Search

Montesilvano, affidata la gestione della farmacia comunale

È stata ufficialmente assegnata la gestione della farmacia comunale di Montesilvano. La concessione è stata affidata alla dottoressa Rosaria Tiberio.

Nata a Tollo, ma residente a Pescara, la farmacista, che in precedenza è stata titolare di una farmacia a Pescosansonesco, ha firmato ieri il contratto con il quale la gestione dell’attività di via Aldo Moro passa nelle sue mani.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La farmacia aprirà al pubblico lunedì 14 dicembre. Tra i servizi che offrirà ci saranno la vendita del latte al prezzo di costo e la misurazione della pressione gratuita. Tra i progetti c’è quello di ripristinare la consegna dei farmaci a domicilio.

La farmacia verrà gestita per 9 anni a fronte del canone annuo di 68.994 euro, più un canone variabile pari all’1 per cento della dichiarazione Iva relativa all’anno precedente e, quindi dell’importo complessivo minimo annuale di € 77.304 euro.

«La farmacia», dice il sindaco Francesco Maragno, «ha rappresentato una continua perdita economica che ha superato i 720 mila euro protraendosi per ben 10 anni. Solo nel 2014 la farmacia ha registrato una perdita di circa 150.000 euro. Tali perdite non consentivano l’erogazione di alcuni servizi che con la nuova gestione potranno essere ripristinati. Oggi, invece, diventerà una risorsa per il Comune».