Search

Meteo oggi Abruzzo, previsioni e temperature di martedì 23 novembre

Il meteo di oggi in Abruzzo: le previsioni e le temperature di martedì 23 novembre (per i dettagli sull’allerta meteo in corso comunicata dalla Protezione Civile clicca su QUESTO LINK).
Le previsioni di alcuni dei principali siti di settore per la giornata odierna nella nostra regione.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

– CIELO MOLTO NUVOLOSO O COPERTO CON ROVESCI ED ISOLATI TEMPORALI SU SARDEGNA NORDORIENTALE, BASSO LAZIO E REGIONI ADRIATICHE, ANCHE INTENSE SULL’ABRUZZO;
DAL POMERIGGIO ATTENUAZIONE DI NUBI E FENOMENI CON RESIDUI PIOVASCHI SU AREE ADRIATICHE E SARDEGNA ORIENTALE;
– DA PARZIALMENTE NUVOLOSO A NUVOLOSO SULLE RESTANTI AREE CON POSSIBILITA’ DI ISOLATE PIOGGE MA IN ULTERIORE MIGLIORAMENTO FRA IL POMERIGGIO E LA SERA.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Prevista pioggia T°C 9 / 14 
Prevista pioggia o rovesci. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord con intensità di 24 km/h. Temperature minime comprese tra 9 e 13 °C e massime comprese tra 10 e 14 °C.
Litorale Pescarese Prevista pioggia T°C 9 / 14 
Pioggia anche abbondante. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord con intensità di 22 km/h. Possibili raffiche fino a 27 km/h. Temperature minime comprese tra 9 e 13 °C e massime comprese tra 10 e 14 °C.

Montagna
Aquilano Prevista pioggia T°C 0 / 12 
Prevista pioggia anche intensa. Vento da NE con intensità di 18 km/h. Raffiche fino a 25 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 10 °C e massime comprese tra 1 e 12 °C.
Fucino Prevista pioggia T°C 6 / 13 
Precipitazioni piovose diffuse. Vento da Est-Nord-Est con intensità di 16 km/h. Raffiche fino a 26 km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 11 °C e massime comprese tra 8 e 13 °C.
Gran Sasso – Laga Prevista pioggia T°C 2 / 11
Previsti rovesci di pioggia. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da NE con intensità di 19 km/h. Possibili raffiche fino a 25 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 10 °C e massime comprese tra 4 e 11 °C.
Maiella Prevista pioggia T°C 0 / 14
Pioggia anche abbondante. Vento di Tramontana con intensità di 20 km/h. Raffiche fino a 24 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 12 °C e massime comprese tra 0 e 14 °C.
Marsica – Monti della Meta Prevista pioggia T°C 5 / 15 
Prevista pioggia continua. Vento da Nord-Est con intensità di 17 km/h. Raffiche fino a 27 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 13 °C e massime comprese tra 7 e 15 °C.
Subappennino chietino – Monti Frentani Prevista pioggia T°C 9 / 13
Giornata caratterizzata da piogge. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord con intensità di 20 km/h. Possibili raffiche fino a 28 km/h. Temperature minime comprese tra 9 e 12 °C e massime comprese tra 10 e 13 °C.
Subappennino teramano Prevista pioggia T°C 8 / 13
Pioggia o rovesci anche intensi. Vento da Nord con intensità di 21 km/h. Raffiche fino a 24 km/h. Temperature minime comprese tra 8 e 11 °C e massime comprese tra 10 e 13 °C.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia:

Teramo 9° 10°
Oggi prevista prevalentemente pioggia moderata, allarme pioggia, con temperature tra 9° e 10°. Prevista allerta meteo gialla.

Pescara 12° 15°
Oggi prevista prevalentemente pioggia moderata, mare mosso, allarme pioggia, con temperature tra 12° e 15°. Prevista allerta meteo gialla.

Chieti 10° 12°
Oggi prevista prevalentemente pioggia moderata, allarme pioggia, con temperature tra 10° e 12°. Prevista allerta meteo gialla.

L’Aquila 8° 10°
Oggi previsto cielo nuvoloso con pioggia leggera, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 8° e 10°. Prevista allerta meteo gialla.

Bollettino Centro Italia
Al mattino cielo molto nuvoloso o coperto sulle regioni adriatiche, dove saranno possibili alcune precipitazioni; nuvolosita’ piu’ irregolare altrove, con occasionali fenomeni sul basso Lazio e tendenza a schiarite sull’alta Toscana. Temperature minime in aumento. Nel pomeriggio passaggio a tempo in prevalenza soleggiato su Toscana, Umbria occidentale e nord del Lazio; da nuvoloso a coperto altrove, con ancora qualche pioggia o isolato rovescio su Abruzzo e Molise. Temperature massime senza grandi variazioni. Venti settentrionali in attenuazione, localmente ancora moderati in Toscana. Mari: mossi, localmente anche molto mossi.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

MARTEDI’: un vortice ciclonico centrato sul Tirreno centro-meridionale rinnova condizioni di tempo instabile sulle regioni adriatiche, con piogge e rovesci. Maltempo più frequente su Abruzzo orientale e fascia subappenninica. Temperature in lieve calo. Venti moderati-tesi di Grecale. Mare molto mosso.