Search

Meteo oggi Abruzzo, previsioni e temperature per l’inizio della settimana

Meteo oggi Abruzzo, previsioni e temperature per l’inizio della settimana.
Che tempo farà oggi, lunedì 30 novembre 2020, in base alle previsioni dei principali siti di settore.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

– PARZIALMENTE NUVOLOSO SU MARCHE, ABRUZZO E SARDEGNA ORIENTALE, MA IN DISSOLVIMENTO;
– SERENO O POCO NUVOLOSO ALTROVE.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Nubi sparse T°C 6 / 13 
Nubi sparse sul Litorale chietino – vastese. Vento da Nord-Nord-Ovest con intensità di 25 km/h. Raffiche fino a 29 km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 10 °C e massime comprese tra 9 e 13 °C. Zero termico a 2300 metri.
Litorale Pescarese Nubi sparse T°C 5 / 13
Nubi sparse. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord-Nord-Ovest con intensità di 20 km/h. Possibili raffiche fino a 24 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 10 °C e massime comprese tra 10 e 13 °C. Zero termico a 2200 metri.

Montagna
Aquilano Nebbia al mattino T°C -2 / 11
Banchi di nebbia in graduale sollevamento. Vento di Tramontana sull’ Aquilano con intensità di 5 km/h. Raffiche fino a 17 km/h. Temperature minime comprese tra -2 e 6 °C e massime comprese tra 2 e 11 °C. Zero termico a 2250 metri, quota neve a 1850 metri.
Fucino Nebbia al mattino T°C 2 / 14
Nebbia al primo mattino. Vento da Est con intensità di 2 km/h. Raffiche fino a 19 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 6 °C e massime comprese tra 7 e 14 °C. Zero termico a 2250 metri, neve a 1900 metri.
Gran Sasso – Laga Nubi sparse T°C 0 / 10
Nuvolosità innocua. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord-Nord-Ovest con intensità di 11 km/h. Possibili raffiche fino a 17 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 7 °C e massime comprese tra 4 e 10 °C. Quota 0°C a 2250 metri, quota neve a 1750 metri.
Maiella Nubi sparse T°C 0 / 13 
Nubi sparse sulla Maiella. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da NNO con intensità di 17 km/h. Possibili raffiche fino a 23 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 9 °C e massime comprese tra 0 e 13 °C. Zero termico a 2200 metri, quota neve a 1800 metri.
Marsica – Monti della Meta Nubi sparse T°C 3 / 15 
Nubi sparse. Vento da Nord-Nord-Ovest con intensità di 5 km/h. Raffiche fino a 24 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 9 °C e massime comprese tra 6 e 15 °C. Zero termico a 2250 metri, neve a 1800 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Nubi sparse T°C 6 / 12 
Nubi sparse sul Subappennino chietino – Monti Frentani. Vento da NNW con intensità di 20 km/h. Raffiche fino a 31 km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 9 °C e massime comprese tra 9 e 12 °C. Quota 0°C a 2300 metri, quota neve a 1800 metri.
Subappennino teramano Nubi sparse T°C 4 / 12 
Nuvolosità sparsa. Vento da Nord-Nord-Ovest con intensità di 16 km/h. Raffiche fino a 18 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 9 °C e massime comprese tra 9 e 12 °C. Quota 0°C a 2200 metri, neve a 1750 metri.

Ciò che prevede meteo.it per le province dell’Abruzzo e il Centro Italia:

Teramo 7° 10° Cielo in gran parte nuvoloso.

Pescara 9° 14° Cielo in gran parte nuvoloso.

Chieti 6° 10° Cielo in gran parte nuvoloso.

L’Aquila 6° 9° Prevalentemente soleggiato.

Oggi
Cielo irregolarmente nuvoloso nelle regioni adriatiche, con nubi piu’ compatte in Molise, per il resto cielo in prevalenza sereno. Nel pomeriggio tempo in prevalenza soleggiato, salvo ancora modesti annuvolamenti sul versante adriatico e un parziale aumento di nubi nel basso Lazio. Temperature massime in leggero calo nelle regioni adriatiche. Venti settentrionali da deboli a moderati. Mari mossi o molto mossi.

Domani
Al mattino un po’ di nubi sparse sulle regioni adriatiche, sereno o al piu’ poco nuvoloso su Toscana, Umbria e Lazio. Temperature minime in calo sulle regioni tirreniche, senza grandi variazioni sulle regioni adriatiche. Nel pomeriggio tempo soleggiato in tutte le regioni con una prevalenza di cielo sereno; da segnalare soltanto qualche annuvolamento innocuo in Romagna. Temperature massime in lieve calo sulle regioni tireniche, senza grandi variazioni su quelle adriatiche. Venti settentrionali da deboli a localmente moderati. Mosso l’Adriatico centrale, tendente a diventare poco mosso il Tirreno.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

LUNEDI’: la circolazione ciclonica si allontana dall’Italia favorendo un progressivo rialzo della pressione. Tempo in miglioramento su Marche e Abruzzo, pur con della nuvolosità irregolare talora compatta ancora presente, specie al mattino. Possibili altresì nebbie e nubi basse sulle valli appenniniche soprattutto tra notte e mattino e di nuovo in serata. Temperature in ripresa nei massimi, minime in calo, con possibili gelate sulle valli interne nella notte successiva. Venti fino a moderati tra Nord e Nordovest, con rinforzi lungo le coste, in progressiva attenuazione. Mare mosso o molto mosso al largo.