Search

Meteo oggi Abruzzo, le previsioni per mercoledì 6 novembre

Meteo oggi Abruzzo, le previsioni per mercoledì 6 novembre.
Ciò che prevedono i principali siti che si occupano di previsioni meteo per quanto riguarda la nostra regione nel corso della giornata odierna.

Le previsioni del Centro Funzionale d’Abruzzo:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Mercoledì 6 novembre 2019
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale su Abruzzo meridionale, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in generale e sensibile calo le minime.
Venti: inizialmente forti sud-occidentali sui crinali appenninici, in generale attenuazione.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

– NUVOLOSITA’ IRREGOLARE IN INTENSIFICAZIONE SULLE REGIONI TIRRENICHE PENINSULARI, SARDEGNA CENTRO OCCIDENTALE E UMBRIA CON ROVESCI SPARSI ED ISOLATI TEMPORALI;
NUVOLOSITA’ E FENOMENI TENDERANNO AD ATTENUARSI IN SERATA AD INIZIARE DALLA SARDEGNA E SUCCESSIVAMENTE SU TOSCANA E LAZIO;
– SPESSE VELATURE ALTROVE CON QUALCHE ANNUVOLAMENTO PIU’ COMPATTO SULLE AREE INTERNE E SULLE MARCHE SETTENTRIONALI.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Nubi sparse T°C 9 / 20
Nuvolosità sparsa. Vento da SSW con intensità di 14 km/h. Raffiche fino a 31 km/h. Temperature minime comprese tra 9 e 15 °C e massime comprese tra 16 e 20 °C. Quota 0°C a 2600 metri.
Litorale Pescarese Nubi sparse T°C 8 / 21
Nuvolosità innocua. Vento da SW con intensità di 11 km/h. Raffiche fino a 28 km/h. Temperature minime comprese tra 8 e 15 °C e massime comprese tra 17 e 21 °C. Zero termico a 2350 metri.

Montagna
Aquilano Pioggia e schiarite T°C -1 / 18
Pioggia alternata a schiarite. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da SW con intensità di 23 km/h. Possibili raffiche fino a 41 km/h. Temperature minime comprese tra -1 e 10 °C e massime comprese tra 3 e 18 °C. Quota 0°C a 2150 metri, neve a 2050 metri.
Fucino Temporale e schiarite T°C 5 / 15
Temporale e schiarite. Vento da SSW con intensità di 19 km/h. Raffiche fino a 30 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 10 °C e massime comprese tra 10 e 15 °C. Zero termico a 2100 metri, neve a 2000 metri.
Gran Sasso – Laga Nubi sparse T°C 2 / 18
Nubi sparse. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Sud-Ovest con intensità di 19 km/h. Possibili raffiche fino a 37 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 10 °C e massime comprese tra 6 e 18 °C. Zero termico a 2250 metri, neve a 2100 metri.
Maiella Nubi sparse T°C 0 / 20
Qualche nube sparsa. Vento da SW con intensità di 15 km/h. Raffiche fino a 29 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 12 °C e massime comprese tra 0 e 20 °C. Quota 0°C a 2300 metri.
Marsica – Monti della Meta Pioggia e schiarite T°C 4 / 21
Pioggia alternata a schiarite. Vento da Sud-Ovest con intensità di 20 km/h. Raffiche fino a 36 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 12 °C e massime comprese tra 10 e 21 °C. Zero termico a 2200 metri, neve a 2200 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Nubi sparse T°C 9 / 20
Qualche nube sparsa. Vento da SW con intensità di 16 km/h. Raffiche fino a 28 km/h. Temperature minime comprese tra 9 e 13 °C e massime comprese tra 15 e 20 °C. Zero termico a 2550 metri.
Subappennino teramano Nubi sparse T°C 8 / 20
Qualche nube sparsa. Vento da Libeccio con intensità di 14 km/h. Raffiche fino a 34 km/h. Temperature minime comprese tra 8 e 12 °C e massime comprese tra 16 e 20 °C. Quota 0°C a 2350 metri.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

MERCOLEDI’: il tempo sul medio Adriatico rimane condizionato dalla presenza di una saccatura sul Mediterraneo occidentale che veicola correnti umide sudoccidentali verso la nostra Penisola. La giornata odierna risulterà variabile con nuvolosità più consistente sui rilievi dove sono attesi piovaschi isolati che, localmente potranno interessare anche le aree costiere delle alte Marche, specie nella seconda parte della giornata; nuvolosità in deciso aumento anche sull’Abruzzo orientale nel pomeriggio-sera, ma in un contesto prevalentemente asciutto. Temperature in calo. Venti deboli o moderati da Sudovest sulle aree a valle e in pianura, moderati o tesi, sempre dai quadranti sudoccidentali sull’Appennino. Mari mossi o molto mossi.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia mercoledì 6 novembre:

OGGI
Al mattino cielo irregolarmente nuvoloso con qualche apertura in piu’ nelle Marche. Locali precipitazioni su Umbria e versante tirrenico con possibili rovesci o temporali in Toscana. Temperature minime in calo anche sensibile. Nel pomeriggio ancora instabile con rischio di rovesci o temporali in Toscana, qualche rovescio anche in Umbria, piogge piu’ deboli e isolate nelle Marche e nel Lazio. Entro notte fenomeni in esaurimento con nubi in attenuazione e la possibilita’ di qualche banco di nebbia in formazione nelle valli interne. Temperature massime in calo e per lo piu’ sotto i 20 gradi. Venti sud-occidentali da deboli a localmente moderati.