Search

Meteo Abruzzo, le previsioni per oggi e domani

Meteo Abruzzo: le previsioni per oggi e domani.
Ciò che prevedono i principali siti di settore per la nostra regione per quanto riguarda l’inizio della settimana, e in particolare le giornate di oggi, lunedì 22 luglio, e domani, martedì 23 luglio, alla luce anche dell’allerta da “bollino rosso” del ministero della Salute per l’ondata di calore a Pescara (leggi i dettagli QUI).

Qui di seguito le previsioni del Centro Funzionale d’Abruzzo:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Situazione:
Il rafforzamento di un promontorio sul Mediterraneo occidentale, accompagnato dalla risalita di una massa d’aria calda di matrice nord-africana verso i settori occidentali europei, ha avviato una fase di tempo stabile e soleggiato anche sull’Italia. La persistenza di detta situazione porterà ad un progressivo e deciso rialzo delle temperature su tutto il Paese, specie sui settori più occidentali, con valori superiori alle medie del periodo e picco tra le giornate di mercoledì e giovedì.

Lunedì 22 Luglio 2019
Precipitazioni: assenti.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Martedì 23 Luglio 2019
Precipitazioni: assenti.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Questo ciò che prevede il sito di meteo dell’Aeronautica per il Centro Italia e la Sardegna:

lunedì 22:
– sereno o poco nuvoloso con parziali velature per nubi alte e sottili;
nubi ad evoluzione diurna in sviluppo sui rilievi appenninici.

martedì 23:
– bella giornata, salvo il passaggio di locali velature.

Qui di seguito le previsioni de ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo nella giornata di martedì 23 luglio:

Mare
Litorale chietino – vastese Sole e caldo T°C 18 / 32
Sole e caldo. Vento da Nord con intensità di 18 km/h. Raffiche fino a 21 km/h. Temperature minime comprese tra 18 e 22 °C e massime comprese tra 29 e 32 °C. Zero termico a 4550 metri.
Litorale Pescarese Sole e caldo T°C 18 / 34
Ampio soleggiamento e caldo. Vento da NE con intensità di 10 km/h. Raffiche fino a 13 km/h. Temperature minime comprese tra 18 e 24 °C e massime comprese tra 30 e 34 °C. Zero termico a 4550 metri.

Montagna
Aquilano Sole e caldo T°C 8 / 32
Ampio soleggiamento e caldo. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da NE con intensità di 9 km/h. Possibili raffiche fino a 14 km/h. Temperature minime comprese tra 8 e 18 °C e massime comprese tra 20 e 32 °C. Quota 0°C a 4600 metri.
Fucino Sole e caldo T°C 15 / 34
Giornata bella e calda. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord-EST con intensità di 5 km/h. Possibili raffiche fino a 14 km/h. Temperature minime comprese tra 15 e 20 °C e massime comprese tra 28 e 34 °C. Zero termico a 4600 metri.
Gran Sasso – Laga Sole e caldo T°C 11 / 32
Giornata bella e calda. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da NE con intensità di 10 km/h. Possibili raffiche fino a 12 km/h. Temperature minime comprese tra 11 e 20 °C e massime comprese tra 23 e 32 °C. Quota 0°C a 4550 metri.
Maiella Sole e caldo T°C 0 / 33
Sole e caldo. Vento di Tramontana sulla Maiella con intensità di 13 km/h. Raffiche fino a 16 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 21 °C e massime comprese tra 0 e 33 °C. Zero termico a 4450 metri.
Marsica – Monti della Meta Sole e caldo T°C 13 / 35
Sole e caldo. Vento da NNE con intensità di 9 km/h. Raffiche fino a 15 km/h. Temperature minime comprese tra 13 e 20 °C e massime comprese tra 25 e 35 °C. Quota 0°C a 4600 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Sole e caldo T°C 17 / 32
Sole e caldo. Vento da Nord con intensità di 17 km/h. Raffiche fino a 22 km/h. Temperature minime comprese tra 17 e 21 °C e massime comprese tra 28 e 32 °C. Zero termico a 4550 metri.
Subappennino teramano Sole e caldo T°C 17 / 32
Sole e caldo. Vento da NNE con intensità di 10 km/h. Raffiche fino a 12 km/h. Temperature minime comprese tra 17 e 21 °C e massime comprese tra 30 e 32 °C. Quota 0°C a 4550 metri.

Queste le previsioni di 3BMeteo per domani:

MARTEDI’: un campo di alta pressione di matrice subtropicale interessa l’Italia determinando bel tempo e caldo intenso su Marche e Abruzzo, con valori massimi pomeridiani prossimi ai 35°C sulle pianure interne e clima afoso lungo le aree costiere; locali addensamenti cumuliformi nelle ore pomeridiane sui crinali appenninici e innocue velature in transito. Venti deboli e a regime di brezza. Mare da poco mosso a quasi calmo.

Qui di seguito le previsioni di meteo.it per il Centro Italia per oggi e domani:

OGGI
Tempo stabile e soleggiato, con soltanto qualche locale addensamento nuvoloso al mattino in Toscana e innocua nuvolosita’ in sviluppo nel pomeriggio in Appennino. Temperature in aumento nelle regioni tirreniche, con punte di 35 gradi. Venti deboli, a regime di brezza lungo le coste.

DOMANI
Al mattino cielo in prevalenza sereno su tutte le regioni. Temperature minime in lieve aumento. Nel pomeriggio tempo soleggiato e caldo. Qualche cumulo in formazione attorno ai rilievi. Temperature massime in aumento sulle regioni tirreniche, con punte di 38 gradi, quasi stazionarie su quelle adriatiche. Venti per lo piu’ deboli, a regime di brezza. Mari poco mossi.