Search

Meteo oggi, previsioni e temperature 6 ottobre in Abruzzo

Meteo oggi, le previsioni e le temperature del 6 ottobre in Abruzzo.
Ciò che prevedono i principali siti che si occupano di previsioni meteorologiche per la giornata di martedì 6 ottobre 2020 per la nostra regione.

Ciò che prevede il Centro Funzionale d’Abruzzo:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Martedì 6 ottobre 2020
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

-ANNUVOLAMENTI COMPATTI SULLA TOSCANA CON PIOGGE SPARSE E LOCALI ROVESCI SULLE AREE CENTRO SETTENTRIONALI DELLA REGIONE;
-NUVOLOSITA’ IRREGOLARE SU UMBRIA, AREE INTERNE DELLE MARCHE, SARDEGNA E LAZIO CON SCHIARITE ALTERNATE AD ANNUVOLAMENTI OCCASIONALMENTE PIU’ COMPATTI SOPRATTUTTO SU UMBRIA E AREE APPENNINICHE CON SCARSA PROBABILITA’ DI DEBOLI PIOGGE;
-POCO O PARZIALMENTE NUVOLOSO PER NUBI MEDIO ALTE SULLE RESTANTI AREE.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Sereno T°C 10 / 24 
Cielo sereno sul Litorale chietino – vastese. Vento da ESE con intensità di 10 km/h. Raffiche fino a 20 km/h. Temperature minime comprese tra 10 e 16 °C e massime comprese tra 21 e 24 °C. Quota 0°C a 3100 metri.
Litorale Pescarese Poco nuvoloso T°C 10 / 24
Velato o poco nuvoloso. Vento da Est-Sud-Est con intensità di 8 km/h. Raffiche fino a 18 km/h. Temperature minime comprese tra 10 e 16 °C e massime comprese tra 21 e 24 °C. Zero termico a 2950 metri.

Montagna
Aquilano Sereno T°C 1 / 22 
Sereno sull’ Aquilano. Vento da WSW con intensità di 10 km/h. Raffiche fino a 31 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 11 °C e massime comprese tra 8 e 22 °C. Quota 0°C a 3050 metri.
Fucino Sereno T°C 6 / 20 
Bel tempo nel Fucino. Vento da WSW con intensità di 12 km/h. Raffiche fino a 24 km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 11 °C e massime comprese tra 15 e 20 °C. Zero termico a 3050 metri.
Gran Sasso – Laga Poco nuvoloso T°C 3 / 22 
Scarsa nuvolosità sul Gran Sasso – Laga. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da WSW con intensità di 7 km/h. Possibili raffiche fino a 24 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 12 °C e massime comprese tra 11 e 22 °C. Quota 0°C a 3050 metri.
Maiella Sereno T°C 0 / 24 
Cielo sereno. Vento da Sud-Est con intensità di 5 km/h. Raffiche fino a 19 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 14 °C e massime comprese tra 0 e 24 °C. Zero termico a 3050 metri.
Marsica – Monti della Meta Sereno T°C 5 / 26 
Cielo sereno. Vento da WSW con intensità di 10 km/h. Raffiche fino a 27 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 14 °C e massime comprese tra 16 e 26 °C. Quota 0°C a 3150 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Sereno T°C 9 / 24
Sereno sul Subappennino chietino – Monti Frentani. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Est-Sud-Est con intensità di 7 km/h. Possibili raffiche fino a 19 km/h. Temperature minime comprese tra 9 e 13 °C e massime comprese tra 20 e 24 °C. Quota 0°C a 3150 metri.
Subappennino teramano Sereno T°C 10 / 23
Giornata serena. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud-Sud-Ovest con intensità di 6 km/h. Possibili raffiche fino a 21 km/h km/h. Temperature minime comprese tra 10 e 13 °C e massime comprese tra 20 e 23 °C. Zero termico a 3050 metri.

Ciò che prevede meteo.it per le province dell’Abruzzo e il Centro Italia:

Teramo 12° 20° Soleggiato.

Pescara 13° 23° Soleggiato.

Chieti 15° 21° Soleggiato.

L’Aquila 6° 18° Prevalentemente soleggiato.

Oggi
Tempo abbastanza soleggiato su gran parte del settore. In giornata possibili addensamenti soprattutto sulle zone interne delle regioni tirreniche, associati a locali rovesci, piu’ probabili nel nord dell’Umbria. Temperature massime stazionarie o in leggero calo. Venti sud-occidentali da deboli a localmente moderati. Mari: mosso il Tirreno, poco mosso sotto costa l’Adriatico.

Domani
Al mattino sulla Toscana settentrionale cielo nuvoloso, con locali piogge a ridosso dei rilievi; sul resto del settore tempo abbastanza soleggiato. Temperature minime in calo. Nel pomeriggio sulla Toscana nuvolosita’ in aumento e a tratti qualche pioggia sul nord della regione, piu’ probabile la sera. Altrove cielo in prevalenza poco nuvoloso. Temperature massime stazionarie. Venti in prevalenza deboli. Mari: calmo o poco mosso l’Adriatico, localmente mosso il Tirreno.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

MARTEDI’: La pressione torna temporaneamente ad aumentare, garanzia così di una giornata più stabile e soleggiata su Marche e Abruzzo, eccezion fatta per addensamenti sui settori appenninici, specie occidentali , e qualche velature o strato di passaggio altrove. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico nell’intorno di 2850 metri. Mare poco mosso. Temperature stabili o in lieve rialzo.