[Cronaca]

Meteo Abruzzo, le previsioni per oggi 7 settembre

Meteo Abruzzo, le previsioni per oggi 7 settembre.
Ciò che prevedono i principali siti che si occupano di previsioni meteo per quanto riguarda la nostra regione nella giornata di sabato 7 settembre.

Queste le previsioni del Centro funzionale d’Abruzzo:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Sabato 7 settembre 2019
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori costieri della regione, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Questo ciò che prevede il sito di meteo dell’Aeronautica:

CENTRO E SARDEGNA:
-CIELO DA IRREGOLARMENTE NUVOLOSO A NUVOLOSO SUL SETTORE PENINSULARE CON QUALCHE ADDENSAMENTO NUVOLOSO IN PIU’ NEL POMERIGGIO SUL SETTORE ADRIATICO.
NELLA PRIMA PARTE DEL GIORNO POSSIBILITA’ DI ISOLATE PRECIPITAZIONI, MENTRE NEL POMERIGGIO LOCALI TEMPORALI SU MARCHE E ABRUZZO.
-SULLA SARDEGNA AMPIE APERTURE DEL CIELO SI ALTERNERANNO A LOCALI ANNUVOLAMENTI.
SCARSA POSSIBILITA’ DI PRECIPITAZIONI NELLA PRIMA PARTE DEL GIORNO SULL’ISOLA.

Le previsioni de ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Pioggia e schiarite T°C 14 / 25
Pioggia debole e schiarite. Vento da ENE con intensità di 12 km/h. Temperature minime comprese tra 14 e 20 °C e massime comprese tra 23 e 25 °C. Zero termico a 3400 metri.
Litorale Pescarese Temporale e schiarite T°C 14 / 27
Rovesci temporaleschi alternati a schiarite. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da EST con intensità di 11 km/h. Possibili raffiche fino a 12 km/h. Temperature minime comprese tra 14 e 20 °C e massime comprese tra 24 e 27 °C. Quota 0°C a 3200 metri.

Montagna
Aquilano Nubi sparse T°C 3 / 26
Nubi di passaggio. Vento da Ovest-Sud-Ovest con intensità di 9 km/h. Raffiche fino a 20 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 14 °C e massime comprese tra 12 e 26 °C. Zero termico a 3250 metri, quota neve a 3100 metri.
Fucino Nubi sparse T°C 9 / 25
Nubi di passaggio. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Sud-Ovest con intensità di 11 km/h. Possibili raffiche fino a 18 km/h. Temperature minime comprese tra 9 e 13 °C e massime comprese tra 20 e 25 °C. Quota 0°C a 3350 metri, quota neve a 3350 metri.
Gran Sasso – Laga Temporale e schiarite T°C 5 / 25
Rovesci temporaleschi e schiarite. Vento da Ovest-Sud-Ovest con intensità di 6 km/h. Raffiche fino a 13 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 16 °C e massime comprese tra 16 e 25 °C. Zero termico a 3200 metri, neve a 3150 metri.
Maiella Pioggia e schiarite T°C 0 / 27
Pioggia debole e schiarite. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da EST con intensità di 8 km/h. Possibili raffiche fino a 11 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 18 °C e massime comprese tra 0 e 27 °C. Quota 0°C a 3250 metri, quota neve a 3150 metri.
Marsica – Monti della Meta Nubi sparse T°C 6 / 29
Nubi di passaggio. Vento da Sud-Ovest con intensità di 9 km/h. Raffiche fino a 18 km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 17 °C e massime comprese tra 19 e 29 °C. Quota 0°C a 3400 metri, quota neve a 3250 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Pioggia e schiarite T°C 12 / 26
Piovaschi alternati e schiarite. Vento da Est con intensità di 9 km/h. Raffiche fino a 11 km/h. Temperature minime comprese tra 12 e 18 °C e massime comprese tra 23 e 26 °C. Quota 0°C a 3400 metri, quota neve a 3150 metri.
Subappennino teramano Temporale e schiarite T°C 13 / 26
Fenomeni temporaleschi alternati a schiarite. Vento da E con intensità di 8 km/h. Raffiche fino a 11 km/h. Temperature minime comprese tra 13 e 18 °C e massime comprese tra 23 e 26 °C. Quota 0°C a 3200 metri, quota neve a 3150 metri.

Ciò che prevede 3BMeteo per sabato:

SABATO: Giornata di tempo variabile dopo una mattinata soleggiata, con sviluppo di nubi cumuliformi nelle ore pomeridiane sulle aree appenniniche e subappenniniche che favoriranno la genesi di rovesci e temporali sparsi, più probabili tra basse Marche e Abruzzo con possibili sconfinamenti anche verso le aree costiere nel tardo pomeriggio. Temperature in lieve rialzo nei valori massimi. Ventilazione di Maestrale moderata o tesa sui litorali, debole nell’interno, debole o moderata da Ovest in quota. Mari mossi, fino a molto mossi a largo, ma con moto ondoso in attenuazione entro sera.

Le previsioni di meteo.it per il Centro Italia:

OGGI
Cielo da poco a parzialmente nuvoloso. Possibili locali piogge tra Umbria e Lazio. Temperature mattutine in lieve diminuzione. Nel pomeriggio schiarite anche ampie tra Toscana e Lazio. Nubi in aumento altrove con locali rovesci o temporali in Umbria, marche,Abruzzo e Molise. Temperature massime in calo. Venti deboli settentrionali con soltanto locali rinforzi lungo le coste. Un po’ mosso il Mar Tirreno, poco mosso l’Adriatico.

PescaraPost

Recent Posts

Manutenzione e riparazioni auto: i ricambi usati

Quando si tratta di manutenzione e riparazioni automobilistiche, i ricambi auto usati rappresentano spesso una…

11 ore ago

Abruzzo, terra di vini pregiati tra mare e montagna

L'Abruzzo, regione incantevole situata nel cuore dell'Italia centrale, è famosa per le sue bellezze naturali…

2 giorni ago

Eccellenza, la Folgore Delfino Curi chiude con un pari un campionato da incorniciare

La Folgore Delfino Curi chiude con un pareggio contro la Renato Curi Angolana un campionato…

2 giorni ago

A Montesilvano il torneo dell’ANM (Associazione Nazionale Magistrati) fino al 28 aprile

Da oggi, 25 aprile, e fino a domenica 28, Montesilvano ospita il prestigioso Torneo Nazionale…

4 giorni ago

Strade chiuse e divieti a Pescara per visita presidente Consiglio Meloni: ordinanza viabilità [MAPPA]

Strade chiuse e divieti a Pescara per la visita del presidente del Consiglio Giorgia Meloni:…

5 giorni ago

20 criteri per scegliere una Spinanga slot

Quali sono i punti da tenere in considerazione quando si sceglie una slot machine? In…

7 giorni ago