Ultimo aggiornamento lunedì 17 Giu 2019 15:40
Search

Meteo Abruzzo, le previsioni per il fine settimana

Meteo Abruzzo, le previsioni per il fine settimana.
Che tempo farà sulla nostra regione nel weekend del 22, 23 e 24 marzo?

In base a quanto prevedono i principali siti che si occupano di meteo, è previsto tempo sereno e assenza di precipitazioni per venerdì, sabato e domenica.
Tempo stabile, quindi, e temperature in aumento per questo primo fine settimana di primavera.
Di seguito i dettagli delle previsioni meteo per l’Abruzzo dei principali siti.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Le previsioni del Centro Funzionale d’Abruzzo dal 22 al 25 marzo:

Un robusto campo di alta pressione sull’Atlantico si distende lungo i paralleli, interessando anche l’Europa centrale, dove tende ad isolarsi un massimo secondario; tale struttura si contrappone ad un minimo in quota, ormai in fase di indebolimento, isolatosi tra Tunisia ed Algeria. Oggi, residua instabilità interesserà la Sicilia e la Sardegna, apportando rovesci e temporali sparsi, mentre sul resto del Territorio il tempo rimarrà stabile e soleggiato. Durante il fine settimana, il campo di alta pressione si espanderà anche sulle due isole maggiori, garantendo condizioni meteorologiche stabili su tutto il Paese.

Venerdì 22 marzo 2019
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in sensibile aumento
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Sabato 23 marzo 2019
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Tendenza dal 24 al 25 marzo 2019
Permangono condizioni di tempo stabile.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per sabato e domenica su Centro Italia e Sardegna:

sabato 23:
CENTRO E SARDEGNA:
– SULLA SARDEGNA CIELO IN GENERE POCO NUVOLOSO A PARTE ISOLATI ADDENSAMENTI IN TEMPORANEO TRANSITO.
– SUL RESTO DEL CENTRO AMPI SPAZI DI SERENO.

domenica 24:
CENTRO E SARDEGNA:
– CIELO SERENO SU TUTTE LE REGIONI SALVO IL PASSAGGIO DI INNOCUE VELATURE SULLA SARDEGNA.

Qui di seguito le previsioni per l’Abruzzo de ilmeteo.it per la giornata di sabato 23 marzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Sereno T°C 3 / 18
Bel tempo sul Litorale chietino – vastese. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord con intensità di 19 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 7 °C e massime comprese tra 15 e 18 °C. Quota 0°C a 2800 metri.
Litorale Pescarese Sereno T°C 3 / 19
Ampio soleggiamento sul Litorale Pescarese. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord con intensità di 14 km/h. Possibili raffiche fino a 17 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 8 °C e massime comprese tra 16 e 19 °C. Zero termico a 2850 metri.

Montagna
Aquilano Sereno T°C -3 / 19
Bel tempo. Vento da Est-Nord-Est con intensità di 7 km/h. Raffiche fino a 13 km/h. Temperature minime comprese tra -3 e 4 °C e massime comprese tra 8 e 19 °C. Zero termico a 2800 metri.
Fucino Sereno T°C 0 / 20
Ampio soleggiamento nel Fucino. Vento da Est-Nord-Est con intensità di 4 km/h. Raffiche fino a 15 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 5 °C e massime comprese tra 15 e 20 °C. Zero termico a 2800 metri.
Gran Sasso – Laga Sereno T°C -2 / 17
Bel tempo. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord-EST con intensità di 10 km/h. Possibili raffiche fino a 11 km/h. Temperature minime comprese tra -2 e 4 °C e massime comprese tra 11 e 17 °C. Zero termico a 2850 metri.
Maiella Sereno T°C 0 / 19
Giornata serena. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord con intensità di 13 km/h. Possibili raffiche fino a 15 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 10 °C e massime comprese tra 14 e 19 °C. Zero termico a 2800 metri.
Marsica – Monti della Meta Sereno T°C -1 / 21
Soleggiato in Marsica – Monti della Meta. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da NE con intensità di 7 km/h. Possibili raffiche fino a 16 km/h. Temperature minime comprese tra -1 e 6 °C e massime comprese tra 13 e 21 °C. Quota 0°C a 2800 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Sereno T°C 2 / 18
Cielo sereno. Vento di Tramontana con intensità di 16 km/h. Raffiche fino a 20 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 5 °C e massime comprese tra 14 e 18 °C. Quota 0°C a 2800 metri.
Subappennino teramano SerenoT°C 2 / 18
Giornata serena. Vento da Nord-Nord-Est con intensità di 12 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 5 °C e massime comprese tra 16 e 18 °C. Zero termico a 2850 metri.

Queste le previsioni di 3BMeteo per sabato e domenica:

SABATO: Un campo anticiclonico insiste sulle regioni del Centronord, favorendo un’altra giornata di bel tempo tra Marche e Abruzzo. Clima diurno gradevole con massime sui 16/18°C sui settori interni, anche superiori sull’aquilanoi; un po’ freddo al mattino. Ventilazione debole da NNE con locali rinforzi lungo le coste. Mare fino a mosso al largo.
DOMENICA: L’alta pressione insiste sull’Europa centro-occidentale, favorendo un’altra giornata di bel tempo tra Marche e Abruzzo con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature nel complesso stazionarie, in ulteriore aumento in quota. Venti deboli settentrionali. Mare poco mosso.

Queste le previsioni di meteo.it per oggi, venerdì, e domani, sabato, per il Centro Italia:

OGGI
Tempo soleggiato. Cielo in prevalenza sereno, al piu’ poco nuvoloso nelle zone interne montuose. Temperature massime stazionarie o in lieve aumento, con punte anche oltre i 20 gradi sulle regioni tirreniche; valori piu’ contenuti e in linea con le medie stagionali ungo le coste adriatiche. Venti da nord o nordest da deboli a localmente moderati ma in indebolimento a fine giornata. Mari mossi.

DOMANI
Al mattino cielo sereno o al piu’ leggermente velato tra Molise e basso Lazio. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento. Nel pomeriggio tempo soleggiato in tutte le regioni, con cielo in prevalenza sereno o al piu’ poco nuvoloso nelle zone interne. Temperature massime senza grandi variazioni, con punte attorno o poco oltre 20 gradi nel settore tirrenico e in Umbria. Vento deboli o assenti. Mari poco mossi.