Search

Meteo oggi 17 novembre, previsioni e temperature in Abruzzo

Il meteo di oggi, mercoledì 17 novembre 2021, in Abruzzo.
Le temperature e le previsioni per la giornata odierna nella nostra regione da parte di una selezione dei principali siti di settore.

Le previsioni del Centro Funzionale d’Abruzzo:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Mercoledì 17 novembre 2021
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

– NUVOLOSITA’ DIFFUSA SU SARDEGNA, AREE COSTIERE TIRRENICHE E SULLE REGIONI ADRIATICHE, CON PRECIPITAZIONI A CARATTERE DI ROVESCIO ANCHE TEMPORALESCO PIU’ PROBABILI SU MARCHE, COSTE LAZIALI E ORIENTALI SARDE;
SULLE RIMANENTI ZONE DEL CENTRO CIELO POCO NUVOLOSO E PASSAGGIO DI VELATURE NEL CORSO DELLA GIORNATA.
IN SERATA RESIDUI FENOMENI SU BASSO LAZIO E ABRUZZO.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Pioggia e schiarite T°C 9 / 16
Pioggia alternata a schiarite. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord con intensità di 11 km/h. Temperature minime comprese tra 9 e 13 °C e massime comprese tra 14 e 16 °C.
Litorale Pescarese Pioggia debole T°C 9 / 16 
Pioggia debole. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord con intensità di 11 km/h. Possibili raffiche fino a 13 km/h. Temperature minime comprese tra 9 e 14 °C e massime comprese tra 13 e 16 °C.

Montagna
Aquilano Pioggia e schiarite T°C 0 / 17 
Piovaschi intermittenti sull’ Aquilano. Vento da E con intensità di 5 km/h. Raffiche fino a 13 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 11 °C e massime comprese tra 5 e 17 °C.
Fucino Pioggia e schiarite T°C 5 / 16 
Pioggia e schiarite. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Est-Sud-Est con intensità di 8 km/h. Possibili raffiche fino a 17 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 10 °C e massime comprese tra 12 e 16 °C.
Gran Sasso – Laga Pioggia e schiarite T°C 3 / 14
Piovaschi e schiarite. Vento da Nord-Est con intensità di 7 km/h. Raffiche fino a 9 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 10 °C e massime comprese tra 8 e 14 °C.
Maiella Pioggia e schiarite T°C 0 / 17 
Prevista pioggia con locali schiarite. Vento da Nord con intensità di 8 km/h. Raffiche fino a 9 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 13 °C e massime comprese tra 0 e 17 °C.
Marsica – Monti della Meta Pioggia e schiarite T°C 3 / 19 
Pioggia alternata a schiarite. Vento da E con intensità di 8 km/h. Raffiche fino a 14 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 14 °C e massime comprese tra 11 e 19 °C.
Subappennino chietino – Monti Frentani Pioggia debole T°C 8 / 16
Prevista pioggia debole. Vento di Tramontana con intensità di 9 km/h. Raffiche fino a 13 km/h. Temperature minime comprese tra 8 e 12 °C e massime comprese tra 13 e 16 °C.
Subappennino teramano Pioggia debole T°C 8 / 15
Fenomeni a carattere di pioggia debole. Vento da NNE con intensità di 9 km/h. Temperature minime comprese tra 8 e 12 °C e massime comprese tra 13 e 15 °C.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia:

Teramo 9° 13°
Oggi previsto cielo nuvoloso con pioggia leggera, allarme pioggia, con temperature tra 9° e 13°. Prevista allerta meteo gialla.

Pescara 11° 17°
Oggi previsto cielo nuvoloso con pioggia leggera, allarme pioggia, con temperature tra 11° e 17°. Prevista allerta meteo gialla.

Chieti 9° 15°
Oggi previsto cielo nuvoloso con pioggia leggera, allarme pioggia, con temperature tra 9° e 15°. Prevista allerta meteo gialla.

L’Aquila 7° 14°
Oggi previsto cielo in gran parte nuvoloso, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 7° e 14°.

Bollettino Centro Italia
Al mattino nuvolosita’ variabile, accompagnata da locali piogge lungo le coste delle Marche, da possibili rovesci su quelle del Lazio meridionale. Temperature minime in calo. Nel pomeriggio nuvolosita’ variabile, localmente piu’ densa. Piogge sparse sul nord delle Marche. Brevi piogge isolate possibili su bassa Toscana, Abruzzo, Molise. Temperature massime in rialzo. Venti in prevalenza deboli. Mari: poco mossi.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

MERCOLEDI’: la circolazione depressionaria trasla verso Nord impegnando le Marche centro-orientali specie tra pomeriggio e sera con piogge sparse. Sull’Abruzzo è invece atteso un miglioramento con spazio anche cieli con nuvolosità a tratti anche variabile, qualche debole piovasco comunque possibile sui settori interni nel pomeriggio. Temperature stabili o in lieve rialzo. Venti deboli/moderati da NO sulle Marche, sino a forti sulle coste. Mar Adriatico mosso.