Search

Meteo oggi, previsioni e temperature in Abruzzo del 21 aprile 2021

Meteo oggi, previsioni e temperature in Abruzzo del 21 aprile 2021.
Ciò che prevedono i principali siti che si occupano di previsioni meteorologiche per la nostra regione per quanto riguarda la giornata odierna di mercoledì 21 aprile.

Ciò che prevede il Centro Funzionale d’Abruzzo:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Mercoledì 21 aprile 2021
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

– MOLTO NUVOLOSO SULLA SARDEGNA CON LOCALI PRECIPITAZIONI CHE SI INTENSIFICHERANNO SUL SETTORE NORD DELLA REGIONE;
– SERENO O POCO NUVOLOSO ALTROVE MA CON NUBI MEDIO-ALTE STRATIFORMI IN RAPIDA ESTENSIONE SULLE REGIONI TIRRENICHE NEL CORSO DELLA GIORNATA CON LOCALI PIOGGE DALLA SERA E SVILUPPO DI NUBI CUMULIFORMI IN PROSSIMITA’ DEI RILIEVI APPENNINICI DOVE NON SI ESCLUDONO LOCALI DEBOLI PIOGGE POMERIDIANE;

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Nubi sparse T°C 1 / 18 
Nubi e schiarite sul Litorale chietino – vastese. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Est-Sud-Est con intensità di 14 km/h. Possibili raffiche fino a 21 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 6 °C e massime comprese tra 15 e 18 °C. Quota 0°C a 1900 metri.
Litorale Pescarese Nubi sparse T°C 2 / 19
Nubi di passaggio. Vento da Est-Sud-Est con intensità di 16 km/h. Raffiche fino a 19 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 9 °C e massime comprese tra 16 e 19 °C. Quota 0°C a 1900 metri.

Montagna
Aquilano Pioggia e schiarite T°C -4 / 18 
Pioggia debole e schiarite. Vento da Est con intensità di 7 km/h. Raffiche fino a 10 km/h. Temperature minime comprese tra -4 e 2 °C e massime comprese tra 5 e 18 °C. Zero termico a 1850 metri.
Fucino Pioggia e schiarite T°C -2 / 15 
Piovaschi alternati e schiarite. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da SSW con intensità di 8 km/h. Possibili raffiche fino a 11 km/h km/h. Temperature minime comprese tra -2 e 4 °C e massime comprese tra 11 e 15 °C. Quota 0°C a 1800 metri.
Gran Sasso – Laga Pioggia e schiarite T°C -2 / 17 
Pioggia alternata a schiarite. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da ESE con intensità di 11 km/h. Possibili raffiche fino a 12 km/h. Temperature minime comprese tra -2 e 4 °C e massime comprese tra 8 e 17 °C. Quota 0°C a 1900 metri.
Maiella Nubi sparse T°C 0 / 19 
Nubi sparse. Vento da ESE con intensità di 13 km/h. Raffiche fino a 16 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 5 °C e massime comprese tra 0 e 19 °C. Quota 0°C a 1900 metri.
Marsica – Monti della Meta Nubi sparse T°C -3 / 21 
Nuvolosità innocua. Vento da SE con intensità di 8 km/h. Raffiche fino a 13 km/h. Temperature minime comprese tra -3 e 6 °C e massime comprese tra 10 e 21 °C. Zero termico a 1850 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Nubi sparse T°C 1 / 19 
Nubi sparse. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Est-Sud-Est con intensità di 13 km/h. Possibili raffiche fino a 19 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 4 °C e massime comprese tra 14 e 19 °C. Zero termico a 1950 metri.
Subappennino teramano Nubi sparse T°C 1 / 19 
Nubi sparse. Vento da Est-Sud-Est con intensità di 14 km/h. Raffiche fino a 15 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 4 °C e massime comprese tra 15 e 19 °C. Zero termico a 1900 metri.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia:

Teramo 6° 16° Oggi prevista prevalentemente pioggia moderata, allarme uv, con temperature tra 6° e 16°.

Pescara 4° 18° Oggi prevista prevalentemente pioggia debole, allarme uv, con temperature tra 4° e 18°.

Chieti 6° 17° Oggi prevista prevalentemente pioggia debole, allarme uv, con temperature tra 6° e 17°.

L’Aquila 0° 14° Oggi prevista prevalentemente pioggia moderata, allarme uv, con temperature tra 0° e 14°.

Oggi
Tempo inizialmente soleggiato con un po’ di nuvole alte in arrivo sulle regioni piu’ occidentali. Nel pomeriggio nuvolosita’ variabile, in aumento dalla sera su tutte le regioni con le prime occasionali piogge tra la bassa Toscana e l’alto Lazio. Temperature massime stabili o in lieve aumento. Venti: sul mar Tirreno moderati di scirocco; altrove per lo piu’ deboli. Mari: mosso il Tirreno; poco mosso l’Adriatico.

Domani
Al mattino tempo prevalentemente soleggiato sulle regioni adriatiche; nuvolosita’ alta in aumento su quelle tirreniche. Temperature minime in rialzo. Nel pomeriggio nuvolosita’ variabile, in aumento dalla sera su tutte le regioni, senza piogge di rilievo. Temperature massime in lieve aumento. Venti: sul mar Tirreno moderati di scirocco; altrove per lo piu’ deboli. Mari: mosso o molto mosso il Tirreno; poco mosso l’Adriatico.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

MERCOLEDI’: mattinata soleggiata su Marche e Abruzzo ma con nubi alte in aumento da Ovest, più estese tra pomeriggio e sera quando non si esclude qualche fugace piovasco più probabile sui settori appenninici. Temperature in generale aumento con clima diurno più mite, massime fino a 18-20°C; ancora un pò freddo al mattino sulle zone interne, specie abruzzesi. Venti deboli o moderati da Sudovest con rinforzi di Garbino sulle alte Marche, in temporanea rotazione da Sudest lungo le coste al pomeriggio. Mare da poco mosso a localmente mosso al largo.