Search

Montesilvano, divieto di sosta e parcheggio nella pineta a Santa Filomena

Giro di vite dell’amministrazione comunale di Montesilvano sul parcheggio abusivo all’interno della pineta di Santa Filomena.
Nelle ultime ore, infatti, il sindaco della città adriatica, Maragno, ha firmato un’apposita ordinanza che impone il divieto di sosta e di parcheggio di tutti i veicoli sull’intera riserva naturale Santa Filomena.

Per arginare quindi il parcheggio abusivo al suo interno, e per salvaguardare la sicurezza di chi fruisce di quell’area, il primo cittadino ha quindi firmato l’ordinanza che vieta la sosta di qualsiasi veicolo nella pineta in questione.
Sulla decisione del sindaco Maragno è intervenuto l’assessore alla Viabilità di Montesilvano, Fabio Vaccaro, il quale ha spiegato così le ragioni dell’ordinanza appena emessa:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«La Riserva naturale di Santa Filomena è un gioiello della nostra città. Questo polmone verde nel cuore di Montesilvano rappresenta una vera oasi che va protetta e rispettata. Non è possibile che talune persone si sentano autorizzate a parcheggiare le loro bici e ancor peggio i loro motoveicoli e autoveicoli all’interno di questa area verde. Abbiamo emesso dunque l’atto. Il Corpo Forestale, gli operatori della Polizia Locale e tutte le altre forze dell’ordine controlleranno attentamente e sanzioneranno eventuali violazioni dell’ordinanza. Seguire le disposizioni dell’ordinanza non solo è necessario per rispettare la legge, ma è soprattutto un atto di civiltà e tutela del nostro ambiente».