Search

Meteo oggi, previsioni e temperature per l’inizio della settimana in Abruzzo

Meteo oggi, previsioni e temperature per l’inizio della settimana in Abruzzo.
Ciò che prevedono i principali siti di settore per la nostra regione per quanto riguarda la giornata di lunedì 9 novembre 2020.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

– INIZIALMENTE COPERTURA ALTA E SOTTILE SU SARDEGNA CON LOCALI E TEMPORANEI BANCHI DI NEBBIA SULLE COSTE ORIENTALI, DAL POMERIGGIO ADDENSAMENTI NUVOLOSI PIU’ CONSISTENTI SUI SETTORI OCCIDENTALI;
– CIELO SERENO O POCO NUVOLOSO SULLE RESTANTI REGIONI NELLE ORE CENTRALI DEL GIORNO, FOSCHIE DENSE O LOCALI BANCHI DI NEBBIA AL MATTINO DURANTE LA NOTTE NELLE VALLI INTERNE.
IN SERATA VELATURE IN ARRIVO SUI SETTORI TIRRENICI PENINSULARI.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Sereno T°C 7 / 20
Soleggiato sul Litorale chietino – vastese. Vento da Nord-Nord-Ovest con intensità di 12 km/h. Raffiche fino a 19 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 11 °C e massime comprese tra 17 e 20 °C. Zero termico a 3300 metri.
Litorale Pescarese Sereno T°C 7 / 20
Soleggiato sul Litorale Pescarese. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord-Nord-Ovest con intensità di 9 km/h. Possibili raffiche fino a 12 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 12 °C e massime comprese tra 18 e 20 °C. Zero termico a 3250 metri.

Montagna
Aquilano Sereno T°C -1 / 20 
Soleggiato sull’ Aquilano. Vento da NNW con intensità di 6 km/h. Raffiche fino a 14 km/h. Temperature minime comprese tra -1 e 8 °C e massime comprese tra 9 e 20 °C. Quota 0°C a 3250 metri.
Fucino Nebbia al mattino T°C 4 / 19 
Nebbia al mattino nel Fucino. Vento di Tramontana nel Fucino con intensità di 5 km/h. Raffiche fino a 14 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 8 °C e massime comprese tra 15 e 19 °C. Quota 0°C a 3300 metri.
Gran Sasso – Laga Sereno T°C 2 / 19
Ampio soleggiamento sul Gran Sasso – Laga. Vento da Nord-Nord-Ovest con intensità di 7 km/h. Raffiche fino a 12 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 8 °C e massime comprese tra 11 e 19 °C. Zero termico a 3250 metri.
Maiella Sereno T°C 0 / 21 
Bella giornata sulla Maiella. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord con intensità di 10 km/h. Possibili raffiche fino a 14 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 10 °C e massime comprese tra 0 e 21 °C. Quota 0°C a 3200 metri.
Marsica – Monti della Meta Nebbia al mattino T°C 3 / 21
Banchi di nebbia mattutini. Vento di Tramontana con intensità di 7 km/h. Raffiche fino a 17 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 10 °C e massime comprese tra 14 e 21 °C. Zero termico a 3300 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Sereno T°C 6 / 20 
Bel tempo. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da NNO con intensità di 11 km/h. Possibili raffiche fino a 18 km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 8 °C e massime comprese tra 17 e 20 °C. Zero termico a 3300 metri.
Subappennino teramano Sereno T°C 6 / 20 
Giornata serena. Vento da NNW con intensità di 8 km/h. Raffiche fino a 12 km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 9 °C e massime comprese tra 17 e 20 °C. Quota 0°C a 3250 metri.

Ciò che prevede meteo.it per le province dell’Abruzzo e il Centro Italia:

Teramo 9° 17° Soleggiato.

Pescara 5° 20° Soleggiato.

Chieti 7° 18° Soleggiato.

L’Aquila 1° 18° Soleggiato.

Oggi
Cielo generalmente sereno ovunque. Nebbie a banchi o strati bassi nelle valli di Toscana e Umbria, in diradamento col passar delle ore. Nel pomeriggio tempo soleggiato ovunque. Temperature massime stazionarie e oltre la norma, con punte di 20-22 gradi. Venti deboli, salvo temporanei e locali rinforzi da nordovest sul mare Adriatico al largo. Mari calmi o poco mossi.

Domani
Al mattino qualche modesta velatura in scorrimento in Toscana, cielo sereno altrove. Locali nebbie in diradamento nelle valli interne. Temperature minime in lieve aumento. Nel pomeriggio tempo soleggiato con modeste velature su Toscana, Umbria e nord delle Marche. Temperature massime stazionarie o in lieve aumento, fino ai 20-21 gradi sul versante tirrenico. Venti deboli con rinforzi di Maestrale sull’Adriatico che sara’ localmente mosso. Calmo o poco mosso il Tirreno.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

LUNEDI’: ancora alta pressione dominante con tempo soleggiato su Marche e Abruzzo. Locali foschie tra notte e mattino sulla piana del Fucino e aquilano. Clima diurno relativamente mite per il periodo, previste però marcate escursioni termiche con la notte. Ventilazione debole settentrionale. Mare calmo o poco mosso.