Search

Meteo oggi 2 febbraio, previsioni e temperature in Abruzzo

Meteo oggi 2 febbraio, le previsioni e le temperature in Abruzzo.
Le previsioni meteorologiche per la nostra regione per la giornata di oggi, martedì 2 febbraio 2021 dei principali siti di settore.

Le previsioni del Centro Funzionale d’Abruzzo:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Martedì 2 febbraio 2021
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori costieri con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessuna variazione significativa.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

– NUVOLOSITA’ IRREGOLARE FRA UMBRIA ORIENTALE, MARCHE ED ABRUZZO CON LOCALI PRECIPITAZIONI MA CON TENDENZA A MIGLIORAMENTO CON AMPIE SCHIARITE SPECIE DAL POMERIGGIO;
– CIELO IN PREVALENZA SERENO O POCO NUVOLOSO SULLE RIMANENTI REGIONI CON QUALCHE RESIDUO ANNUVOLAMENTO SU SARDEGNA E TOSCANA IN GRADUALE DIRADAMENTO E BANCHI DI NUBI BASSE IN ARRIVO DALLA SERATA;
PRESENZA DI FOSCHIE ANCHE DENSE E LOCALI BANCHI DI NEBBIA NELLE VALLI INTERNE E LUNGO I LITORALI TIRRENICI IN RAPIDO DISSOLVIMENTO NEL CORSO DELLA MATTINATA.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Nubi sparse T°C 4 / 13 
Nubi sparse. Vento da Nord-Nord-Ovest con intensità di 11 km/h. Raffiche fino a 14 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 10 °C e massime comprese tra 10 e 13 °C. Zero termico a 2100 metri.
Litorale Pescarese Nubi sparse T°C 6 / 13 
Nubi sparse sul Litorale Pescarese. Vento da Est con intensità di 6 km/h. Raffiche fino a 13 km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 10 °C e massime comprese tra 11 e 13 °C. Quota 0°C a 2100 metri.

Montagna
Aquilano Nubi sparse T°C -11 / 14 
Qualche nube sparsa. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud-Ovest con intensità di 4 km/h. Possibili raffiche fino a 22 km/h. Temperature minime comprese tra -11 e 8 °C e massime comprese tra 1 e 14 °C. Zero termico a 2150 metri, quota neve a 1700 metri.
Fucino Poco nuvoloso T°C 1 / 14 
Scarsa nuvolosità nel Fucino. Vento da Ovest-Sud-Ovest con intensità di 3 km/h. Raffiche fino a 15 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 5 °C e massime comprese tra 9 e 14 °C. Quota 0°C a 2200 metri, neve a 1750 metri.
Gran Sasso – Laga Nubi sparse T°C -8 / 12 
Qualche nube sparsa. Vento da E con intensità di 3 km/h. Raffiche fino a 16 km/h. Temperature minime comprese tra -8 e 7 °C e massime comprese tra 4 e 12 °C. Zero termico a 2150 metri, quota neve a 1650 metri.
Maiella Nubi sparse T°C 0 / 14 W
Nubi sparse sulla Maiella. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da NNO con intensità di 5 km/h. Possibili raffiche fino a 14 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 10 °C e massime comprese tra 0 e 14 °C. Zero termico a 2100 metri, quota neve a 1700 metri.
Marsica – Monti della Meta Nebbia al mattino T°C -1 / 16 
Foschie dense mattutine. Vento da Sud con intensità di 2 km/h. Raffiche fino a 17 km/h. Temperature minime comprese tra -1 e 9 °C e massime comprese tra 8 e 16 °C. Zero termico a 2150 metri, quota neve a 1700 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Nubi sparse T°C 3 / 13
Nuvolosità sparsa. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord-Nord-Ovest con intensità di 8 km/h. Possibili raffiche fino a 16 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 8 °C e massime comprese tra 10 e 13 °C. Zero termico a 2100 metri, quota neve a 1800 metri.
Subappennino teramano Nubi sparse T°C 5 / 13 
Nuvolosità sparsa. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da EST con intensità di 4 km/h. Possibili raffiche fino a 13 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 8 °C e massime comprese tra 10 e 13 °C. Quota 0°C a 2100 metri, quota neve a 1650 metri.

Ciò che prevede meteo.it per le province d’Abruzzo e il Centro Italia:

Teramo 6° 10° Cielo in gran parte nuvoloso.

Pescara 7° 15° Banchi di nebbia nella notte, cielo in gran parte nuvoloso nel resto della giornata.

Chieti 8° 13° Banchi di nebbia nella notte, cielo in gran parte nuvoloso nel resto della giornata.

L’Aquila 2° 7° Prevalentemente soleggiato.

Oggi
Cielo irregolarmente nuvoloso sulle regioni adriatiche, addensamenti di nubi basse o locali nebbie in attenuazione nelle valli interne, sereno o poco nuvoloso altrove. Nel pomeriggio nuvole in progressiva attenuazione anche nel versante adriatico. Temperature massime in rialzo, fin verso i 15 gradi. Venti per lo piu’ deboli, salvo gli ultimi rinforzi da nord tra Abruzzo e Molise. Mari in prevalenza poco mossi.

Domani
Al mattino cielo irregolarmente nuvoloso sulle regioni adriatiche, sereno o poco nuvoloso altrove. Locali nebbie all’alba nelle valli interne. Temperature minime in lieve diminuzione. Nel pomeriggio passaggio a tempo ovunque abbastanza soleggiato, con un cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, salvo per una residua nuvolosita’ lungo il versante adriatico. Temperature massime in rialzo, fin verso i 15 gradi. Venti per lo piu’ deboli, salvo gli ultimi rinforzi da nord tra Abruzzo e Molise. Mari poco mossi.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

MARTEDI’: pressione atmosferica in aumento a opera di un promontorio anticiclonico che dal Mediterraneo occidentale estende la propria influenza verso buona parte d’Italia. Nuvolosità diffusa con spazio per qualche apertura, specie serale. Clima nel complesso asciutto. Temperature stazionarie. Venti moderati nordoccidentali, in attenuazione. Mare poco mosso.