Search

Meteo oggi Abruzzo, previsioni e temperature del 14 ottobre 2022

Il meteo di oggi, venerdì 14 ottobre 2022 in Abruzzo.
Le previsioni dei principali siti di settore per la nostra regione per quanto riguarda la giornata odierna.

Ciò che prevede il Centro Funzionale d’Abruzzo:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Venerdì 14 ottobre 2022
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in locale sensibile aumento le massime.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

-SULLA SARDEGNA CIELO IRREGOLARMENTE NUVOLOSO CON ANNUVOLAMENTI PIU’ CONSISTENTI ASSOCIATI A BREVI ROVESCI SUI SETTORI CENTRO OCCIDENTALI DELL’ISOLA;
-CIELO IN PREVALENZA POCO NUVOLOSO SULLE REGIONI PENINSULARI SALVO RESIDUI ADDENSAMENTI IN DIRADAMENTO SULL’ABRUZZO E LOCALI ANNUVOLAMENTI FRA TOSCANA E MARCHE NEL CORSO DELLA PRIMA PARTE DELLA GIORNATA CHE POTRANNO DAR LUOGO A BREVI PIOGGE SULLA TOSCANA; LOCALI FOSCHIE ANCHE DENSE AL PRIMO MATTINO NELLE VALLATE INTERNE.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Sereno T°C 10 / 22
Bella giornata sul Litorale chietino – vastese. Vento da NNW con intensità di 22 km/h. Temperature minime comprese tra 10 e 15 °C e massime comprese tra 19 e 22 °C.
Litorale Pescarese Sereno T°C 11 / 23 
Bel tempo sul Litorale Pescarese. Vento da Nord-Nord-Ovest con intensità di 18 km/h. Temperature minime comprese tra 11 e 16 °C e massime comprese tra 21 e 23 °C.

Montagna
Aquilano Poco nuvoloso T°C 0 / 22
Poche nubi sull’ Aquilano. Vento da Nord con intensità di 10 km/h. Raffiche fino a 13 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 11 °C e massime comprese tra 9 e 22 °C.
Fucino Poco nuvoloso T°C 5 / 21
Scarsa nuvolosità nel Fucino. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da NNO con intensità di 9 km/h. Possibili raffiche fino a 14 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 10 °C e massime comprese tra 17 e 21 °C.
Gran Sasso – Laga Sereno T°C 2 / 22 
Bel tempo. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord-Nord-Ovest con intensità di 13 km/h. Possibili raffiche fino a 14 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 12 °C e massime comprese tra 13 e 22 °C.
Maiella Sereno T°C 0 / 23
Sereno sulla Maiella. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord-Nord-Ovest con intensità di 16 km/h. Possibili raffiche fino a 17 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 14 °C e massime comprese tra 0 e 23 °C.
Marsica – Monti della Meta Poco nuvoloso T°C 5 / 24 
Scarsa nuvolosità in Marsica – Monti della Meta. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord-Nord-Ovest con intensità di 8 km/h. Possibili raffiche fino a 16 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 14 °C e massime comprese tra 15 e 24 °C.
Subappennino chietino – Monti Frentani Sereno T°C 9 / 22
Bel tempo. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord-Nord-Ovest con intensità di 18 km/h. Possibili raffiche fino a 21 km/h. Temperature minime comprese tra 9 e 13 °C e massime comprese tra 18 e 22 °C.
Subappennino teramano Sereno T°C 10 / 22 
Soleggiamento diffuso. Vento da Nord-Nord-Ovest con intensità di 16 km/h. Temperature minime comprese tra 10 e 13 °C e massime comprese tra 20 e 22 °C.

Ciò che prevede meteo.it per le province d’Abruzzo e il Centro Italia:

Teramo 12° 20°
Oggi previsto tempo prevalentemente soleggiato, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 12° e 20°.

Pescara 12° 23°
Oggi previsto tempo prevalentemente soleggiato, mare mosso, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 12° e 23°.

Chieti 13° 21°
Oggi previsto tempo prevalentemente soleggiato, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 13° e 21°.

L’Aquila 9° 20°
Oggi previsto tempo prevalentemente soleggiato, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 9° e 20°.

Bollettino Centro Italia
Al mattino un po’ di nuvolosita’ sparsa nel Molise e in graduale aumento sulla Toscana occidentale. Cielo prevalentemente sereno altrove. Temperature minime in calo. Nel pomeriggio un po’ di nuvolosita’ sparsa in Toscana ma senza piogge; sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature massime in rialzo lieve con valori fino a 23-24 gradi. Venti per lo piu’ deboli di Maestrale con moderati rinforzi in Adriatico dove il mare sara’ un po’ mosso; poco mosso il Tirreno.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

VENERDI’: giornata complessivamente stabile e asciutta, seppur qualche disturbo da ovest determinerà annuvolamenti frequenti, specie tra mattino e pomeriggio. Al più qualche locale debole fenomeno diurno potrà interessare i rilievi abruzzesi. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 3100 metri. Mare da poco mosso a quasi calmo.