Search

Meteo oggi, previsioni e temperature 1 settembre in Abruzzo

Meteo oggi, previsioni e temperature 1 settembre in Abruzzo.
Ciò che prevedono i principali siti di settore per quanto riguarda la nostra regione, per la giornata di oggi, martedì, primo giorno del mese di settembre 2020.

Le previsioni del Centro funzionale d’Abruzzo:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Martedì 1 settembre 2020
Precipitazioni: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su aree interne dell’Abruzzo settentrionale, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in generale aumento.
Venti: inizialmente forti settentrionali su zone costiere in graduale attenuazione.
Mare: molto mosso in graduale attenuazione.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

– DA PARZIALMENTE NUVOLOSO A NUVOLOSO SU LAZIO E TOSCANA, IN PARTICOLARE SU QUEST’ULTIMA, CON DEBOLI PIOGGE LUNGO LE COSTE AL MATTINO E SUI RILIEVI NEL POMERIGGIO;
– POCO NUVOLOSO SULLE REGIONI ADRIATICHE CON NUVOLOSITA’ IN AUMENTO NEL CORSO DELLA GIORNATA, PIU’ BASSA E COMPATTA SUI MONTI, PIU’ ALTA E SPARSA SUI SETTORI COSTIERI MA CON SCARSA POSSIBILITA’ DI FENOMENI IN ETRAMBI I CASI;
– VELATURE SULLA SARDEGNA, CON ADDENSAMENTI PIU’ BASSI SUI RILIEVI INTERNI NEL CORSO DELLE ORE CENTRALI MA SENZA PRECIPITAZIONI.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Sereno T°C 12 / 27
Bel tempo sul Litorale chietino – vastese. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da NNE con intensità di 12 km/h. Possibili raffiche fino a 19 km/h. Temperature minime comprese tra 12 e 18 °C e massime comprese tra 24 e 27 °C. Quota 0°C a 3550 metri.
Litorale Pescarese Nubi sparse T°C 12 / 28 
Qualche nube sparsa. Vento da NNW con intensità di 15 km/h. Raffiche fino a 22 km/h. Temperature minime comprese tra 12 e 18 °C e massime comprese tra 25 e 28 °C. Quota 0°C a 3400 metri.

Montagna
Aquilano Nebbia al mattino T°C 3 / 26
Nebbia al mattino sull’ Aquilano. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord-Ovest con intensità di 10 km/h. Possibili raffiche fino a 27 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 14 °C e massime comprese tra 12 e 26 °C. Zero termico a 3400 metri.
Fucino Nebbia al mattino T°C 9 / 25 
Nebbia in graduale dissolvimento. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Ovest-Nord-Ovest con intensità di 9 km/h. Possibili raffiche fino a 20 km/h. Temperature minime comprese tra 9 e 14 °C e massime comprese tra 20 e 25 °C. Quota 0°C a 3600 metri.
Gran Sasso – Laga Nubi sparse T°C 6 / 26 
Nubi di passaggio. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord-Ovest con intensità di 13 km/h. Possibili raffiche fino a 25 km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 13 °C e massime comprese tra 16 e 26 °C. Zero termico a 3400 metri.
Maiella Poco nuvoloso T°C 0 / 28 
Poche nubi sulla Maiella. Vento di Tramontana con intensità di 10 km/h. Raffiche fino a 20 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 16 °C e massime comprese tra 0 e 28 °C. Quota 0°C a 3350 metri.
Marsica – Monti della Meta Nebbia al mattino T°C 7 / 30
Banchi di nebbia mattutini. Vento da Ovest-Nord-Ovest con intensità di 9 km/h. Raffiche fino a 25 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 17 °C e massime comprese tra 20 e 30 °C. Zero termico a 3550 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Sereno T°C 11 / 27
Sereno sul Subappennino chietino – Monti Frentani. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da NNE con intensità di 10 km/h. Possibili raffiche fino a 18 km/h. Temperature minime comprese tra 11 e 15 °C e massime comprese tra 24 e 27 °C. Quota 0°C a 3550 metri, neve a 3350 metri.
Subappennino teramano Poco nuvoloso T°C 11 / 27
Poco nuvoloso. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da NNO con intensità di 13 km/h. Possibili raffiche fino a 24 km/h. Temperature minime comprese tra 11 e 14 °C e massime comprese tra 24 e 27 °C. Zero termico a 3400 metri.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

MARTEDI’: una circolazione depressionaria sull’alto Adriatico determina condizioni di variabilità su Marche e Abruzzo, con la possibilità di residui rovesci o isolati temporali nottetempo e al primo mattino sulle alte Marche, al pomeriggio anche sui rilievi abruzzesi. Generali ampie schiarite entro sera fino a cieli poco nuvolosi ovunque. Temperature minime notturne in ulteriore diminuzione, massime in lieve aumento. Venti in graduale rotazione dai quadranti settentrionali, moderati su coste e Appennino. Mare da mosso a poco mosso.

Ciò che prevede meteo.it per le varie province d’Abruzzo e il Centro Italia:

Teramo 14° 23° Prevalentemente soleggiato.
Pescara 13° 27° Soleggiato.
Chieti 14° 24° Soleggiato.
L’Aquila 10° 23° Cielo in gran parte nuvoloso.

Oggi
Un po’ di nubi sparse nelle zone interne dove sono comparsi anche i primi banchi di nebbia. Cielo in prevalenza sereno altrove. Temperature mattutine in evidente calo rispetto agli ultimi giorni. Nel pomeriggio ancora in prevalenza soleggiato. Qualche annuvolamento in sviluppo nelle zone interne appenniniche; non si escludono brevi e isolati rovesci di pioggia sui rilievi settentrionali della Toscana. Temperature massime in sensibile rialzo rispetto a ieri, eccetto su Abruzzo e Molise; valori non oltre i 26-27 gradi. Venti moderati da nordovest in Adriatico, deboli altrove. Poco mosso il Tirreno settentrionale, mossi gli altri mari fino a molto mosso l’Adriatico centrale al largo.

Domani
Al mattino cielo in prevalenza poco nuvoloso; locali addensamenti nelle zone interne e nelle Marche. Temperature minime in forte calo con valori anche sotto i 15 gradi. Nel pomeriggio ancora in prevalenza soleggiato. Qualche cumulo in sviluppo in Appennino; non si esclude un breve rovescio su quello toscano. Temperature massime in rialzo, eccetto su Abruzzo e Molise; punte non oltre i 26-27 gradi. Venti in prevalenza deboli. Mari poco mossi o mossi.