Search

Montesilvano, bambini si allontanano dalla madre in spiaggia: ritrovati da bagnini e guardia costiera a 2 chilometri

Attimi di panico in spiaggia oggi, martedì 10 luglio, a Montesilvano per due bambini che si sono allontanati dalla loro madre facendo perdere le loro tracce.
L’allarme è scattato quando la mamma dei due, che si trovava nella spiaggia libera a nord dello stabilimento La Rosa dei Venti, si è rivolta a un bagnino della Compagnia del Mare spiegando quanto avvenuto.

Ricevuta la segnalazione, quest’ultimo ha subito allertato tutti i suoi colleghi presenti in zona, facendo così partire le ricerche dei due giovanissimi.
La tempestiva collaborazione tra gli operatori ha permesso di individuare il primo bambino: il giovanissimo è stato infatti individuato una decina di minuti più tardi dal bagnino Stefano Feriozzi.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il piccolo è stato rintracciato dal bagnino della Compagnia del Mare circa 2 chilometri a sud, e più precisamente all’altezza del lido La Saturnia.
Allertati sull’accaduto, sul posto sono giunti anche i militari della guardia costiera.

Il maresciallo Daniele Limatola, comandante della delegazione spiaggia, e il maresciallo Marco De Vivo si sono subito attivati per dirigere le eventuali operazioni di ricerca.
L’attività svolta da tutte le persone coinvolte si è conclusa con esito positivo alle ore 13:15, quando anche il secondo bambino del quale si erano inizialmente perse le tracce è stato individuato all’altezza della spiaggia libera a nord dello stabilimento Bagni Bruno, alla presenza di Nino Crisafulli, dirigente del servizio di sicurezza.

Esito positivo dopo gli attimi di panico iniziali, grazie alla collaborazione sia dei bagnini che della guardia costiera, tutti immediatamente intervenuti per le ricerche dei due ragazzini.
Queste le parole del presidente della Compagnia del Mare, Di Santo, sull’efficacia dell’azione immediata in casi simili:

”Sono eventi che devono essere risolti immediatamente, con questo sole è facile anche perdere l orientamento ecco perché nelle nostre lezioni insegniamo ai bambini che in caso di smarrimento devono andare dal bagnino più vicino”.