Search

Meteo oggi giovedì 25 novembre: previsioni e temperature in Abruzzo

Meteo oggi giovedì 25 novembre: previsioni e temperature in Abruzzo.
Ciò che prevedono alcuni dei principali siti di settore per la giornata odierna nella nostra regione.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

– CIELO GENERALMENTE MOLTO NUVOLOSO SULLE REGIONI PENINSULARI CON PRECIPITAZIONI SPARSE, LOCALMENTE A CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE, PIU’ INTENSE SUL LAZIO CENTRO MERIDIONALE.
– SULLA SARDEGNA MOLTO NUVOLOSO AL MATTINO CON DIFFUSE PRECIPITAZIONI, ANCHE A CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE SUL VERSANTE OCCIDENTALE DELL’ISOLA, CON FENOMENI IN ATTENUAZIONE SUL VERSANTE ORIENTALE DAL POMERIGGIO.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Pioggia e schiarite T°C 8 / 16 
Prevista pioggia con locali schiarite. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Sud con intensità di 18 km/h. Possibili raffiche fino a 28 km/h. Temperature minime comprese tra 8 e 12 °C e massime comprese tra 12 e 16 °C.
Litorale Pescarese Pioggia debole T°C 8 / 16 
Deboli rovesci di pioggia. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da SSE con intensità di 11 km/h. Possibili raffiche fino a 16 km/h. Temperature minime comprese tra 8 e 12 °C e massime comprese tra 13 e 16 °C.

Montagna
Aquilano Prevista pioggia T°C 0 / 14 
Prevista pioggia anche persistente. Vento da Sud-Sud-Est con intensità di 14 km/h. Raffiche fino a 23 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 9 °C e massime comprese tra 2 e 14 °C.
Fucino Prevista pioggia T°C 5 / 12 
Pioggia anche persistente. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da SSE con intensità di 20 km/h. Possibili raffiche fino a 26 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 10 °C e massime comprese tra 8 e 12 °C.
Gran Sasso – Laga Pioggia debole T°C 2 / 13 
Pioggia debole. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Sud-Sud-Est con intensità di 11 km/h. Possibili raffiche fino a 18 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 9 °C e massime comprese tra 4 e 13 °C.
Maiella Pioggia e schiarite T°C 0 / 16 
Pioggia e schiarite. Vento da SSE con intensità di 12 km/h. Raffiche fino a 22 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 11 °C e massime comprese tra 0 e 16 °C.
Marsica – Monti della Meta Prevista pioggia T°C 4 / 17 
Previsti rovesci di pioggia. Venti moderati meridionali con intensità di 16 km/h. Possibili raffiche fino a 25 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 11 °C e massime comprese tra 8 e 17 °C.
Subappennino chietino – Monti Frentani Pioggia e schiarite T°C 7 / 15 
Brevi rovesci e schiarite. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Sud-Sud-Est con intensità di 16 km/h. Possibili raffiche fino a 28 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 10 °C e massime comprese tra 12 e 15 °C.
Subappennino teramano Pioggia debole T°C 7 / 15 
Precipitazioni a carattere di pioggia debole. Vento da SSE con intensità di 10 km/h. Raffiche fino a 16 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 10 °C e massime comprese tra 12 e 15 °C.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia:

Teramo 7° 13°
Oggi prevista prevalentemente pioggia moderata, allarme pioggia, con temperature tra 7° e 13°. Prevista allerta meteo gialla.

Pescara 9° 18°
Oggi previsto cielo nuvoloso con pioggia leggera, mare mosso, allarme pioggia, con temperature tra 9° e 18°. Prevista allerta meteo gialla.

Chieti 10° 16°
Oggi previsto cielo nuvoloso con pioggia leggera, allarme pioggia, con temperature tra 10° e 16°. Prevista allerta meteo gialla.

L’Aquila 7° 12°
Oggi prevista prevalentemente pioggia moderata, allarme pioggia, con temperature tra 7° e 12°. Prevista allerta meteo gialla.

Bollettino Centro Italia
Al mattino cielo molto nuvoloso o coperto. Possibili rovesci o temporali, specie in costa, nel Lazio e sulla bassa Toscana, piogge moderate nel nord della regione, piu’ deboli e isolate su Umbria e Marche. Temperature minime in lieve aumento nei settori occidentali. Nel pomeriggio locali deboli piogge in estensione anche ad Abruzzo e Molise. Ancora rischio di piogge moderate e di possibili rovesci o temporali su bassa Toscana e Lazio. Temperature massime in calo su Toscana, Umbria e Lazio, in lieve aumento nelle regioni adriatiche. Venti fino a moderati di Scirocco, in particolare sui mari che saranno da mossi a molto mossi.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

GIOVEDI’: una nuova perturbazione attraversa le regioni del medio versante adriatico determinando condizioni di instabilità con piogge e rovesci diffusi sui settori appenninici con neve in calo sin verso i 1500/1700 m di quota; fenomeni più blandi e intermittenti su subappenniche, pianure e coste. Venti moderati meridionali al largo del mare, che sarà anche molto mosso. Temperature in ulteriore lieve flessione.