Search

Montesilvano, divieto di balneazione revocato: i dettagli

Divieto di balneazione revocato a Montesilvano: questa, in estrema sintesi, la novità che riguarda il mare della città adriatica emersa oggi, lunedì 13 agosto.
Un tratto del mare montesilvanese era stato infatti interdetto alla balneazione qualche giorno fa con un’apposita ordinanza (leggi i dettagli QUI).

Oggi, lunedì 13 agosto, dal Comune hanno annunciato la revoca di tale divieto.
Il tratto in questione (zona antistante via Leopardi) torna balneabile in seguito ai risultati delle nuove analisi da parte dell’Arta.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Ecco qui di seguito la nota diffusa dal Comune di Montesilvano che annuncia la revoca del divieto di balneazione:

Le acque di Montesilvano sono perfettamente balneabili, anche nel tratto antistante via Leopardi dove nei giorni scorsi era stato rilevato un valore non conforme. Le analisi di verifica effettuate dall’ARTA venerdì 10 e sabato 11 Agosto, hanno rilevato parametri pienamente nei limiti legislativi.
Il valore dell’Escherichia coli è risultato rispettivamente pari a 20 e 86 MPN/100 ml rispetto al limite stabilito di 500 MPN/100 ml. Pertanto è stato REVOCATO il divieto temporaneo di balneazione disposto in via precauzionale nella zona di pertinenza del punto di monitoraggio denominato “Zona antistante Via Leopardi” riguardante il tratto di costa compresa tra Via Ungheria (confine nord) e Via Trentino (confine sud). Le nuove analisi dell’ARTA confermano la qualità eccellente delle acque di balneazione di tutta la costa di Montesilvano.