Search

Montesilvano, approvato il progetto per completare i lavori nel distretto sanitario

E’ stato approvato il progetto per completare i lavori nel distretto sanitario di Montesilvano. Questo l’annuncio dell’assessore ai Lavori Pubblici Valter Cozzi. Il progetto è stato presentato lo scorso maggio dal Comune e consisteva nel riutilizzo del ribasso (pari a 127 mila euro) volto a concludere gli interventi nell’area interna del distretto.

Il cantiere era stato sospeso in attesa di approvazione da parte della Regione ma ora, con l’atto ufficiale i lavori potranno ripartire e termineranno entro 40 giorni dalla riattivazione del cantiere, dopodiché il distretto tornerà alla Asl che completerà la parte che gli compete.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La spesa totale del progetto prevede 530.000 euro a carico dello Stato, 28.000 a carico della Regione e 62.000 circa a carico della Asl di Pescara.
Dopo gli interventi effettuati all’interno del distretto, verranno attuati quelli all’esterno con la realizzazione delle recinzioni e delle scale di emergenza.

Nel distretto verranno ricollocate le attività che attualmente si svolgono nel polo sanitario di Corso Umberto. Sono previsti quindi un punto informazioni, il centro prelievi, lo sportello esenzione per reddito, lo sportello esenzione per patologia, il cup, il poliambulatorio, il consultorio, gli uffici amministrativi, spogliatoi e sale di attesa.