Search

Meteo Abruzzo oggi, le previsioni per venerdì 11 ottobre

Meteo oggi Abruzzo, le previsioni per venerdì 11 settembre.
Ciò che prevedono i principali siti di settore per la giornata odierna per quanto riguarda la nostra regione.

Questo ciò che prevede il Centro Funzionale d’Abruzzo:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Venerdì 11 ottobre 2019
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

– CIELO DA IRREGOLARMENTE NUVOLOSO A NUVOLOSO SULLE REGIONI ADRIATICHE ED AREE MONTUOSE DEL LAZIO, CON SCARSA POSSIBILITA’ DI ISOLATI PIOVASCHI, MA NUBI IN ATTENUAZIONE POMERIDIANA CON ESTESE APERTURE;
– ALTROVE CIELO GENERALMENTE SERENO O POCO NUVOLOSO.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Nubi sparse T°C 11 / 23
Nuvolosità sparsa. Vento da NE con intensità di 9 km/h. Raffiche fino a 16 km/h. Temperature minime comprese tra 11 e 16 °C e massime comprese tra 20 e 23 °C. Quota 0°C a 4000 metri.
Litorale Pescarese Nubi sparse T°C 14 / 24
Qualche nube sparsa. Vento da Est con intensità di 8 km/h. Raffiche fino a 11 km/h. Temperature minime comprese tra 14 e 18 °C e massime comprese tra 21 e 24 °C. Quota 0°C a 4000 metri.

Montagna
Aquilano Poco nuvoloso T°C 1 / 23
Poche nubi sull’ Aquilano. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da SSE con intensità di 5 km/h. Possibili raffiche fino a 15 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 14 °C e massime comprese tra 12 e 23 °C. Quota 0°C a 4050 metri.
Fucino Poco nuvoloso T°C 7 / 22
Poche nubi nel Fucino. Vento da Sud con intensità di 6 km/h. Raffiche fino a 18 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 12 °C e massime comprese tra 19 e 22 °C. Quota 0°C a 4100 metri.
Gran Sasso – Laga Nubi sparse T°C 4 / 22
Nubi sparse. Vento da ESE con intensità di 7 km/h. Raffiche fino a 11 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 15 °C e massime comprese tra 15 e 22 °C. Quota 0°C a 4000 metri.
Maiella Nubi sparse T°C 0 / 24
Nubi sparse sulla Maiella. Vento da Est-Nord-Est con intensità di 7 km/h. Raffiche fino a 12 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 16 °C e massime comprese tra 0 e 24 °C. Zero termico a 3950 metri.
Marsica – Monti della Meta Poco nuvoloso T°C 7 / 24
Poco nuvoloso o velato. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud-Est con intensità di 7 km/h. Possibili raffiche fino a 17 km/h km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 15 °C e massime comprese tra 16 e 24 °C. Zero termico a 4050 metri, quota neve a 3900 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Nubi sparse T°C 10 / 23
Nubi di passaggio sul Subappennino chietino – Monti Frentani. Vento da Est-Nord-Est con intensità di 8 km/h. Raffiche fino a 16 km/h. Temperature minime comprese tra 10 e 16 °C e massime comprese tra 19 e 23 °C. Zero termico a 4000 metri.
Subappennino teramano Nubi sparse T°C 13 / 23
Previste nubi sparse. Vento da E con intensità di 8 km/h. Raffiche fino a 9 km/h. Temperature minime comprese tra 13 e 16 °C e massime comprese tra 20 e 23 °C. Quota 0°C a 4000 metri.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

VENERDI’: pressione in graduale aumento sull’Italia con tendenza a graduale miglioramento del tempo anche sulle regioni del medio Adriatico nel corso della giornata. Tuttavia tra il mattino e le prime ore del pomeriggio insisteranno ancora nubi basse su Marche e Abruzzo, specie a ridosso dei rilievi appenninici, con la possibilità di isolate pioviggini su Gran Sasso e Majella ma con schiarite nel pomeriggio; migliora rapidamente già nel corso del mattino sulle aree costiere marchigiane, in serata anche su quelle abruzzesi. Temperature in lieve aumento nei valori massimi, minime notturne in lieve diminuzione (specie sulle Marche). Venti deboli di direzione variabile in pianura e sulle coste, da Nordest in Appennino. Mari poco mossi.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia

OGGI
Al mattino schiarite sul settore tirrenico, nubi sparse nelle regioni adriatiche, piu’ consistenti a ridosso dell’Appennino abruzzese e molisano. Temperature minime per lo piu’ in calo. Nel pomeriggio soleggiato con nuvole in progressiva attenuazione anche nelle regioni adriatiche, un po’ piu’ insistenti solo a ridosso dell’Appennino. Temperature massime in calo sull’Adriatico, stabili o in lieve rialzo sul Tirreno. Venti deboli con qualche locale rinforzo sull’Adriatico. Mari poco mossi.