Search

Montesilvano, minorenne fugge dalla Comunità per tornare dalla madre

Sarebbe fuggito dalla comunità alla quale era stato affidato per raggiungere la madre: questo l’episodio avvenuto nella giornata di ieri, domenica 6 gennaio, a Montesilvano, e che ha avuto come protagonista un minorenne.
Tutto ha avuto inizio quando il responsabile della comunità Casa Mia nella città adriatica, temendo per l’incolumità del 17enne, ha allertato i carabinieri annunciando l’allontanamento volontario del giovane.

I militari della locale Stazione hanno immediatamente attivato le ricerche del minore, mettendosi sulle sue tracce.
In tale contesto è stata contattata anche la madre del 17enne, la quale ha raccontato ai militari che il figlio era appena rientrato nella sua abitazione.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I carabinieri si sono subito recati in casa per verificare il tutto, rilevando, come annunciato dalla madre, la presenza del figlio minorenne.
Quest’ultimo, alla vista dei militari sarebbe scoppiato a piangere, chiedendo ai carabinieri la possibilità di restare in casa senza rientrare nella comunità.

Commossi dal racconto del 17enne, i militari hanno pertanto contattato l’autorità giudiziaria competente spiegando la richiesta di aiuto appena formulata dal giovane.
A tal proposito, i carabinieri hanno ottenuto l’autorizzazione necessaria per permettere al giovanissimo di rimanere con sua madre.