Search

Meteo Abruzzo, le previsioni per il 7 e 8 gennaio

Meteo Abruzzo, le previsioni per il 7 e 8 gennaio.
Ciò che prevedono i principali siti di settore per la nostra regione per le giornate di luedì 7 gennaio e martedì 8 gennaio.

Per quanto riguarda la giornata odierna in alcune zone le precipitazioni, generalmente deboli, potrebbero essere a carattere nevoso (sopra i 500 metri), mentre domani la giornata dovrebbe essere caratterizzata, generalmente, da piogge e schiarite.
In basso i dettagli dei vari siti che si occupano di previsioni meteo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Ecco qui di seguito le previsioni del Centro Funzionale d’Abruzzo:

Lunedì 7 Gennaio 2019
Precipitazioni: a carattere nevoso fino a 500 m su Abruzzo meridionale, con apporti al suolo generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessuna variazione di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: molto mosso moto ondoso in generale temporanea attenuazione.

Martedì 8 Gennaio 2019
Precipitazioni: isolate , anche a carattere di rovescio o temporale, nella seconda parte della giornata, sui settori occidentali, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Nevicate: nessun fenomeno significativo.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in sensibile e generale aumento sui settori adriatici; valori minimi da bassi a molto bassi nelle zone interne, con possibili gelate nelle ore notturne ed al primo mattino.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Qui di seguito le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per martedì 8 gennaio:

CENTRO E SARDEGNA:
– ESTESA COPERTURA IN RAPIDA INTENSIFICAZIONE SU TUTTO IL SETTORE CON DEBOLI FENOMENI CHE DA SARDEGNA E TOSCANA OCCIDENTALI, TENDERANNO A COINVOLGERE DAL POMERIGGIO ANCHE LE RESTANTI AREE TIRRENICHE E L’UMBRIA;
IN SERATA LE PRECIPITAZIONI SI ESTENDERANNO ANCHE ALLE REGIONI ADRIATICHE E SARANNO NEVOSE SUI RILIEVI APPENNINICI COMPRESI TRA MARCHE MERIDIONALI, LAZIO ED ABRUZZO OLTRE GLI 800-1000 METRI.

Queste le previsioni de ilmeteo.it per la giornata di martedì 8 gennaio per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Nubi sparse T°C -5 / 10
Qualche nube sparsa. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da libeccio con intensità di 14 km/h. Possibili raffiche fino a 24 km/h. Temperature minime comprese tra -5 e 3 °C e massime comprese tra 3 e 10 °C. Quota 0°C a 1250 metri.
Litorale Pescarese Nubi sparse T°C -3 / 10
Nubi sparse sul Litorale Pescarese. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da WSW con intensità di 14 km/h. Possibili raffiche fino a 20 km/h. Temperature minime comprese tra -3 e 4 °C e massime comprese tra 6 e 10 °C. Zero termico a 1250 metri.

Montagna
Aquilano Nubi sparse T°C -14 / 7
Nubi e schiarite sull’ Aquilano. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Ovest-Sud-Ovest con intensità di 21 km/h. Possibili raffiche fino a 35 km/h. Temperature minime comprese tra -14 e -3 °C e massime comprese tra -3 e 7 °C. Zero termico a 1000 metri.
Fucino Nubi sparse T°C -8 / 7
Nuvolosità sparsa. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da libeccio con intensità di 17 km/h. Possibili raffiche fino a 25 km/h. Temperature minime comprese tra -8 e -2 °C e massime comprese tra 3 e 7 °C. Quota 0°C a 1100 metri.
Gran Sasso – Laga Nubi sparse T°C -11 / 8
Nuvolosità innocua. Vento da WSW con intensità di 20 km/h. Raffiche fino a 29 km/h. Temperature minime comprese tra -11 e -1 °C e massime comprese tra -1 e 8 °C. Quota 0°C a 1050 metri.
Maiella Nubi sparse T°C -8 / 12
Nuvolosità sparsa. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da WSW con intensità di 16 km/h. Possibili raffiche fino a 23 km/h. Temperature minime comprese tra -8 e 7 °C e massime comprese tra 1 e 12 °C. Zero termico a 1050 metri, quota neve a 1000 metri.
Marsica – Monti della Meta Nubi sparse T°C -10 / 9
Nuvolosità innocua. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Ovest-Sud-Ovest con intensità di 19 km/h. Possibili raffiche fino a 30 km/h. Temperature minime comprese tra -10 e -1 °C e massime comprese tra 0 e 9 °C. Zero termico a 1000 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Nubi sparse T°C -7 / 9
Nuvolosità innocua. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da WSW con intensità di 16 km/h. Possibili raffiche fino a 23 km/h. Temperature minime comprese tra -7 e 0 °C e massime comprese tra 2 e 9 °C. Zero termico a 1150 metri, neve a 600 metri.
Subappennino teramano Nubi sparse T°C -4 / 9
Nubi sparse. Vento da Ovest-Sud-Ovest con intensità di 16 km/h. Raffiche fino a 25 km/h. Temperature minime comprese tra -4 e -1 °C e massime comprese tra 5 e 9 °C. Quota 0°C a 1100 metri.

Le previsioni di 3Bmeteo per domani:

MARTEDI’: L’alta pressione torna a cedere per la discesa di un fronte dal Nord Europa che determinerà un lento peggioramento sul medio versante adriatico. A condizioni iniziali di tempo stabile e in prevalenza soleggiato seguirà un aumento della nuvolosità con fenomeni sparsi dalla sera su basse Marche e Abruzzo, nevosi sulle aree appenniniche dell’Aquilano a partire dai 1000m. Temperature stabili. Venti deboli o moderati occidentali. Mare poco mosso o mosso al largo.

Le previsioni di meteo.it per il Centro Italia oggi e domani:

OGGI
Cielo sereno o poco nuvoloso su Toscana, Umbria e Lazio, ma con la persistenza di locali nebbie nelle valli interne. Nuvolosita’ variabile nelle regioni adriatiche, piu’ densa e con isolate precipitazioni su Abruzzo e Molise, nevose fin verso 300-400 metri. Temperature massime in calo, in qualche caso anche sensibile. Venti a tratti moderati sul mare Adriatico, che resta mosso.

DOMANI
Al mattino nuvolosita’ in aumento nelle regioni tirreniche e in Umbria, altrove cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature minime all’alba diffusamente sotto lo zero. Nel pomeriggio nuvolosita’ variabile ovunque. Locali deboli piogge o pioviggini su Toscana e Lazio. Massime in calo nelle regioni di ponente, in lieve rialzo altrove. Venti di Libeccio in rinforzo, da deboli a moderati. Mari da poco mossi a mossi.