Search

Meteo, previsioni e temperature per oggi 5 ottobre in Abruzzo

Meteo, previsioni e temperature per oggi 5 ottobre in Abruzzo.
Che tempo farà in questo primo giorno della nuova settimana in base alle previsioni dei principali siti di settore.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

– MOLTO NUVOLOSO O COPERTO SU TUTTE LE REGIONI CON PRECIPITAZIONI SPARSE, A TRATTI DIFFUSE, A CARATTERE DI ROVESCIO ANCHE TEMPORALESCO DURANTE LA PRIMA PARTE DELLA MATTINA, SPECIE SU TOSCANA, LAZIO, UMBRIA E ZONE INTERNE DELLE MARCHE;
– DALLA TARDA MATTINATA/PRIMO POMERIGIGO ATTENUAZIONE DEI FENOMENI OVUNQUE E NUVOLOSITA’ BASSA IN CALO, TRANNE SUI RILIEVI DELLA TOSCANA, MENTRE SUL RESTO DELLE REGIONI TRANSITO DI VELATURE;
– IN SERATA LE NUBI ALTE LASCERANNO SPAZIO A UN NUOVO AUMENTO DELLA COPERTURA NUVOLOSA SU TOSCANA, UMBRIA E LAZIO; SERENO O POCO NUVOLOSO SU MARCHE E ABRUZZO.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Pioggia debole T°C 12 / 25 
Pioggia debole sul Litorale chietino – vastese. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da libeccio con intensità di 9 km/h. Possibili raffiche fino a 33 km/h. Temperature minime comprese tra 12 e 16 °C e massime comprese tra 21 e 25 °C. Quota 0°C a 3450 metri.
Litorale Pescarese Pioggia e schiarite T°C 13 / 26 
Piovaschi e schiarite. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da libeccio con intensità di 8 km/h. Possibili raffiche fino a 27 km/h. Temperature minime comprese tra 13 e 18 °C e massime comprese tra 22 e 26 °C. Quota 0°C a 2950 metri.

Montagna
Aquilano Pioggia e schiarite T°C 4 / 23
Brevi rovesci e schiarite. Vento da Sud-Ovest con intensità di 18 km/h. Raffiche fino a 50 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 15 °C e massime comprese tra 8 e 23 °C. Quota 0°C a 2750 metri.
Fucino Prevista pioggia T°C 10 / 20 
Pioggia moderata o forte. Vento da SW con intensità di 17 km/h. Raffiche fino a 39 km/h. Temperature minime comprese tra 10 e 14 °C e massime comprese tra 15 e 20 °C. Quota 0°C a 2650 metri, quota neve a 2650 metri.
Gran Sasso – Laga Pioggia e schiarite T°C 7 / 24 
Piovaschi e schiarite. Vento da Libeccio con intensità di 13 km/h. Raffiche fino a 35 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 14 °C e massime comprese tra 11 e 24 °C. Zero termico a 2800 metri.
Maiella Pioggia debole T°C 0 / 25 
Precipitazioni a carattere di pioggia debole. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Sud-Ovest con intensità di 12 km/h. Possibili raffiche fino a 33 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 16 °C e massime comprese tra 0 e 25 °C. Zero termico a 3150 metri.
Marsica – Monti della Meta Prevista pioggia T°C 9 / 27 
Precipitazioni piovose diffuse. Vento da Sud-Ovest con intensità di 17 km/h. Raffiche fino a 43 km/h. Temperature minime comprese tra 9 e 17 °C e massime comprese tra 14 e 27 °C. Quota 0°C a 3050 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Pioggia debole T°C 11 / 25
Deboli piogge o rovesci. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Sud-Ovest con intensità di 13 km/h. Possibili raffiche fino a 32 km/h. Temperature minime comprese tra 11 e 14 °C e massime comprese tra 20 e 25 °C. Quota 0°C a 3400 metri.
Subappennino teramano Pioggia e schiarite T°C 12 / 25
Piovaschi intermittenti sul Subappennino teramano. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da SW con intensità di 10 km/h. Possibili raffiche fino a 33 km/h. Temperature minime comprese tra 12 e 15 °C e massime comprese tra 21 e 25 °C. Quota 0°C a 2950 metri.

Ciò che prevede meteo.it per le province d’Abruzzo e il Centro Italia:

Teramo 14° 22° Cielo in gran parte nuvoloso.

Pescara 18° 24° Prevalentemente soleggiato.

Chieti 18° 21° Prevalentemente soleggiato.

L’Aquila 10° 18° Nuvoloso con pioggia leggera al mattino, pioggia debole nel resto della giornata.

Oggi
Ampie schiarite nelle regioni adriatiche, nuvolosita’ irregolare altrove con piogge anche moderate in arrivo nel nordovest della Toscana. Peggiora tra sera e notte con rovesci o temporali in propagazione dalla Toscana all’Umbria e al Lazio e con locali piogge che si spingono fino alle Marche. Temperature massime in rialzo sull’alta Toscana, per lo piu’ in calo altrove con valori non oltre i 22-23 gradi. Venti meridionali in intensificazione dal pomeriggio e fino a moderati. Mari mossi, fino a molto mosso il Ligure orientale.

Domani
Al mattino parziali schiarite lungo l’Adriatico e sulla bassa Toscana, nuvole piu’ o meno consistenti altrove con locali piogge residue nelle zone interne dell’alta Toscana e del Lazio e in Appennino tra Ascolano e Abruzzo. Temperature minime stabili o in lieve aumento. Nel pomeriggio ancora qualche goccia di pioggia nell’entroterra dell’alta Toscana. Altrove nuvole meno compatte che lasceranno spazio a parziali schiarite. Temperature massime senza variazioni di rilievo, comprese tra 17 e 24 gradi. Venti sud-occidentali da deboli a localmente moderati. Mosso il Tirreno, poco mosso sotto costa l’Adriatico.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

LUNEDI’: le regioni adriatiche continuano a essere esposto a correnti di Libeccio. La giornata odierna trascorre all’insegna della variabilità, fatta eccezione per delle piogge e qualche rovesci in transito sulle Marche tra notte e primo mattino, nonché qualche breve piovasco pomeridiano sui settori marchigiani centro-meridionali. Sull’Abruzzo velature estese di passaggio ad offuscare il cielo. Temperature in calo nei valori minimi. Venti moderati di Libeccio. Mari mossi al largo.