Search

Montesilvano.jpeg, ecco il concorso fotografico del Comune: come partecipare

“montesilvano.jpeg”. Questo il nome del concorso fotografico ideato dal Comune di Montesilvano in collaborazione con la Pro Loco Montesilvano e l’associazione Amare Montesilvano che viene riproposto a distanza di 5 anni dalla sua prima edizione.

Lo scopo del concorso è quello di riscoprire la città attraverso l’obiettivo di una fotocamera. La partecipazione è gratuita, è aperto a tutti i fotoamatori e fotografi professionisti che abbiano compiuto 18 anni.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Gli scatti, che dovranno essere inviati all’indirizzo di posta elettronica montesilvano.jpg@virgilio.it, dovranno ritrarre aspetti paesaggistici della città; luoghi e monumenti di interesse storico; eventi e attività; strutture e situazioni congressuali; lo sport con i suoi impianti o le sue manifestazioni;

infine i piatti MontesilVeg, realizzati con ricette tradizionali abruzzesi senza carne, pesce, uova e latticini, con indicazione degli ingredienti e preparazione. Ogni partecipante potrà consegnare un numero massimo di 5 fotografie realizzate con qualsiasi tecnica, sia in bianco e nero che a colori, e in formato digitale.

I file dovranno essere nominati con un massimo di 7 caratteri alfanumerici più estensione, così composti: CCCNNNn.jpg dove CCC sono le prime 3 lettere del cognome, NNN sono le prime tre lettere del nome e n identifica il numero sequenziale.

Le foto, che verranno valutate da una giuria di esperti del settore, dovranno essere inviate entro le ore 24 del 26 settembre. La premiazione si terrà il 3 ottobre prossimo.

Il vincitore si aggiudicherà un weekend per una persona presso il Gran Hotel Adriatico in data da concordare con la struttura; al secondo andrà una confezione di prodotti Falcone dolciaria; prodotti offerti dalla Farmacia del Cuore per il terzo classificato e una bottiglia di 3 litri di Montepulciano d’Abruzzo offerta da Conad Forum per il quarto. Infine premio speciale per le foto della categoria MontesilVeg. Le foto selezionate verranno poi riutilizzate per mostre, cataloghi, pubblicazioni.