Search

Meteo oggi, previsioni e temperature 24 novembre in Abruzzo

Meteo oggi, le previsioni e le temperature del 24 novembre in Abruzzo.
Le previsioni meteorologiche per la giornata odierna di martedì 24 novembre 2020 da parte dei principali siti di settore.

Ciò che prevede il Centro Funzionale d’Abruzzo:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Martedì 24 novembre 2020
Precipitazioni: assenti.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in locale sensibile aumento le minime.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

– SULLA SARDEGNA CIELO SERENO O POCO NUVOLOSO CON QUALCHE LOCALE ANNUVOLAMENTO LUNGO LE COSTE;
– CIELO DA PARZIALMENTE A MOLTO NUVOLOSO SUL SETTORE ADRIATICO CON LA POSSIBILITA’ DI QUALCHE DEBOLE PIOGGIA SULL’ABRUZZO;
-PARZIALE COPERTURE DI NUBI MEDIO ALTE E STRATIFORMI SULLE RESTANTI ZONE IN DIRADAMENTO NEL POMERIGGIO.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Nubi sparse T°C 6 / 14 
Nubi e schiarite sul Litorale chietino – vastese. Vento da NNW con intensità di 17 km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 11 °C e massime comprese tra 10 e 14 °C. Quota 0°C a 2550 metri.
Litorale Pescarese Nubi sparse T°C 7 / 14
Nuvolosità sparsa. Vento da NNW con intensità di 15 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 11 °C e massime comprese tra 10 e 14 °C. Zero termico a 2550 metri.

Montagna
Aquilano Nebbia al mattino T°C -5 / 13
Banchi di nebbia mattutini. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud-Sud-Est con intensità di 2 km/h. Possibili raffiche fino a 5 km/h. Temperature minime comprese tra -5 e 8 °C e massime comprese tra 3 e 13 °C. Quota 0°C a 2550 metri, quota neve a 2550 metri.
Fucino Nebbia al mattino T°C 1 / 15
Nebbia al mattino nel Fucino. Venti deboli meridionali con intensità di 3 km/h. Possibili raffiche fino a 6 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 7 °C e massime comprese tra 10 e 15 °C. Zero termico a 2550 metri.
Gran Sasso – Laga Nebbia al mattino T°C -3 / 11 
Foschie dense al mattino. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da NNW con intensità di 6 km/h. Temperature minime comprese tra -3 e 8 °C e massime comprese tra 6 e 11 °C. Quota 0°C a 2550 metri, quota neve a 2550 metri.
Maiella Nubi sparse T°C 0 / 13
Previste nubi sparse. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord-Nord-Ovest con intensità di 10 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 10 °C e massime comprese tra 0 e 13 °C. Quota 0°C a 2500 metri.
Marsica – Monti della Meta Nebbia al mattino T°C 1 / 15 
Nebbia al primo mattino. Vento da Est-Nord-Est con intensità di 2 km/h. Raffiche fino a 5 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 9 °C e massime comprese tra 9 e 15 °C. Zero termico a 2550 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Nebbia al mattino T°C 5 / 13
Banchi di nebbia in graduale dissolvimento. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord-Nord-Ovest con intensità di 13 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 9 °C e massime comprese tra 9 e 13 °C. Quota 0°C a 2550 metri.
Subappennino teramano Nubi sparse T°C 6 / 12 
Nubi sparse sul Subappennino teramano. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord-Nord-Ovest con intensità di 10 km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 9 °C e massime comprese tra 9 e 12 °C. Zero termico a 2550 metri.

Ciò che prevede meteo.it per le province dell’Abruzzo e il Centro Italia:

Teramo 6° 11° Cielo coperto.

Pescara 7° 15° Cielo in gran parte nuvoloso.

Chieti 5° 12° Cielo in gran parte nuvoloso.

L’Aquila 0° 10° Cielo in gran parte nuvoloso.

Oggi
Prevalenza di nuvole, localmente anche compatte, sulle regioni adriatiche ma senza piogge. Piu’ soleggiato sul versante tirrenico dove scorreranno un po’ di nuvole medio alte con cielo da parzialmente nuvoloso a velato. Temperature massime stabili o in lieve calo, comprese tra 11 e 16 gradi. Venti localmente moderati settentrionali sull’Adriatico dove il mare sara’ localmente mosso. Poco mosso il Tirreno.

Domani
Al mattino cielo nuvoloso nelle regioni adriatiche, con nubi compatte in Abruzzo e Molise; poco nuvoloso altrove. Temperature minime in sensibile aumento. Nel pomeriggio ancora nubi compatte in Molise; parzialmente nuvoloso nelle altre regioni, con piu’ spazi di sereno in Toscana e Marche. Temperature massime stabili o in leggero calo. Venti deboli. Mari poco mossi.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

MARTEDI’: Le regioni adriatiche sono interessate da fresche correnti balcaniche in un regione di alta pressione. Ne consegue che il tempo sarà stabile su Marche e Abruzzo ma con estesa copertura nuvolosa; la nuvolosità nelle ore più fredde del giorno potrebbe risultare mista a dense foschie. Nel corso del pomeriggio ritroveremo locali squarci assolati a partire dalle coste marchigiane, ma anche e soprattutto verso quelli abruzzesi interni e occidentali. Da segnalare possibili nebbie al mattino sulle valli aquilane e della Piana del Fucino. Temperature in aumento nei valori minimi. Venti moderati da NO fino a tesi in prossimità delle coste adriatiche. Mari fino a mossi.