Search

Montesilvano, il 15 settembre scade il termine per sostituzione contrassegno invalidi

Scade il 15 settembre 2015 il termine per sostituire il contrassegno invalidi (di colore arancione), anche se ancora in corso di validità, con il Contrassegno Unificato Disabili Europeo, nuovo permesso di circolazione che ha invece il colore azzurro ed è valido in tutti i paesi dell’Unione Europea, introdotto nel nostro Paese dal 15 settembre 2012 col Decreto del presidente della Repubblica n.151 del 30 luglio 2012.

Questo è quanto riportato da Claudio Ferrante (Ufficio Disabili del Comune di Montesilvano), che in queste settimane sta portando avanti una grande attività per avvisare tutti gli interessati. Ferrante avvisa inoltre che tutti i possessori del vecchio contrassegno arancione, anche se valido, per non essere sanzionati, dovranno recarsi di persona entro la suddetta data all‘Ufficio Disabili del Comune di Montesilvano che si occuperà della sostituzione.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per ricevere il nuovo contrassegno, sarà necessario munirsi di:

  • documento di riconoscimento in corso di validità
  • 2 foto formato tessera
  • vecchio contrassegno di colore arancione

Per avere ulteriori informazioni in merito, il personale dell’Ufficio Disabili potrà essere contattato ai seguenti numeri: 085/4481522/521/364 o direttamente in sede, ogni mattina dalle ore 9:00 alle ore 12:00 mentre il giovedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 16:00.