Search

Meteo oggi in Abruzzo: previsioni e temperature 22 febbraio

Il meteo di oggi in Abruzzo: le previsioni e le temperature di lunedì 22 febbraio.
Ciò che prevedono i principali siti di settore per l’inizio di questa settimana per la nostra regione.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

– SERENO O POCO NUVOLOSO CON QUALCHE ADDENSAMENTO DI NUBI BASSE LUNGO LE COSTE IN PARTICOLARE DELLA SARDEGNA ORIENTALE E DELLE MARCHE;
FOSCHIE NELLE PIANURE, VALLATE INTERNE E LUNGO I LITORALI CON BANCHI DI NEBBIA IN TEMPORANEO DISSOLVIMENTO NEL CORSO DELLA MATTINATA.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Poco nuvoloso T°C 3 / 15
Poco nuvoloso o velato. Vento da ENE con intensità di 5 km/h. Raffiche fino a 9 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 7 °C e massime comprese tra 14 e 15 °C. Quota 0°C a 3150 metri.
Litorale Pescarese Nebbia al mattino T°C 4 / 14 
Foschie dense al mattino. Vento da E con intensità di 3 km/h. Raffiche fino a 7 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 9 °C e massime comprese tra 12 e 14 °C. Zero termico a 3000 metri.

Montagna
Aquilano Sereno T°C -9 / 17
Bel tempo. Vento da Est-Nord-Est con intensità di 3 km/h. Raffiche fino a 11 km/h. Temperature minime comprese tra -9 e 6 °C e massime comprese tra 6 e 17 °C. Zero termico a 2950 metri.
Fucino Sereno T°C 1 / 16
Giornata serena. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud con intensità di 3 km/h. Possibili raffiche fino a 13 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 5 °C e massime comprese tra 13 e 16 °C. Quota 0°C a 2950 metri.
Gran Sasso – Laga Nubi sparse T°C -8 / 15
Nuvolosità innocua. Vento da ENE con intensità di 3 km/h. Raffiche fino a 7 km/h. Temperature minime comprese tra -8 e 5 °C e massime comprese tra 8 e 15 °C. Zero termico a 3000 metri.
Maiella Nebbia al mattino T°C 0 / 16 
Banchi di nebbia al mattino. Vento da NNE con intensità di 4 km/h. Raffiche fino a 8 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 7 °C e massime comprese tra 0 e 16 °C. Zero termico a 3000 metri.
Marsica – Monti della Meta Sereno T°C -1 / 20 
Soleggiato in Marsica – Monti della Meta. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord-EST con intensità di 4 km/h. Possibili raffiche fino a 12 km/h. Temperature minime comprese tra -1 e 7 °C e massime comprese tra 12 e 20 °C. Quota 0°C a 3000 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Poco nuvoloso T°C 2 / 15 
Poche nubi sul Subappennino chietino – Monti Frentani. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord-EST con intensità di 4 km/h. Possibili raffiche fino a 11 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 5 °C e massime comprese tra 13 e 15 °C. Quota 0°C a 3100 metri.
Subappennino teramano Nebbia al mattino T°C 4 / 15 
Nebbia in graduale dissolvimento. Vento da Est-Nord-Est con intensità di 3 km/h. Raffiche fino a 7 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 6 °C e massime comprese tra 12 e 15 °C. Quota 0°C a 3000 metri.

Ciò che prevede meteo.it per le province d’Abruzzo e il Centro Italia:

Teramo 5° 14° Soleggiato.

Pescara 4° 15° Banchi di nebbia.

Chieti 6° 14° Banchi di nebbia.

L’Aquila -1° 14° Soleggiato.

Oggi
Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso con possibili nebbie in diradamento nelle valli interne; nebbie piu’ fitte lungo le coste adriatiche. Tempo in prevalenza soleggiato nel pomeriggio, con tendenza a locali annuvolamenti nelle Marche. Temperature massime stazionarie, comprese per lo piu’ tra 13 e 18 gradi. Venti moderati di Scirocco nel Tirreno dove il mare sara’ mosso, deboli altrove. Poco mosso L’Adriatico.

Domani
Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso con possibili nebbie in diradamento nelle valli interne e lungo le coste nel nord delle Marche. Temperature minime per lo piu’ in lieve aumento. Nel pomeriggio tempo in prevalenza soleggiato con tendenza a locali annuvolamenti nelle Marche. Temperature massime stazionarie, comprese per lo piu’ tra 13 e 18 gradi. Venti moderati di Scirocco nel Tirreno dove il mare sara’ mosso, deboli altrove. Poco mosso L’Adriatico.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

LUNEDI’: L’alta pressione resta ancora protagonista determinando tempo stabile sulle regioni del medio Adriatico. Tuttavia il ristagno di umidità nei bassi strati determinerà una giornata uggiosa con cieli spesso offuscati dalla presenza di nubi basse e nebbie in parziale sollevamento o diradamento diurno, in particolar modo sulle Marche. Qualche nebbia al mattino possibile anche sulle coste abruzzesi, più diffuse poi a partire dalla serata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Mare poco mosso.