Search

Il meteo di oggi, le previsioni del 19 gennaio 2022 in Abruzzo

Le previsioni meteorologiche per l’Abruzzo per la giornata di oggi, mercoledì 19 gennaio 2022.

Le previsioni del Centro Funzionale d’Abruzzo:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Mercoledì 19 gennaio 2022
Precipitazioni: assenti.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in locale sensibile diminuzione; minime basse nelle zone pianeggianti interne e vallive. Estese gelate notturne e al primo mattino.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

– INIZIALI CONDIZIONI DI CIELO POCO NUVOLOSO O TEMPORANEAMENTE NUVOLOSO, SALVO LA FORMAZIONE DI NEBBIE O STRATI BASSI LUNGO LE VALLATE INTERNE DI TOSCANA, UMBRIA E LAZIO. NEL CORSO DELLA GIORNATA DIRADAMENTO DELLE NEBBIE, MA AUMENTO DELLE NUBI A PARTIRE DALLA SARDEGNA, TOSCANA E LAZIO, IN ESTENSIONE SERALE AL RESTO DEL TERRITORIO, ASSOCIATA A DEBOLI E LOCALI PIOGGE SULLA TOSCANA.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Sereno T°C 0 / 11 
Bel tempo sul Litorale chietino – vastese. Vento di Tramontana sul Litorale chietino – vastese con intensità di 3 km/h. Raffiche fino a 18 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 5 °C e massime comprese tra 7 e 11 °C.
Litorale Pescarese Sereno T°C 1 / 11
Cielo sereno. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud con intensità di 5 km/h. Possibili raffiche fino a 14 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 6 °C e massime comprese tra 8 e 11 °C.

Montagna
Aquilano Poco nuvoloso T°C -9 / 9
Velato o poco nuvoloso. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Ovest con intensità di 6 km/h. Possibili raffiche fino a 21 km/h. Temperature minime comprese tra -9 e 1 °C e massime comprese tra 0 e 9 °C.
Fucino Poco nuvoloso T°C -4 / 10
Poco nuvoloso. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Ovest con intensità di 6 km/h. Possibili raffiche fino a 17 km/h. Temperature minime comprese tra -4 e 2 °C e massime comprese tra 5 e 10 °C.
Gran Sasso – Laga Sereno T°C -8 / 9 
Cielo sereno. Vento da WSW con intensità di 6 km/h. Raffiche fino a 16 km/h. Temperature minime comprese tra -8 e 2 °C e massime comprese tra 2 e 9 °C.
Maiella Sereno T°C 0 / 11 
Giornata serena. Vento da Sud con intensità di 3 km/h. Raffiche fino a 15 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 4 °C e massime comprese tra 0 e 11 °C.
Marsica – Monti della Meta Sereno T°C -6 / 10 
Sereno. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da WSW con intensità di 5 km/h. Possibili raffiche fino a 20 km/h. Temperature minime comprese tra -6 e 4 °C e massime comprese tra 3 e 10 °C.
Subappennino chietino – Monti Frentani Sereno T°C -1 / 11 
Giornata serena. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud-Sud-Est con intensità di 2 km/h. Possibili raffiche fino a 19 km/h. Temperature minime comprese tra -1 e 4 °C e massime comprese tra 7 e 11 °C.
Subappennino teramano Sereno T°C -2 / 10
Soleggiamento diffuso. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud-Sud-Ovest con intensità di 5 km/h. Possibili raffiche fino a 14 km/h km/h. Temperature minime comprese tra -2 e 3 °C e massime comprese tra 7 e 10 °C.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia:

Teramo 3° 9°
Oggi previsto tempo soleggiato, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 3° e 9°.

Pescara -1° 12°
Oggi previsto tempo soleggiato, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra -1° e 12°.

Chieti 0° 10°
Oggi previsto tempo soleggiato, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 0° e 10°.

L’Aquila -1° 9°
Oggi previsto tempo prevalentemente soleggiato, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra -1° e 9°.

Bollettino Centro Italia
Cielo sereno con qualche nebbia nelle valli dell’Umbria e la tendenza alle prime nuvole tra Grossetano e Viterbese. Tra pomeriggio e sera nuvole in lento aumento a iniziare da ovest su Toscana, Lazio e Umbria con le prime piogge in serata nel nord della Toscana. Nella notte locali piogge anche su Umbria e Lazio, fenomeni a tratti moderati nel nordovest della Toscana. Temperature massime stabili o in lieve calo. Venti deboli, in rinforzo in serata di Libeccio su Ligure e Tirreno. Mari poco mossi.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

MERCOLEDI’: persiste l’alta pressione a garantire condizioni di tempo stabile e soleggiato. Dalla sera nubi in aumento da ovest. Temperature in calo nei valori minimi, intense gelate sulle valli abruzzesi con valori fino a -5/-6°C. Venti deboli tendenti a disporsi dai quadranti sud occidentali. Mari poco mossi.