Search

Montesilvano, dà in escandescenze in strada con vigili e carabinieri: arrestato

Un uomo è stato arrestato a Montesilvano in un’operazione congiunta da parte della polizia municipale e dei carabinieri.
L’episodio si è verificato in via Saragat, all’altezza dell’incrocio con via Berlinguer nella città adriatica in provincia di Pescara, e a finire in manette è stato un uomo di origini ghanesi.

Stando alle ricostruzioni sull’accaduto, l’uomo, appena individuato dai vigili, avrebbe dato in escandescenze, ed è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per non aver ottemperato a un ordine di allontanamento.
Gli agenti della polizia municipale hanno poi richiesto l’intervento dei carabinieri della Compagnia di Montesilvano.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I militari intervenuti hanno poi provveduto a trasferire l’uomo in carcere.
Stando a quanto specificato dal Comune di Montesilvano, l’arresto è stato poi convalidato e il protagonista della vicenda condannato a 4 mesi di reclusione.

Ecco, a tal proposito, le parole del sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno:

«I nostri agenti stanno facendo un lavoro eccellente. Questo intervento è solo l’ultimo, in ordine cronologico, in cui hanno dimostrato la loro efficienza e la capacità di tenere sotto controllo il territorio. La sicurezza di Montesilvano è stata una delle principali preoccupazioni delle mia attività di governo della città e mi pare che, negli ultimi cinque anni, la situazione sia notevolmente migliorata. Ringrazio, ovviamente, anche i carabinieri con cui abbiamo una sintonia totale a cominciare dal comandante, capitano Luca La Verghetta».