Search

Meteo in Abruzzo oggi, previsioni e temperature 22 ottobre

Meteo in Abruzzo oggi, le previsioni e le temperature del 22 ottobre.
Che tempo farà nella giornata odierna di giovedì 22 ottobre in base alle previsioni dei principali siti di settore.

Ciò che prevede il Centro Funzionale d’Abruzzo:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Giovedì 22 ottobre 2020
Precipitazioni: assenti.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

-SU TOSCANA, COSTE ORIENTALI SARDE E IMMEDIATO ENTROTERRA NUVOLOSITA’ IRREGOLARE CON ADDENSAMENTI MAGGIORI SULLA TOSCANA NORD-OCCIDENTALE DOVE CI SARA’ LA POSSIBILITA’ DI LOCALI E DEBOLI PRECIPITAZIONI FINO META’ GIORNATA E NUOVAMENTE IN SERATA;
-CIELO SERENO O POCO NUVOLOSO SUL RESTO DEL CENTRO, SALVO ADDENSAMENTI FINO LA TARDA MATTTINA SU LAZIO E UMBRIA.
NOTTETEMPO E AL PRIMO MATTINO FOSCHIE ANCHE DENSE E LOCALI BANCHI DI NEBBIA SULLE AREE PIANEGGIANTI E NELLE VALLI INTERNE.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Sereno T°C 7 / 20
Giornata serena. Vento da ENE con intensità di 3 km/h. Raffiche fino a 7 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 12 °C e massime comprese tra 18 e 20 °C. Quota 0°C a 4250 metri.
Litorale Pescarese Sereno T°C 7 / 20 
Bel tempo sul Litorale Pescarese. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da SE con intensità di 3 km/h. Possibili raffiche fino a 7 km/h km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 13 °C e massime comprese tra 19 e 20 °C. Zero termico a 4200 metri.

Montagna
Aquilano Sereno T°C 0 / 21 
Bel tempo sull’ Aquilano. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud-Sud-Ovest con intensità di 4 km/h. Possibili raffiche fino a 14 km/h km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 7 °C e massime comprese tra 11 e 21 °C. Zero termico a 4200 metri.
Fucino Poco nuvoloso T°C 3 / 19
Velato o poco nuvoloso. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da SSW con intensità di 5 km/h. Possibili raffiche fino a 11 km/h km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 7 °C e massime comprese tra 15 e 19 °C. Quota 0°C a 4250 metri.
Gran Sasso – Laga Sereno T°C 2 / 19
Soleggiato sul Gran Sasso – Laga. Vento da SSW con intensità di 2 km/h. Raffiche fino a 9 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 8 °C e massime comprese tra 13 e 19 °C. Quota 0°C a 4200 metri.
Maiella Sereno T°C 0 / 22 
Soleggiato sulla Maiella. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da EST con intensità di 1 km/h. Possibili raffiche fino a 6 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 10 °C e massime comprese tra 0 e 22 °C. Zero termico a 4100 metri.
Marsica – Monti della Meta Poco nuvoloso T°C 2 / 23 
Poche nubi in Marsica – Monti della Meta. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da libeccio con intensità di 4 km/h. Possibili raffiche fino a 12 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 10 °C e massime comprese tra 16 e 23 °C. Zero termico a 4250 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Sereno T°C 6 / 20 
Bel tempo sul Subappennino chietino – Monti Frentani. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da EST con intensità di 3 km/h. Possibili raffiche fino a 7 km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 9 °C e massime comprese tra 18 e 20 °C. Quota 0°C a 4250 metri.
Subappennino teramano Sereno T°C 6 / 20
Ampio soleggiamento sul Subappennino teramano. Vento da SE con intensità di 1 km/h. Raffiche fino a 6 km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 9 °C e massime comprese tra 18 e 20 °C. Zero termico a 4200 metri.

Ciò che prevede meteo.it per le province dell’Abruzzo e il Centro Italia:

Teramo 10° 18° Soleggiato.

Pescara 7° 20° Soleggiato.

Chieti 9° 18° Soleggiato.

L’Aquila 2° 20° Soleggiato.

Oggi
Su Toscana, Umbria, nord e ovest del Lazio cieli grigi a causa di strati bassi e foschie dense, solo in parziale diradamento col passar delle ore; per il resto cielo sereni. Nel pomeriggio tempo generalmente soleggiato, salvo sulla Toscana dove il cielo restera’ irregolarmente nuvoloso. Temperature massime in aumento, oltre la norma, con valori per lo piu’ compresi tra 19 e 25 gradi, localmente anche superiori su Abruzzo e Molise. Venti: fino a tesi di Scirocco sul Tirreno settentrionale e occidentale, che risultera’ mosso. Calmi o poco mossi gli altri bacini.

Domani
Al mattino tempo stabile con nebbie o strati nuvolosi bassi nelle zone interne fra Toscana, Umbria e Lazio, e un po’ di nuvole sparse sulla Toscana occidentale. Temperature minime in aumento. Nel pomeriggio ancora un po’ di nuvole sparse in Toscana; tempo prevalentemente soleggiato nelle altre regioni. Nella notte tornano le nebbie nelle valli interne fra Toscana, Umbria e Lazio. Temperature massime stazionarie o in leggero aumento. Venti moderati di Scirocco in prossimita’ delle coste tirreniche, in prevalenza deboli altrove. Mari: calmo o poco mosso l’Adriatico, mosso il Tirreno.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

GIOVEDI’: prosegue la fase dominata dall’alta pressione. Cieli sereni per l’intera giornata salvo il transito di locali velature o stratificazioni. Temperature in rialzo, clima diurno mite, fresco al mattino. Venti deboli, a tratti moderati, in prevalenza da SO. Mari poco mossi.