Search

Meteo Abruzzo e Pescara oggi, le previsioni per l’inizio della settimana

Meteo Abruzzo e Pescara oggi, le previsioni per l’inizio della settimana.
Ciò che prevedono i principali siti di settore per la nostra regione per la giornata odierna, lunedì 17 febbraio.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

-Addensamenti compatti sulla Toscana settentrionale con deboli fenomeni associati;
-Cielo sereno o poco nuvoloso altrove, con velature di passaggio durante la giornata ed aumento della nuvolosita’ dalla serata sulle regioni tirreniche peninsulari.
Foschie dense e locali banchi di nebbia sulle vallate fino al mattino e dopo il tramonto.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Nubi sparse T°C 2 / 16
Nuvolosità sparsa. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud-Sud-Est con intensità di 5 km/h. Possibili raffiche fino a 12 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 6 °C e massime comprese tra 15 e 16 °C. Zero termico a 3600 metri.
Litorale Pescarese Nubi sparse T°C 3 / 17
Nuvolosità sparsa. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud con intensità di 6 km/h. Possibili raffiche fino a 12 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 8 °C e massime comprese tra 15 e 17 °C. Zero termico a 3600 metri.

Montagna
Aquilano Nubi sparse T°C -1 / 19
Nubi di passaggio sull’ Aquilano. Vento da WSW con intensità di 8 km/h. Raffiche fino a 27 km/h. Temperature minime comprese tra -1 e 4 °C e massime comprese tra 7 e 19 °C. Quota 0°C a 3650 metri.
Fucino Nebbia al mattino T°C 0 / 16
Nebbia in graduale sollevamento. Vento da WSW con intensità di 8 km/h. Raffiche fino a 20 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 4 °C e massime comprese tra 11 e 16 °C. Zero termico a 3650 metri.
Gran Sasso – Laga Nubi sparse T°C -1 / 17
Nuvolosità innocua. Vento da Sud-Ovest con intensità di 7 km/h. Raffiche fino a 18 km/h. Temperature minime comprese tra -1 e 4 °C e massime comprese tra 9 e 17 °C. Zero termico a 3650 metri.
Maiella Nubi sparse T°C 0 / 19
Nubi sparse sulla Maiella. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud con intensità di 4 km/h. Possibili raffiche fino a 12 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 6 °C e massime comprese tra 0 e 19 °C. Zero termico a 3550 metri.
Marsica – Monti della Meta Nebbia al mattino T°C -1 / 21
Nebbia in graduale sollevamento. Vento da WSW con intensità di 6 km/h. Raffiche fino a 22 km/h. Temperature minime comprese tra -1 e 7 °C e massime comprese tra 12 e 21 °C. Quota 0°C a 3600 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Nubi sparse T°C 1 / 17
Nubi sparse. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da SSE con intensità di 4 km/h. Possibili raffiche fino a 12 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 4 °C e massime comprese tra 14 e 17 °C. Quota 0°C a 3600 metri.
Subappennino teramano Nubi sparse T°C 2 / 18
Nubi di passaggio. Vento da SSW con intensità di 5 km/h. Raffiche fino a 12 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 5 °C e massime comprese tra 15 e 18 °C. Zero termico a 3600 metri.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

LUNEDI’: correnti più umide occidentali raggiungo le regioni centrali tirreniche, mentre l’Appennino proteggerà il versante adriatico favorendo una giornata ben soleggiata su Marche e Abruzzo, al più con velature stratiformi in transito. Temperature in rialzo nei valori massimi con punte fino a 18-20°C sulle zone interne marchigiane grazie a locali condizioni di Garbino. Venti fino a moderati da Ovest-Sudovest sulle Marche centro-settentrionali, in rotazione da Est su Abruzzo e basse Marche. Mari da poco mossi a mossi.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia:

OGGI
Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, per il passaggio di nubi alte e sottili; strati di nubi basse e locali nebbie lungo la costa tirrenica e nel nord della Toscana. Temperature minime del primo mattino stazionarie o in leggero rialzo, con valori solo localmente e di poco sotto lo zero. Nel pomeriggio tempo abbastanza soleggiato, ma con un cielo a tratti velato e la presenza di banchi nuvolosi bassi sulla Toscana dove, a fine giornata, saranno possibili locali piogge nel settore di nordovest. Temperature massime stazionarie o in lieve aumento, ancora ben oltre la media e in alcuni casi prossime a 20 gradi. Venti deboli, localmente moderati meridionali su mar Tirreno al largo e sull’alta Toscana. Mari calmi o poco mossi.

DOMANI
Al mattino tempo stabile con cielo in prevalenza sereno; locali annuvolamenti solo sulla Toscana nord-occidentale. Temperature minime stazionarie o in leggero rialzo, con valori in generale sopra lo zero. Nel pomeriggio tempo in prevalenza soleggiato, a parte sulla Toscana dove tenderanno ad aumentare le nubi a partire dal settore nord-occidentale. Temperature massime senza grosse variazioni, ancora leggermente oltre la media. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.