Search

Meteo Abruzzo, le previsioni per oggi

Meteo Abruzzo oggi, le previsioni per il 6 settembre.
Ciò che prevedono per la nostra regione i principali siti che si occupano di meteo oggi, venerdì 6 settembre.

Qui di seguito le previsioni del Centro Funzionale d’Abruzzo:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Venerdì 6 settembre 2019
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in sensibile diminuzione, specie nei valori massimi.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Queste le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica:

CENTRO E SARDEGNA:
– CIELO IRREGOLARMENTE NUVOLOSO CON LOCALI ROVESCI E TEMPORALI SU ALTA TOSCANA E COSTE DI MARCHE E ABRUZZO. NEL CORSO DEL POMERIGGIO ESTENSIONE DELLE PRECIPITAZIONI CON
DISTRIBUZIONE IRREGOLARE ANCHE SULLE ALTRE AREE, CON POSSIBILI TEMPORALI LOCALMENTE INTENSI SU MARCHE E TOSCANA.
TENDENZA AL GRADUALE MIGLIORAMENTO IN SERATA, SALVO LOCALI ROVESCI E PIOVASCHI IN VIA DI ESAURIMENTO.
– SULLA SARDEGNA CIELO PARZIALMENTE NUVOLOSO TUTTO IL GIORNO, CON POSSIBILI ISOLATI ROVESCI E TEMPORALI SULLE ZONE SETTENTRIONALI NEL POMERIGGIO, IN RAPIDO SUCCESSIVO DISSOLVIMENTO.

Le previsioni de ilmeteo.it nelle varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Pioggia e schiarite T°C 16 / 30
Prevista pioggia con locali schiarite. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Sud-Sud-Est con intensità di 12 km/h. Possibili raffiche fino a 13 km/h. Temperature minime comprese tra 16 e 20 °C e massime comprese tra 26 e 30 °C. Zero termico a 3550 metri.
Litorale Pescarese Temporale e schiarite T°C 17 / 29
Rovesci temporaleschi alternati a schiarite. Vento da Est con intensità di 12 km/h. Temperature minime comprese tra 17 e 22 °C e massime comprese tra 26 e 29 °C. Quota 0°C a 3450 metri.

Montagna
Aquilano Prevista pioggia T°C 6 / 29
Prevista pioggia sull’ Aquilano. Vento da Sud-Sud-Ovest con intensità di 11 km/h. Raffiche fino a 16 km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 18 °C e massime comprese tra 15 e 29 °C. Zero termico a 3450 metri, neve a 3300 metri.
Fucino Nubi sparse T°C 12 / 27
Previste nubi sparse. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da SSW con intensità di 15 km/h. Possibili raffiche fino a 20 km/h km/h. Temperature minime comprese tra 12 e 16 °C e massime comprese tra 22 e 27 °C. Quota 0°C a 3600 metri, quota neve a 3500 metri.
Gran Sasso – Laga Pioggia e schiarite T°C 9 / 27
Piovaschi alternati e schiarite. Vento da Libeccio con intensità di 8 km/h. Raffiche fino a 11 km/h. Temperature minime comprese tra 9 e 18 °C e massime comprese tra 18 e 27 °C. Zero termico a 3450 metri, neve a 3300 metri.
Maiella Nubi sparse T°C 0 / 29
Nubi di passaggio. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud-Sud-Ovest con intensità di 9 km/h. Possibili raffiche fino a 11 km/h km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 19 °C e massime comprese tra 0 e 29 °C. Zero termico a 3450 metri, quota neve a 3400 metri.
Marsica – Monti della Meta Nubi sparse T°C 10 / 31
Nubi di passaggio in Marsica – Monti della Meta. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da SSW con intensità di 12 km/h. Possibili raffiche fino a 18 km/h km/h. Temperature minime comprese tra 10 e 21 °C e massime comprese tra 21 e 31 °C. Zero termico a 3550 metri, neve a 3500 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Pioggia e schiarite T°C 15 / 30
Brevi rovesci e schiarite. Vento da Est-Sud-Est con intensità di 12 km/h. Raffiche fino a 14 km/h. Temperature minime comprese tra 15 e 19 °C e massime comprese tra 26 e 30 °C. Quota 0°C a 3550 metri, quota neve a 3400 metri.
Subappennino teramano Pioggia e schiarite T°C 16 / 29
Piovaschi alternati e schiarite. Vento da Est-Sud-Est con intensità di 9 km/h. Raffiche fino a 10 km/h. Temperature minime comprese tra 16 e 19 °C e massime comprese tra 25 e 29 °C. Quota 0°C a 3450 metri, neve a 3300 metri.

Ciò che prevede 3BMeteo per la giornata odierna:

VENERDI’: l’alta pressione torna a cedere sotto la spinta di un nuovo impulso fresco in arrivo dal Nord Europa. Al mattino cieli parzialmente nuvolosi ma con ancora ampi spazi soleggiato; nuvolosità però in aumento soprattutto sulle alte Marche, dove già nel primo pomeriggio si innescheranno i primi rovesci e temporali, specie verso la Romagna. Da metà pomeriggio nuovi rovesci e temporali sparsi prenderanno vita nelle aree subappenniniche, con rapido sconfinamento verso le coste entro il tardo pomeriggio. Non si escludono fenomeni di forte intensità, talora con grandinate e improvvise raffiche di vento discendenti dalle celle temporalesche. Temperature in nuovo calo, soprattutto in serata. Venti deboli o localmente moderati in prevalenza da Est, nella notte Maestrale lungo le coste, da Sudovest in Appennino. Mari tendenti a mossi nella seconda parte della giornata.

Le previsioni di meteo.it per il Centro Italia:

OGGI
Tempo instabile, con cielo parzialmente nuvoloso e rovesci anche temporaleschi al mattino su alta Toscana e Marche, piogge isolate in Abruzzo e Lazio. Nel pomeriggio temporali in sviluppo specie nelle zone appenniniche e adriatiche. Calo termico. Venti moderati.