Categories: [Cronaca]

Meteo Abruzzo oggi, le previsioni per la giornata odierna

Meteo Abruzzo oggi, le previsioni per il 30 agosto.
Ciò che prevedono i principali siti di settore per quanto riguarda la nostra regione nella giornata di venerdì 30 agosto.

Questo ciò che prevede il Centro funzionale d’Abruzzo:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Venerdì 30 agosto 2019
Precipitazioni: sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulle zone interne e montuose della regione, con quantitativi cumulati localmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

-POCHE NUBI SPARSE INIZIALMENTE SULLA SARDEGNA MA CON COPERTURA NUVOLOSA IN GENERALE AUMENTO DALLA TARDA MATTINA E CUI DAL PRIMO POMERIGGIO SARANNO ASSOCIATI ISOLATI ROVESCI O TEMPORALI IN SUCCESSIVA ATTENUAZIONE SERALE;
-SULLE REGIONI PENINSULARI CIELO INIZIALMENTE SERENO O POCO NUVOLOSO, CON NUBI IN AUMENTO SU AREE INTERNE E APPENNINICHE DOVE NEL POMERIGGIO SI AVRANNO ISOLATI ROVESCI O TEMPORALI E CHE SARANNO PIU’ PROBABILI TRA UMBRIA MERIDIONALE, LAZIO E ABRUZZO.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Nubi sparse T°C 18 / 32
Nubi e schiarite sul Litorale chietino – vastese. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da NNE con intensità di 10 km/h. Temperature minime comprese tra 18 e 23 °C e massime comprese tra 28 e 32 °C. Zero termico a 3950 metri.
Litorale Pescarese Poco nuvoloso T°C 19 / 33
Poco nuvoloso o velato. Vento da NNE con intensità di 10 km/h. Raffiche fino a 11 km/h. Temperature minime comprese tra 19 e 24 °C e massime comprese tra 30 e 33 °C. Zero termico a 3950 metri.

Montagna
Aquilano Temporale T°C 8 / 30
Previsti rovesci o temporali. Vento da Est-Nord-Est con intensità di 4 km/h. Raffiche fino a 8 km/h. Temperature minime comprese tra 8 e 19 °C e massime comprese tra 17 e 30 °C. Quota 0°C a 4000 metri, quota neve a 3800 metri.
Fucino Temporale T°C 14 / 29
Previsti rovesci o temporali. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da SSW con intensità di 4 km/h. Possibili raffiche fino a 9 km/h km/h. Temperature minime comprese tra 14 e 19 °C e massime comprese tra 24 e 29 °C. Quota 0°C a 4000 metri, neve a 3750 metri.
Gran Sasso – Laga Temporale e schiarite T°C 11 / 31
Manifestazioni temporalesche e schiarite. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da NE con intensità di 7 km/h. Possibili raffiche fino a 8 km/h. Temperature minime comprese tra 11 e 20 °C e massime comprese tra 20 e 31 °C. Zero termico a 4000 metri, quota neve a 3850 metri.
Maiella Pioggia e schiarite T°C 0 / 32
Pioggia debole e schiarite. Vento da Nord con intensità di 7 km/h. Raffiche fino a 8 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 22 °C e massime comprese tra 0 e 32 °C. Zero termico a 3900 metri, quota neve a 3850 metri.
Marsica – Monti della Meta Temporale e schiarite T°C 12 / 32
Fenomeni temporaleschi alternati a schiarite. Vento da Est-Sud-Est con intensità di 4 km/h. Raffiche fino a 9 km/h. Temperature minime comprese tra 12 e 22 °C e massime comprese tra 22 e 32 °C. Quota 0°C a 4000 metri, quota neve a 3800 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Nubi sparse T°C 17 / 32
Nubi di passaggio sul Subappennino chietino – Monti Frentani. Vento da Nord-Nord-Est con intensità di 8 km/h. Raffiche fino a 10 km/h. Temperature minime comprese tra 17 e 22 °C e massime comprese tra 27 e 32 °C. Quota 0°C a 3950 metri, quota neve a 3850 metri.
Subappennino teramano Poco nuvoloso T°C 18 / 32
Poco nuvoloso o velato. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord-EST con intensità di 8 km/h. Temperature minime comprese tra 18 e 21 °C e massime comprese tra 29 e 32 °C. Zero termico a 3950 metri, quota neve a 3850 metri.

Le previsioni di 3BMeteo per oggi:

VENERDI’: alta pressione ancora lievemente disturbata in quota sul Medio Adriatico. Avvio di giornata soleggiato su Marche e Abruzzo, ad esclusione dei settori confinali con il Molise dove sarà possibile nuvolosità variabile in mattinata; nel corso del pomeriggio torneranno a formarsi nubi cumuliformi e qualche temporale sull’Appennino abruzzese (specie occidentale) e sui Sibillini, mentre risulterà nel complesso soleggiato o al più velato sulle zone costiere. Temperature stabili, clima caldo con valori fino a 32/33°C sulle pianure e colline interne. Venti deboli variabili, settentrionali su mari e in prossimità delle coste specie marchigiane. Mari poco mossi.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia:

OGGI
Cielo nuvoloso tra basso Lazio, Abruzzo e Molise con qualche isolata pioggia con temperature mattutine in calo. Tempo soleggiato nelle altre regioni. Nel pomeriggio nuvole in sviluppo nelle zone interne e montuose, associate a locali rovesci o temporali, piu’ probabili intorno all’Amiata e tra Lazio, Abruzzo e Molise. Temperature massime comprese tra 29 e punte di 32-33 gradi. Venti di Maestrale localmente moderati sull’Adriatico con mare da poco mosso a mosso. Venti deboli altrove.

PescaraPost

Recent Posts

Eccellenza, la Folgore Delfino Curi chiude con un pari un campionato da incorniciare

La Folgore Delfino Curi chiude con un pareggio contro la Renato Curi Angolana un campionato…

17 ore ago

A Montesilvano il torneo dell’ANM (Associazione Nazionale Magistrati) fino al 28 aprile

Da oggi, 25 aprile, e fino a domenica 28, Montesilvano ospita il prestigioso Torneo Nazionale…

3 giorni ago

Strade chiuse e divieti a Pescara per visita presidente Consiglio Meloni: ordinanza viabilità [MAPPA]

Strade chiuse e divieti a Pescara per la visita del presidente del Consiglio Giorgia Meloni:…

4 giorni ago

20 criteri per scegliere una Spinanga slot

Quali sono i punti da tenere in considerazione quando si sceglie una slot machine? In…

5 giorni ago

Marta Del Grandi in concerto a San Valentino in Abruzzo Citeriore: info e biglietti

Prosegue a San Valentino in Abruzzo Citeriore la serie di appuntamenti musicali de "L'uomo che cammina",…

6 giorni ago

Massimo Grumelli candidato consigliere a Pescara con il PD per Costantini sindaco

Un impegno concreto per rimettere al centro dell’attenzione i cittadini, stanchi di promesse e ansiosi…

6 giorni ago