Search

Meteo oggi, previsioni e temperature Abruzzo 11 settembre

Meteo oggi, previsioni e temperature Abruzzo 11 settembre.
Le previsioni meteorologiche per la nostra regione nella giornata di oggi, venerdì 11 settembre, in base a quanto previsto dai principali siti di settore.

Ciò che prevede il Centro Funzionale d’Abruzzzo:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Venerdì 11 settembre 2020
Precipitazioni: possibili precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali di Abruzzo, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessuna variazione significativa.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

-SULLA SARDEGNA CIELO MOLTO NUVOLOSO CON PRECIPITAZIONI DA SPARSE A DIFFUSE, A PREVALENTE CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE, CON FENOMENI ANCHE INTENSI SPECIE SUL SETTORE SETTENTRIONALE.
DAL POMERIGGIO SI ATTENUERANNO I FENOMENI RIMANENDO RELEGATI ALLE COSTE ORIENTALI E MERIDIONALI, MA CON CIELO GENERALMENTE MOLTO NUVOLOSO SUL RESTO DELL’ISOLA;
-SUL RESTO DEL CENTRO CIELO IN PREVALENZA NUVOLOSO SULLE REGIONI TIRRENICHE, CON NUBI IN AUMENTO SU TOSCANA, LAZIO E DORSALE APPENNINICA CON POSSIBILITA’ DI PRECIPITAZIONI SOTTOFORMA DI BREVI ROVESCI.
DALLA SERA ATTENUAZIONE DEI FENOMENI;
-POCO NUVOLOSO SULLE REGIONI ADRIATICHE CON ANNUVOLAMENTI NELLE ZONE INTERNE DURANTE LE ORE PIU’ CALDE ACCOMPAGNATE DA DEBOLI PIOGGE IN ESAURIMENTO SERALE.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Sole e caldo T°C 15 / 30 
Sereno e caldo. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord-Nord-Est con intensità di 16 km/h. Temperature minime comprese tra 15 e 20 °C e massime comprese tra 28 e 30 °C. Quota 0°C a 4000 metri.
Litorale Pescarese Sole e caldo T°C 15 / 32
Ampio soleggiamento e caldo. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da NNE con intensità di 14 km/h. Possibili raffiche fino a 16 km/h. Temperature minime comprese tra 15 e 21 °C e massime comprese tra 28 e 32 °C. Zero termico a 3950 metri.

Montagna
Aquilano Poco nuvoloso T°C 7 / 31
Poche nubi sull’ Aquilano. Vento da Est-Nord-Est con intensità di 10 km/h. Raffiche fino a 14 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 16 °C e massime comprese tra 19 e 31 °C. Zero termico a 3850 metri, quota neve a 3750 metri.
Fucino Nubi sparse T°C 12 / 31
Nubi di passaggio nel Fucino. Vento da Sud-Sud-Est con intensità di 7 km/h. Raffiche fino a 13 km/h. Temperature minime comprese tra 12 e 18 °C e massime comprese tra 26 e 31 °C. Zero termico a 3800 metri, quota neve a 3750 metri.
Gran Sasso – Laga Sereno T°C 9 / 30
Giornata serena. Vento da Nord-Est con intensità di 12 km/h. Raffiche fino a 14 km/h. Temperature minime comprese tra 9 e 17 °C e massime comprese tra 22 e 30 °C. Zero termico a 3900 metri, quota neve a 3750 metri.
Maiella Sole e caldo T°C 0 / 32 
Sereno e caldo. Vento di Tramontana sulla Maiella con intensità di 13 km/h. Raffiche fino a 15 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 18 °C e massime comprese tra 0 e 32 °C. Quota 0°C a 3850 metri.
Marsica – Monti della Meta Poco nuvoloso T°C 10 / 34 
Poco nuvoloso. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da NE con intensità di 9 km/h. Possibili raffiche fino a 12 km/h. Temperature minime comprese tra 10 e 18 °C e massime comprese tra 24 e 34 °C. Zero termico a 3850 metri, neve a 3800 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Sole e caldo T°C 14 / 31 
Soleggiato e caldo. Vento da NNE con intensità di 15 km/h. Temperature minime comprese tra 14 e 18 °C e massime comprese tra 28 e 31 °C. Zero termico a 3950 metri.
Subappennino teramano Sole e caldo T°C 14 / 31 
Soleggiato e caldo. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da NE con intensità di 13 km/h. Possibili raffiche fino a 15 km/h. Temperature minime comprese tra 14 e 18 °C e massime comprese tra 28 e 31 °C. Quota 0°C a 3950 metri.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

VENERDI’: una depressione in avvicinamento alla Sardegna influisce solo marginalmente sul medio versante Adriatico. Giornata ancora in prevalenza soleggiata su Marche e Abruzzo, pur con qualche nube sparsa di passaggio, che nel corso del pomeriggio e in prima serata potrà sfociare in locali rovesci o temporali su Appennino abruzzese e Sibillini (interessato soprattutto l’aquilano). Temperature senza particolari variazioni se non un lieve calo in Appennino. Clima ancora caldo e piuttosto afoso. Venti inizialmente deboli variabili, tendenti a disporsi da Est-Nordest entro il pomeriggio con locali rinforzi, specie lungo le coste. Mare poco mosso.

Ciò che prevede meteo.it per le province d’Abruzzo e il Centro Italia:

Teramo 18° 27° Prevalentemente soleggiato.

Pescara 19° 30° Soleggiato.

Chieti 20° 29° Soleggiato.

L’Aquila 12° 27° Nuvoloso con pioggia leggera nel pomeriggio, prevalentemente soleggiato nel resto della giornata.

Oggi
Nubi sparse sul settore tirrenico, piu’ consistenti sull’alta Toscana, cielo sereno o poco nuvoloso nel resto del settore. Nel pomeriggio un po’ di cumuli in sviluppo in Appennino, possibili isolati rovesci o temporali sulla bassa Toscana, nell’interno del Lazio e sull’Appennino abruzzese. Temperature massime stabili o in lieve calo, ancora su livelli estivi con punte di 31-32 gradi. Venti in prevalenza deboli. Mari: poco mosso il Tirreno, localmente mosso l’Adriatico.

Domani
Al mattino cielo poco nuvoloso o velato, con maggiore nuvolosita’ su coste della Toscana e Lazio. Temperature minime stabili o in leggero calo. Nel pomeriggio resistono delle schiarite lungo le coste adriatiche; piu’ nuvoloso nelle altre zone, con piogge e isolati temporali in Toscana, zone interne del Lazio e settori appenninici. Temperature in calo. Ventilato. Mari poco mossi.