Search

Meteo oggi, previsioni e temperature 22 aprile in Abruzzo

Meteo oggi, le previsioni e le temperature del 22 aprile in Abruzzo.
Che tempo farà oggi, giovedì 22 aprile 2021, nella nostra regione in base ai principali siti che si occupano di previsioni meteorologiche.

Ciò che prevede il Centro Funzionale d’Abruzzo:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Giovedì 22 aprile 2021
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

– MOLTE NUBI OVUNQUE CON PIOGGE SPARSE, MAGGIORMENTE INSISTENTI SUL BASSO LAZIO, E QUALCHE OCCASIONALE TEMPORALE SULL’ISOLA.
FENOMENI IN GENERALE ATTENUAZIONE DAL TARDO POMERIGGIO-SERA CON DECISI RASSERENAMENTI SU TOSCANA, UMBRIA E MARCHE.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Pioggia debole T°C 7 / 15
Fenomeni a carattere di pioggia debole. Vento da Est-Sud-Est con intensità di 5 km/h. Raffiche fino a 11 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 11 °C e massime comprese tra 11 e 15 °C. Zero termico a 2150 metri.
Litorale Pescarese Nubi sparse T°C 8 / 17 
Nubi di passaggio sul Litorale Pescarese. Vento da E con intensità di 11 km/h. Raffiche fino a 12 km/h. Temperature minime comprese tra 8 e 12 °C e massime comprese tra 14 e 17 °C. Zero termico a 2000 metri.

Montagna
Aquilano Prevista pioggia T°C -2 / 15 
Pioggia moderata o forte. Vento da Est con intensità di 6 km/h. Raffiche fino a 10 km/h. Temperature minime comprese tra -2 e 10 °C e massime comprese tra 3 e 15 °C. Zero termico a 2050 metri, quota neve a 1900 metri.
Fucino Prevista pioggia T°C 4 / 12 
Pioggia anche persistente. Venti deboli meridionali con intensità di 5 km/h. Possibili raffiche fino a 12 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 8 °C e massime comprese tra 9 e 12 °C. Zero termico a 2100 metri, quota neve a 1900 metri.
Gran Sasso – Laga Nubi sparse T°C 1 / 15 
Previste nubi sparse. Vento da Est con intensità di 10 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 9 °C e massime comprese tra 6 e 15 °C. Zero termico a 2000 metri, quota neve a 1800 metri.
Maiella Prevista pioggia T°C 0 / 17 
Prevista pioggia anche persistente. Vento da Levante con intensità di 7 km/h. Raffiche fino a 9 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 11 °C e massime comprese tra 0 e 17 °C. Quota 0°C a 2050 metri, quota neve a 1900 metri.
Marsica – Monti della Meta Prevista pioggia T°C 3 / 17 
Prevista pioggia anche intensa. Vento da ENE con intensità di 6 km/h. Raffiche fino a 12 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 12 °C e massime comprese tra 7 e 17 °C. Zero termico a 2100 metri, quota neve a 1900 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Prevista pioggia T°C 6 / 16 
Giornata caratterizzata da piogge. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Est-Sud-Est con intensità di 5 km/h. Possibili raffiche fino a 11 km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 10 °C e massime comprese tra 10 e 16 °C. Quota 0°C a 2150 metri, neve a 1950 metri.
Subappennino teramano Nubi sparse T°C 7 / 16
Nubi sparse sul Subappennino teramano. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da EST con intensità di 11 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 10 °C e massime comprese tra 13 e 16 °C. Zero termico a 2000 metri, neve a 1800 metri.

Ciò che prevede meteo.it per le province d’Abruzzo e il Centro Italia:

Teramo 9° 14° Oggi prevista prevalentemente pioggia debole, allarme pioggia, con temperature tra 9° e 14°.

Pescara 10° 17° Oggi previsto cielo in gran parte nuvoloso, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 10° e 17°.

Chieti 8° 15° Oggi previsto cielo in gran parte nuvoloso, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 8° e 15°.

L’Aquila 7° 13° Oggi prevista prevalentemente pioggia debole, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 7° e 13°.

Oggi
Parzialmente soleggiato con nuvolosita’ variabile, in aumento dalla sera su tutte le regioni con le prime occasionali piogge nel Lazio. Temperature massime stabili o in lieve aumento. Venti: sul mar Tirreno moderati di scirocco; altrove per lo piu’ deboli. Mari: mosso il Tirreno; poco mosso l’Adriatico.

Domani
Al mattino cielo da nuvoloso a coperto con piogge anche moderate nel basso Lazio, piu’ deboli e isolate nell’interno dell’Abruzzo e in Molise. Temperature minime in sensibile aumento. Nel pomeriggio tendenza a graduali e parziali schiarite su Toscana, Marche e Umbria. Nuvole piu’ insistenti altrove con locali piogge ancora possibili su Lazio centromeridionale, Abruzzo e Molise. Temperature massime in lieve calo. Venti moderati di Scirocco sul Tirreno che sara’ mosso, deboli altrove.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

GIOVEDI’: una nuova perturbazione giunge da ovest, portando ad un aumento della copertura su Marche e Abruzzo con precipitazioni sparse, più incisive sui settori abruzzesi dove a intermittenza proseguiranno per tutto il giorno, anche a carattere di rovescio sull’aquilano; piogge invece più deboli e occasionali sulle Marche. Temperature in aumento nei valori minimi, massime in calo, nuovamente sotto le medie del periodo; neve solo a quote medio-alte. Venti deboli variabili, salvo rinforzi da Sudovest sulle zone interne e in quota. Mare poco mosso o localmente mosso al largo.