Search

Meteo oggi, previsioni e temperature 27 gennaio in Abruzzo

Meteo oggi, previsioni e temperature per il 27 gennaio in Abruzzo. Le previsioni meteorologiche per la nostra regione per la giornata odierna di mercoledì 27 gennaio 2021.

Ciò che prevede il Centro Funzionale d’Abruzzo:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Mercoledì 27 gennaio 2021
Precipitazioni: assenti.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: minime in generale calo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

– RESIDUI ADDENSAMENTI SULLE COSTE ABRUZZESI, IN MIGLIORAMENTO;
– SERENO O POCO NUVOLOSO SUL RESTO DEL CENTRO, MA CON COPERTURA NUVOLOSA SULLA SARDEGNA CON PIOGGE SUL SETTORE OCCIDENTALE DELL’ISOLA IN INTENSIFICAZIONE ED ESTENSIONE ALLE RESTANTI AREE DELLA REGIONE;
– GELATE AL MATTINO SU VALLATE ED AREE PIANEGGIANTI.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Poco nuvoloso T°C -3 / 9 
Poche nubi sul Litorale chietino – vastese. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da NW con intensità di 9 km/h. Possibili raffiche fino a 26 km/h. Temperature minime comprese tra -3 e 2 °C e massime comprese tra 5 e 9 °C. Quota 0°C a 950 metri.
Litorale Pescarese Poco nuvoloso T°C -3 / 9 
Poco nuvoloso. Vento da NO con intensità di 5 km/h. Raffiche fino a 19 km/h. Temperature minime comprese tra -3 e 4 °C e massime comprese tra 6 e 9 °C. Quota 0°C a 950 metri.

Montagna
Aquilano Poco nuvoloso T°C -17 / 7 
Velato o poco nuvoloso. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Ovest con intensità di 5 km/h. Possibili raffiche fino a 20 km/h. Temperature minime comprese tra -17 e -1 °C e massime comprese tra -7 e 7 °C. Zero termico a 700 metri.
Fucino Poco nuvoloso T°C -5 / 7 
Velato o poco nuvoloso. Prevalentemente vento di Ponente con intensità di 7 km/h. Raffiche fino a 17 km/h. Temperature minime comprese tra -5 e -1 °C e massime comprese tra 2 e 7 °C. Zero termico a 850 metri.
Gran Sasso – Laga Poco nuvoloso T°C -15 / 7 
Nuvolosità scarsa. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da ponente con intensità di 5 km/h. Possibili raffiche fino a 20 km/h. Temperature minime comprese tra -15 e -1 °C e massime comprese tra -4 e 7 °C. Quota 0°C a 800 metri.
Maiella Poco nuvoloso T°C -2 / 6 
Scarsa nuvolosità sulla Maiella. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord-Nord-Ovest con intensità di 5 km/h. Possibili raffiche fino a 20 km/h. Temperature: -2°C la minima e 6°C la massima. Quota 0°C a 850 metri.
Marsica – Monti della Meta Poco nuvoloso T°C -7 / 10 
Scarsa nuvolosità in Marsica – Monti della Meta. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da ponente con intensità di 5 km/h. Possibili raffiche fino a 21 km/h. Temperature minime comprese tra -7 e 2 °C e massime comprese tra 1 e 10 °C. Zero termico a 750 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Poco nuvoloso T°C -4 / 9 
Poco nuvoloso. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord-Ovest con intensità di 7 km/h. Possibili raffiche fino a 25 km/h. Temperature minime comprese tra -4 e -1 °C e massime comprese tra 4 e 9 °C. Zero termico a 900 metri.
Subappennino teramano Poco nuvoloso T°C -4 / 9
Velato o poco nuvoloso. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da WNW con intensità di 5 km/h. Possibili raffiche fino a 18 km/h. Temperature minime comprese tra -4 e -1 °C e massime comprese tra 5 e 9 °C. Quota 0°C a 900 metri.

Ciò che prevede meteo.it per le province dell’Abruzzo e il Centro Italia:

Teramo -1° 6° Soleggiato.

Pescara 1° 11° Prevalentemente soleggiato.

Chieti 2° 8° Prevalentemente soleggiato.

L’Aquila -6° 4° Soleggiato.

Oggi
Cielo in prevalenza poco nuvoloso; in giornata qualche addensamento locale sull’ovest della Toscana; la sera nubi in aumento sul basso Lazio. Temperature in lieve rialzo sull’Appennino centrale. Venti per lo piu’ deboli. Mari poco mossi.

Domani
Al mattino parzialmente nuvoloso nel nordovest della Toscana, sereno o poco nuvoloso nel resto del settore. Temperature minime in calo, con deboli gelate nelle valli interne. Nel pomeriggio tendenza a un moderato aumento delle nuvole nelle regioni occidentali, in particolare sulla Toscana e sul basso Lazio. Temperature massime quasi stazionarie. Venti in indebolimento con qualche rinforzo solo sui mari. Mosso l’Adriatico, poco mosso il Tirreno.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

MERCOLEDI’: L’alta pressione si rinforza ulteriormente con tempo prevalentemente assolato o con cieli offuscate da strati alti nel corso del giorno, temporaneamente compatti. Diffuse ancora le gelate tra notte e primo mattino su buona parte delle pianure e colline interne, intense specie nelle vallate aquilane e sulla Piana del Fucino. Mare da mosso a poco mosso.