Search

Montesilvano, le persone sgomberate in via Ariosto protestano al Comune [FOTO-VIDEO]

Protesta in corso oggi, giovedì 1 giugno, delle persone sgomberate ieri in via Ariosto a Montesilvano.
Una delegazione dei circa 200 immigrati (la maggior parte di origine senegalese) si è infatti presentata davanti al Comune di Montesilvano in una manifestazione di protesta contro quanto avvenuto ieri.
Per vedere la galleria di foto della protesta clicca sull’immagine qui di seguito:

protesta immigrati sgombero via ariosto comune

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I manifestanti si sono presentati davanti alla sede comunale in piazza Armando Diaz per manifestare contro l’ordinanza di sgombero firmata dal sindaco ed eseguita alle prime luci dell’alba di ieri, mercoledì 31 maggio, con l’impiego di centinaia di uomini delle forze dell’ordine.
Lo sgombero e la successiva bonifica (guarda video e foto QUI) delle 4 palazzine in via Ariosto aveva subito provocato reazioni contrastanti non soltanto nell’opinione pubblica, ma anche tra diversi esponenti politici ed enti, e dello stesso sindaco Maragno, che aveva difeso la scelta fatta (leggi tutte le “reazioni” allo sgombero QUI).

Come accennato, una parte delle persone sgomberate si è presentata in piazza Diaz intorno alle 9 di questa mattina per protestare.
Sul posto sono presenti diversi uomini delle forze dell’ordine, tra carabinieri e polizia municipale, ma al momento la protesta si sta sviluppando in maniera pacifica.
Ecco qui di seguito un video di quanto sta succedendo davanti al Comune di Montesilvano: