Search

Montesilvano, scuole: lavori di messa in sicurezza alla De Zelis e alla Mazzocco

Sono due le scuole di Montesilvano che saranno oggetto di lavori di manutenzione straordinaria: quella dell’infanzia De Zelis in piazza Marconi (dell’istituto comprensivo Troiano Delfico) e la primaria Mazzocco, in via Tordino del comprensivo Villa Verrocchio.

Le risorse utili a realizzare gli interventi nei due plessi scolastici provengono dai fondi Par Fas Abruzzo 2007/2013, ripartiti dalla Regione Abruzzo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nella scuola primaria De Zelis saranno eseguiti lavori per un totale di 275mila euro, di cui 200mila 750 circa a carico dei fondi Par Fas, mentre i restanti 74.250 a carico del Comune.

L’intervento nella scuola Mazzocco verrà realizzato con una somma totale di 402.500 €, di cui 294.825 euro saranno a carico dei fondi Par Fas.

Come spiega l’assessore all’Edilizia Scolastica Maria Rosa Parlione, gli incarichi per l’esecuzione dei lavori sono già stati affidati a due professionisti che hanno già effettuato le indagini geotecniche al fine di elaborare il progetto di adeguamento antisismico. Il prossimo passo sarà l’affidamento dei lavori.