Search

Montesilvano, furto in casa da oltre 25mila euro: il badante irreperibile

Un cospicuo bottino da decine di migliaia di euro e un uomo attualmente irreperibile: questo, in estrema sintesi, quanto scoperto nella giornata di ieri, lunedì 1 agosto, da una coppia a Montesilvano.
I due, che abitano in un appartamento in via Rimini, sarebbero infatti usciti di casa nel pomeriggio e, al loro ritorno, avrebbero fatto l’amara scoperta.

Usciti poco dopo le 17 di ieri pomeriggio, e rientrati più tardi, avrebbero trovato armadio e cassetti in disordine e “ripuliti” di contanti, oggetti preziosi e altro.
Nello specifico dall’appartamento, secondo la prima stima, sarebbero stati rubati circa 20mila euro in contanti, preziosi per un valore di circa 5mila euro, e alcuni buoni fruttiferi dei quali al momento non è stato ancora valutato il valore complessivo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Sul posto, allertato dalla coppia di 65enni, sono giunti i carabinieri, coordinati da Giovanni Rolando.
Le due vittime del furto hanno raccontato ai militari che, oltre a denaro e preziosi spariti, proprio da ieri non avrebbero più notizie del badante che si occupava di loro.

Dell’uomo, di nazionalità bulgara, che badava alla coppia ricevendo in cambio anche ospitalità, si sarebbero perse le tracce.
I carabinieri stanno pertanto cercando di rintracciare il badante, al fine di fare piena luce su quanto accaduto.