Sono entrati con il volto coperto dai passamontagna e armati rispettivamente con una pistola e un fucile, hanno subito intimato e minacciato la proprietaria, rimasta sola all’interno del supermercato all’orario di chiusura, di consegnare il denaro presente all’interno delle casse. Raccolto il denaro sono fuggiti a piedi.
A subire una rapina ieri sera, lunedì 29 agosto, intorno alle 22:30, è stato il supermercato Eurospin di via Vestina a Montesilvano, che ha come orario di chiusura quello delle ore 22. In quel momento all’interno del locale era rimasta la sola proprietaria che nulla ha potuto contro i 2 malviventi se non quello di consegnare tutto il denaro presente nei registratori di cassa. La donna molto spaventata, era sotto shock all’arrivo dei carabinieri della Compagnia di Montesilvano che non hanno però trovato i rapinatori che nel frattempo si erano dileguati a piedi.
A condurre le indagini sul caso sono i militari dell’Arma coordinati dal luogotenente Giovanni Rolando, che consiglia di non restare mai soli al’interno di negozi e supermercati negli orari di chiusura in presenza di somme di denaro. Ad aiutare a rintracciare i 2 malviventi potrebbero essere alcune telecamere di videosorveglianza presenti in zona.