Nuovo centro di raccolta rifiuti a Montesilvano: questo, in estrema sintesi, l’annuncio appena fatto dal sindaco Maragno.
Il primo cittadino della città adriatica ha infatti annunciato che presto verrà realizzato un secondo centro di raccolta a Montesilvano.
Quest’ultimo verrà posizionato a Montesilvano Colle, sulla strada provinciale per Spoltore, in zona Auditorium.
Per ciò che concerne i costi, il nuovo centro costerà complessivamente circa 357mila euro, così suddivisi:
- 250mila euro saranno a carico dei fondi regionali
- 107mila circa a carico del Comune di Montesilvano.
Il primo centro di raccolta, al quale si aggiungerà quello a Montesilvano Colle appena descritto, è operativo da metà luglio, ed è stato realizzato in via Inn.
Per quanto riguarda i tempi, il sindaco ha confermato che la realizzazione del nuovo centro avverrà entro la fine del 2018.
Ecco, a tal proposito le parole del primo cittadino montesilvanese, che ha specificato dettagli e tempi:
«La realizzazione del secondo centro di raccolta è un nuovo tassello nel lungo e articolato percorso avviato per migliorare i servizi in favore dei nostri concittadini. Montesilvano Colle è ormai interamente gestita attraverso il sistema di raccolta porta a porta, che ha portato ad un eccezionale incremento della raccolta differenziata, che sfiora il 79%. Crediamo quindi possa essere molto utile, offrire loro un’area dove conferire rifiuti ingombranti e particolari, di difficile conferimento attraverso il sistema tradizionale.
Ora verranno messi in atto tutti i necessari iter per affidare gli interventi di progettazione e realizzazione del centro, che potrà entrare in piena operatività nei primi mesi del prossimo anno».