Search

Meteo oggi, previsioni e temperature per l’inizio della settimana in Abruzzo

Il meteo con le previsioni e le temperature per l’Abruzzo per questo inizio di settimana.
Ciò che prevedono i principali siti di settore per la nostra regione per quanto riguarda la giornata di oggi, lunedì 19 ottobre 2020.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

-CIELO SERENO O POCO NUVOLOSO, SALVO QUALCHE ADDENSAMENTO PIU’ CONSISTENTE NELLE ORE CENTRALI SU SARDEGNA ORIENTALE ED A RIDOSSO DELLA DORSALE APPENNINICA, ASSOCIATO AD ISOLATI PIOVASCHI.
AL PRIMO MATTINO E DOPO IL TRAMONTO FORMAZIONE DI FOSCHIE DENSE E LOCALI BANCHI DI NEBBIA NELLE VALLATE INTERNE.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Poco nuvoloso T°C 5 / 19 
Poche nubi sul Litorale chietino – vastese. Vento da Est-Nord-Est con intensità di 4 km/h. Raffiche fino a 7 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 11 °C e massime comprese tra 15 e 19 °C. Zero termico a 2250 metri.
Litorale Pescarese Poco nuvoloso T°C 6 / 19 
Cielo poco nuvoloso. Vento da ESE con intensità di 4 km/h. Raffiche fino a 7 km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 13 °C e massime comprese tra 16 e 19 °C. Zero termico a 2250 metri.

Montagna
Aquilano Nubi sparse T°C -4 / 18 
Nubi sparse. Vento O con intensità di 3 km/h. Raffiche fino a 6 km/h. Temperature minime comprese tra -4 e 6 °C e massime comprese tra 5 e 18 °C. Quota 0°C a 2250 metri.
Fucino Nebbia al mattino T°C 2 / 17
Banchi di nebbia in graduale dissolvimento. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da ponente con intensità di 3 km/h. Possibili raffiche fino a 7 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 8 °C e massime comprese tra 13 e 17 °C. Zero termico a 2250 metri, neve a 2050 metri.
Gran Sasso – Laga Nubi sparse T°C -2 / 17
Previste nubi sparse. Vento da Est-Sud-Est con intensità di 3 km/h. Raffiche fino a 5 km/h. Temperature minime comprese tra -2 e 8 °C e massime comprese tra 9 e 17 °C. Quota 0°C a 2250 metri.
Maiella Nubi sparse T°C 0 / 18 
Qualche nube sparsa. Vento da Est-Nord-Est con intensità di 3 km/h. Raffiche fino a 6 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 8 °C e massime comprese tra 0 e 18 °C. Zero termico a 2200 metri.
Marsica – Monti della Meta Nebbia al mattino T°C -1 / 20
Banchi di nebbia in graduale dissolvimento. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord-EST con intensità di 2 km/h. Possibili raffiche fino a 6 km/h. Temperature minime comprese tra -1 e 11 °C e massime comprese tra 12 e 20 °C. Quota 0°C a 2250 metri, quota neve a 2050 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Poco nuvoloso T°C 3 / 18 
Poche nubi sul Subappennino chietino – Monti Frentani. Vento da E con intensità di 4 km/h. Raffiche fino a 8 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 8 °C e massime comprese tra 15 e 18 °C. Zero termico a 2250 metri.
Subappennino teramano Nubi sparse T°C 5 / 18 
Previste nubi sparse. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Est-Sud-Est con intensità di 3 km/h. Possibili raffiche fino a 5 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 8 °C e massime comprese tra 15 e 18 °C. Quota 0°C a 2250 metri.

Ciò che prevede meteo.it per le province d’Abruzzo e il Centro Italia:

Teramo 9° 17° Prevalentemente soleggiato.

Pescara 7° 19° Soleggiato.

Chieti 8° 17° Soleggiato.

L’Aquila 5° 16° Banchi di nebbia.

Oggi
Cielo sereno o poco nuvoloso con banchi di nebbia in dissolvimento nelle valli interne. Nel pomeriggio qualche cumulo innocuo in sviluppo lungo l’Appennino. Temperature massime quasi stazionarie, comprese tra 15 e 20 gradi. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.

Domani
Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso; locali banchi di nebbia in diradamento nelle valli. Temperature minime senza grandi variazioni. Nel pomeriggio su tutte le regioni tempo prevalentemente soleggiato. Temperature massime stabili o in lieve aumento. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

LUNEDI’: tempo stabile e in buona parte soleggiato su Marche e Abruzzo con rinforzo dell’alta pressione. Più nubi nel corso del pomeriggio sui rilievi appenninici con al più isolati e fugaci piovaschi. Banchi di nebbia o nubi basse possibili nottetempo e al primo mattino sulle vallate interne, specie dell’aquilano. Temperature stazionarie o in lievissimo aumento nei massimi, clima ancora frizzanti al mattino, su valori inferiori alle medie del periodo sulle valli interne. Venti deboli, in regime di brezza termica. Mari poco mossi.