Search

Meteo, previsioni e temperature oggi 1 ottobre in Abruzzo

Meteo, previsioni e temperature oggi 1 ottobre in Abruzzo. Che tempo farà nella giornata di giovedì, prima del nuovo mese di ottobre, in base a quanto sostenuto dai principali siti che si occupano di previsioni meteorologiche.

Ciò che prevede il Centro funzionale d’Abruzzo:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Giovedì 1 ottobre 2020
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

-PARZIALMENTE NUVOLOSO SULLA SARDEGNA;
-MOLTE NUBI SULLE REGIONI TIRRENICHE PENINSULARI, UMBRIA ED AREE APPENNINICHE DI MARCHE ED ABRUZZO;
LOCALI DEBOLI PIOGGE SI POTRANNO AVERE SUL BASSO LAZIO E SULLA TOSCANA;
SU QUEST’ULTIMA I FENOMENI TENDERANNO GRADUALMENTE AD INTENSIFICARSI CON LA POSSIBILITA’ DI ROVESCI POMERIDIANI E QUALCHE TEMPORALE NEL CORSO DELLA SERA-NOTTE SULLA VERSILIA;
-AMPIE SCHIARITE O PASSAGGI DI NUBI MEDIO ALTE SULLE RESTANTI AREE ADRIATICHE.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Nebbia al mattino T°C 10 / 25
Nebbia al mattino sul Litorale chietino – vastese. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da EST con intensità di 7 km/h. Possibili raffiche fino a 11 km/h. Temperature minime comprese tra 10 e 15 °C e massime comprese tra 22 e 25 °C. Quota 0°C a 3450 metri.
Litorale Pescarese Nebbia al mattino T°C 11 / 25 
Nebbia al mattino sul Litorale Pescarese. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord-EST con intensità di 7 km/h. Possibili raffiche fino a 14 km/h. Temperature minime comprese tra 11 e 17 °C e massime comprese tra 22 e 25 °C. Zero termico a 3450 metri.

Montagna
Aquilano Nebbia al mattino T°C 3 / 25 
Nebbia al primo mattino. Vento O con intensità di 11 km/h. Raffiche fino a 18 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 13 °C e massime comprese tra 9 e 25 °C. Zero termico a 3550 metri, neve a 3450 metri.
Fucino Nebbia al mattino T°C 8 / 21
Banchi di nebbia al mattino. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Ovest-Sud-Ovest con intensità di 12 km/h. Possibili raffiche fino a 17 km/h. Temperature minime comprese tra 8 e 12 °C e massime comprese tra 15 e 21 °C. Zero termico a 3550 metri.
Gran Sasso – Laga Nebbia al mattino T°C 5 / 23 
Banchi di nebbia in graduale dissolvimento. Vento O con intensità di 7 km/h. Raffiche fino a 14 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 13 °C e massime comprese tra 12 e 23 °C. Quota 0°C a 3500 metri.
Maiella Nebbia al mattino T°C 0 / 25 
Banchi di nebbia mattutini. Vento da Ovest-Sud-Ovest con intensità di 4 km/h. Raffiche fino a 11 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 14 °C e massime comprese tra 0 e 25 °C. Quota 0°C a 3400 metri.
Marsica – Monti della Meta Nebbia al mattino T°C 5 / 28 
Foschie dense al mattino. Vento da Ponente con intensità di 11 km/h. Raffiche fino a 17 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 14 °C e massime comprese tra 16 e 28 °C. Zero termico a 3550 metri, quota neve a 3500 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Nebbia al mattino T°C 10 / 25 
Nebbia in graduale dissolvimento. Vento da Est-Nord-Est con intensità di 5 km/h. Raffiche fino a 11 km/h. Temperature minime comprese tra 10 e 13 °C e massime comprese tra 22 e 25 °C. Zero termico a 3500 metri.
Subappennino teramano Nebbia al mattino T°C 10 / 25 
Banchi di nebbia mattutini. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da NNE con intensità di 6 km/h. Possibili raffiche fino a 13 km/h. Temperature minime comprese tra 10 e 13 °C e massime comprese tra 22 e 25 °C. Zero termico a 3450 metri.

Ciò che prevede meteo.it per le province d’Abruzzo e il Centro Italia:

Teramo 13° 22° Soleggiato.

Pescara 12° 25° Soleggiato.

Chieti 14° 24° Soleggiato.

L’Aquila 9° 20° Prevalentemente soleggiato.

Oggi
Tempo prevalentemente soleggiato sulle regioni adriatiche e sul Lazio; tra Toscana e Umbria cielo da parzialmente nuvoloso a localmente molto nuvoloso nel corso della mattinata possibili locali e deboli piogge in arrivo sul basso Lazio. Temperature mattutine in aumento. Nel pomeriggio resistono le schiarite su gran parte del versante adriatico; nubi sparse altrove, anche compatte in Toscana con qualche pioggia nel settore di nordovest dove peggiora sensibilmente dalla sera. Temperature massime in lieve rialzo sul settore adriatico, in lieve flessione sul settore tirrenico. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.

Domani
Al mattino tempo prevalentemente soleggiato sulle regioni adriatiche; sul versante tirrenico cielo irregolarmente nuvoloso con locali piogge sull’alta Toscana. Temperature minime in aumento. Nel pomeriggio resistono le schiarite su gran parte del versante adriatico; nubi sparse altrove con ancora qualche pioggia sull’alta Toscana, in intensificazione dalla sera. Temperature massime in lieve rialzo sul settore adriatico, in lieve flessione sul settore tirrenico. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

GIOVEDI’: una perturbazione si avvicina dalla Francia richiamando correnti occidentali piuttosto secche su Marche e Abruzzo, dove la giornata trascorrerà ancora in prevalenza assolata con cieli sereni o al più parzialmente nuvolosi. Temperature in ulteriore aumento con clima diurno più caldo specie sull’entroterra, dove si potranno superare punte di 24°C; rialzo anche nei valori minimi specie sulle alte Marche. Venti deboli o moderati di garbino sulle zone interne, con rinforzi sulle alte Marche, temporanei rinforzi di Scirocco lungo le coste al pomeriggio. Mare poco mosso, ma tendente localmente a mosso entro sera.