Search

Meteo oggi Abruzzo, previsioni e temperature 20 ottobre

Previsioni meteo per l’Abruzzo di oggi, martedì 20 ottobre.
Le temperature e le previsioni dei principali siti di settore per la giornata odierna per quanto riguarda la nostra regione e le relative zone.

Ciò che prevede il Centro Funzionale d’Abruzzo:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Martedì 20 ottobre 2020
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature:
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

– LOCALI E TEMPORANEI ADDENSAMENTI NUVOLOSI SULLA SARDEGNA ORIENTALE, PREVALENTI SCHIARITE SULLE RESTANTI ZONE DELL’ISOLA E SUL SETTORE PENINSULARE NELLA PRIMA PARTE DEL GIORNO, SEPPUR CON POSSIBILITA’ DI FOSCHIE DENSE O LOCALI BANCHI DI NEBBIA NELLE VALLI DEL CENTRO AL PRIMO MATTINO.
– NELLA SECONDA PARTE DEL GIORNO VELATURE DALLA TOSCANA SI ESTENDERANNO SULLE RESTANTI REGIONI.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Sereno T°C 7 / 20 
Ampio soleggiamento sul Litorale chietino – vastese. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da EST con intensità di 5 km/h. Possibili raffiche fino a 13 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 12 °C e massime comprese tra 16 e 20 °C. Quota 0°C a 3500 metri.
Litorale Pescarese Sereno T°C 8 / 20 
Sereno. Vento da SE con intensità di 4 km/h. Raffiche fino a 10 km/h. Temperature minime comprese tra 8 e 13 °C e massime comprese tra 17 e 20 °C. Zero termico a 3600 metri.

Montagna
Aquilano Sereno T°C -3 / 18
Bel tempo sull’ Aquilano. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da libeccio con intensità di 3 km/h. Possibili raffiche fino a 8 km/h. Temperature minime comprese tra -3 e 8 °C e massime comprese tra 6 e 18 °C. Zero termico a 3650 metri.
Fucino Poco nuvoloso T°C 2 / 17
Poco nuvoloso o velato. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud-Ovest con intensità di 4 km/h. Possibili raffiche fino a 6 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 8 °C e massime comprese tra 13 e 17 °C. Zero termico a 3700 metri.
Gran Sasso – Laga Sereno T°C -1 / 18 
Bella giornata sul Gran Sasso – Laga. Vento da Libeccio con intensità di 3 km/h. Raffiche fino a 8 km/h. Temperature minime comprese tra -1 e 9 °C e massime comprese tra 9 e 18 °C. Quota 0°C a 3650 metri.
Maiella Sereno T°C 0 / 20 
Bella giornata sulla Maiella. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da ESE con intensità di 3 km/h. Possibili raffiche fino a 10 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 11 °C e massime comprese tra 0 e 20 °C. Zero termico a 3500 metri.
Marsica – Monti della Meta Poco nuvoloso T°C 1 / 20 
Poche nubi in Marsica – Monti della Meta. Vento da SW con intensità di 2 km/h. Raffiche fino a 7 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 11 °C e massime comprese tra 13 e 20 °C. Zero termico a 3650 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Sereno T°C 6 / 20 
Ampio soleggiamento sul Subappennino chietino – Monti Frentani. Vento da ESE con intensità di 4 km/h. Raffiche fino a 13 km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 10 °C e massime comprese tra 16 e 20 °C. Quota 0°C a 3550 metri.
Subappennino teramano Sereno T°C 7 / 19 
Ampio soleggiamento sul Subappennino teramano. Vento da Sud-Est con intensità di 4 km/h. Raffiche fino a 8 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 10 °C e massime comprese tra 16 e 19 °C. Quota 0°C a 3650 metri.

Ciò che prevede meteo.it per le province d’Abruzzo e il Centro Italia:

Teramo 10° 18° Soleggiato.

Pescara 7° 20° Soleggiato.

Chieti 9° 18° Soleggiato.

L’Aquila 2° 16° Soleggiato.

Oggi
Tempo stabile e soleggiato con locali banchi di nebbia in diradamento nelle valli interne. Temperature massime stazionarie, fino a punte di 19-21 gradi. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.

Domani
Al mattino qualche annuvolamento nel nordovest della Toscana, cielo sereno o poco nuvoloso altrove con locali banchi di nebbia in diradamento nelle valli interne. Temperature minime stabili o in lieve aumento. Nel pomeriggio ancora soleggiato con qualche nuvola significativa solo nel nordovest della Toscana. Temperature massime stabili, fino ai 19-20 gradi. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

MARTEDI’: rinforza un promontorio di alta pressione di matrice nord africana. Giornata soleggiata su Marche e Abruzzo con qualche addensamento sulle interne appenniniche ma senza precipitazioni; possibili banchi di nebbia o nubi basse in mattinata sulle valli dell’aquilano e sul fabrianese. Temperature in aumento a tutte le quote, superiori alle medie, fino a 17-19°C in pianura; marcate escursioni termiche con la notte con minime anche sotto i 6-7°C sulle valli, fino a 0-4°C sulla vallate interne abruzzesi. Venti deboli variabili. Mare poco mosso o calmo.