Search

Meteo oggi, previsioni e temperature 30 agosto in Abruzzo

Meteo oggi, previsioni e temperature per il 30 agosto in Abruzzo.
Che tempo farà nell’ultima domenica di agosto 2020 in base alle previsioni dei principali siti di settore.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

-NUVOLOSITA’ IRREGOLARE A TRATTI INTENSA SULLE REGIONI TIRRENICHE PENINSULARI E SULL’UMBRIA CON PRECIPITAZIONI A CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE, ANCHE LOCALMENTE INTENSE, E TENDENZA AD ATTENUZAIONE DEI FENOMENI DAL POMERIGGIO SU TOSCANA ED ALTO LAZIO;
-INIZIALE NUVOLOSITA’ IRREGOLARE SULLA SARDEGNA CON PROBABILITA’ DI LOCALI PRECIPITAZIONI SUL SETTORE NORD OCCIDENTALE E SUCCESSIVE AMPIE SCHIARITE;
-PARZIALMENTE NUVOLOSO SUL RESTO DEL SETTORE CON MAGGIORI ADDENSAMENTI POMERIDIANI SULLE AREE MONTUOSE DI MARCHE ED ABRUZZO ED ANNESSI LOCALI FENOMENI PRECIPITATIVI A CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE, IN DISSOLVIMENTO DALLE ORE SERALI.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Nubi sparse T°C 20 / 37
Nubi di passaggio sul Litorale chietino – vastese. Vento da SW con intensità di 17 km/h. Raffiche fino a 34 km/h. Temperature minime comprese tra 20 e 25 °C e massime comprese tra 32 e 37 °C. Zero termico a 4400 metri.
Litorale Pescarese Nubi sparse T°C 20 / 38 
Nubi e schiarite sul Litorale Pescarese. Vento da SSW con intensità di 16 km/h. Raffiche fino a 29 km/h. Temperature minime comprese tra 20 e 25 °C e massime comprese tra 32 e 38 °C. Quota 0°C a 4400 metri.

Montagna
Aquilano Temporale e schiarite T°C 12 / 34 
Fenomeni temporaleschi alternati a schiarite. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da SW con intensità di 28 km/h. Possibili raffiche fino a 44 km/h. Temperature minime comprese tra 12 e 21 °C e massime comprese tra 17 e 34 °C. Quota 0°C a 4350 metri, quota neve a 4150 metri.
Fucino Temporale e schiarite T°C 16 / 31
Fenomeni temporaleschi e schiarite. Vento da Sud-Sud-Ovest con intensità di 23 km/h. Raffiche fino a 35 km/h. Temperature minime comprese tra 16 e 22 °C e massime comprese tra 23 e 31 °C. Zero termico a 4250 metri, quota neve a 4050 metri.
Gran Sasso – Laga Nubi sparse T°C 14 / 34 
Nuvolosità innocua. Vento da Libeccio con intensità di 25 km/h. Raffiche fino a 37 km/h. Temperature minime comprese tra 14 e 21 °C e massime comprese tra 20 e 34 °C. Zero termico a 4350 metri, neve a 4150 metri.
Maiella Nubi sparse T°C 0 / 37 
Previste nubi sparse. Vento da SW con intensità di 19 km/h. Raffiche fino a 34 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 23 °C e massime comprese tra 0 e 37 °C. Quota 0°C a 4300 metri.
Marsica – Monti della Meta Temporale e schiarite T°C 15 / 37 
Fenomeni temporaleschi e schiarite. Vento da Libeccio con intensità di 24 km/h. Raffiche fino a 37 km/h. Temperature minime comprese tra 15 e 23 °C e massime comprese tra 25 e 37 °C. Quota 0°C a 4350 metri, neve a 4150 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Nubi sparse T°C 19 / 37 
Previste nubi sparse. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da SW con intensità di 19 km/h. Possibili raffiche fino a 32 km/h. Temperature minime comprese tra 19 e 23 °C e massime comprese tra 32 e 37 °C. Quota 0°C a 4400 metri.
Subappennino teramano Nubi sparse T°C 19 / 36
Qualche nube sparsa. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da SW con intensità di 20 km/h. Possibili raffiche fino a 36 km/h. Temperature minime comprese tra 19 e 22 °C e massime comprese tra 32 e 36 °C. Zero termico a 4400 metri, quota neve a 4200 metri.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

DOMENICA: la perturbazione atlantica sopraggiunta al Nord Italia, tende gradualmente a traslare verso le regioni centrali, determinando un peggioramento delle condizioni meteorologiche anche su Marche e Abruzzo. Mattinata con nuvolosità irregolare in transito su Marche e Ovest Abruzzo, ,ma con primi rovesci e temporali sulle alte Marche al confine con Umbria e Romagna, in estensione al resto della regione (coste comprese) entro il pomeriggio, con fenomeni localmente di forte intensità; qualche rovescio o isolato temporale pomeridiano potrà altresì interessare anche i crinali abruzzesi al confine con il Lazio. Temperature in graduale diminuzione sulle Marche, valori termici pressoché stazionari sull’Abruzzo con picchi prossimi ai 36-37°C grazie ad estese condizioni di Garbino. Venti sud-occidentali, moderati e localmente forti in Appennino nella seconda parte del giorno. Mare da mosso a molto mosso.

Ciò che prevede meteo.it per le quattro province abruzzesi e il Centro Italia:

Teramo 24° 30° Nuvoloso con pioggia leggera nella notte, prevalentemente soleggiato nel resto della giornata.

Pescara 23° 36° Nuvoloso con pioggia leggera nella notte, prevalentemente soleggiato nel resto della giornata.

Chieti 24° 35° Nuvoloso con pioggia leggera nella notte, prevalentemente soleggiato nel resto della giornata.

L’Aquila 18° 29° Nuvoloso con pioggia forte nel pomeriggio, cielo in gran parte nuvoloso nel resto della giornata.

Oggi
Ancora abbastanza soleggiato tra Abruzzo, Molise e basso Lazio, molte nubi altrove con rovesci o temporali sparsi. Temperature mattutine stabili o in lieve aumento. Nel pomeriggio prevarra’ una nuvolosita’ variabile con possibili locali rovesci o temporali nella fascia tra Marche, Umbria orientale e Lazio centro-meridionale. Dopo una pausa in serata e nella prima parte della notte, il tempo tornera’ a peggiorare. Temperature massime in calo su settore tirrenico e zone interne, ancora caldo con punte di 35-36 gradi lungo l’Adriatico. Ventoso per venti meridionali. Mari mossi, fino a molto mosso il Tirreno.

Domani
Al mattino ancora soleggiato tra Abruzzo e Molise, peggiora altrove con rovesci o temporali sparsi in arrivo su Toscana, Umbria, alto Lazio e nord delle Marche. Temperature minime stabili o in lieve aumento. Nel pomeriggio prevarra’ una nuvolosita’ variabile con possibili locali rovesci o temporali nella fascia tra Marche, Umbria orientale e Lazio centromeridionale. Dopo una pausa in serata nella notte tempo in peggioramento. Temperature massime in calo su settore tirrenico e zone interne, ancora caldo con punte di 35-36 gradi lungo l’Adriatico. Ventoso per venti meridionali. Mari mossi, fino a molto mosso il Tirreno.