Search

Meteo Abruzzo oggi, previsioni e temperature inizio settimana

Meteo Abruzzo oggi, le previsioni e le temperature per l’inizio della settimana.
Ciò che prevedono i principali siti di settore per la nostra regione nella giornata di oggi, lunedì 7 dicembre 2020.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

-MODERATO MALTEMPO SU REGIONI TIRRENICHE, UMBRIA E SARDEGNA OCCIDENTALE CON PIOGGE, ROVESCI E LOCALI TEMPORALI, IN TEMPORANEA ATTENUAZIONE NEL POMERIGGIO SU UMBRIA E LAZIO, IN ESTENSIONE INVECE A TUTTA L’ISOLA DALLA SERA, CON FENOMENI CHE SARANNO PIU’ FREQUENTI ANCHE SUI RILIEVI SETTENTRIONALI TOSCANI;
-SCHIARITE ALTERNATE A VELATURE COMPATTE SU MARCHE ED ABRUZZO.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Poco nuvoloso T°C 2 / 14
Poche nubi sul Litorale chietino – vastese. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Sud-Ovest con intensità di 11 km/h. Possibili raffiche fino a 25 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 7 °C e massime comprese tra 10 e 14 °C. Quota 0°C a 1650 metri.
Litorale Pescarese Poco nuvoloso T°C 2 / 14
Poche nubi sul Litorale Pescarese. Vento da Sud-Sud-Ovest con intensità di 12 km/h. Raffiche fino a 22 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 9 °C e massime comprese tra 10 e 14 °C. Zero termico a 1600 metri.

Montagna
Aquilano Nubi sparse T°C -5 / 11 
Previste nubi sparse. Vento da Sud-Ovest con intensità di 19 km/h. Raffiche fino a 33 km/h. Temperature minime comprese tra -5 e 5 °C e massime comprese tra -3 e 11 °C. Quota 0°C a 1350 metri, neve a 1250 metri.
Fucino Nubi sparse T°C 1 / 9 
Nubi e schiarite nel Fucino. Vento da SW con intensità di 14 km/h. Raffiche fino a 29 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 7 °C e massime comprese tra 5 e 9 °C. Quota 0°C a 1350 metri, quota neve a 1300 metri.
Gran Sasso – Laga Sereno T°C -3 / 11
Cielo sereno sul Gran Sasso – Laga. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da SW con intensità di 17 km/h. Possibili raffiche fino a 28 km/h. Temperature minime comprese tra -3 e 3 °C e massime comprese tra 0 e 11 °C. Quota 0°C a 1400 metri, quota neve a 1200 metri.
Maiella Poco nuvoloso T°C 0 / 13
Poche nubi sulla Maiella. Vento da SW con intensità di 13 km/h. Raffiche fino a 24 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 5 °C e massime comprese tra 0 e 13 °C. Zero termico a 1400 metri.
Marsica – Monti della Meta Poco nuvoloso T°C -1 / 14
Scarsa nuvolosità in Marsica – Monti della Meta. Vento da WSW con intensità di 15 km/h. Raffiche fino a 29 km/h. Temperature minime comprese tra -1 e 7 °C e massime comprese tra 4 e 14 °C. Quota 0°C a 1350 metri, neve a 1350 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Poco nuvoloso T°C 1 / 13
Velato o poco nuvoloso. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da SW con intensità di 13 km/h. Possibili raffiche fino a 24 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 5 °C e massime comprese tra 9 e 13 °C. Quota 0°C a 1600 metri.
Subappennino teramano Sereno T°C 1 / 13 
Giornata serena. Vento da Libeccio con intensità di 14 km/h. Raffiche fino a 26 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 5 °C e massime comprese tra 9 e 13 °C. Quota 0°C a 1500 metri.

Ciò che prevede meteo.it per le province dell’Abruzzo e il Centro Italia:

Teramo 7° 11° Pioggia debole nella notte, prevalentemente soleggiato nel resto della giornata.

Pescara 9° 17° Nuvoloso con pioggia leggera nella notte, soleggiato nel resto della giornata.

Chieti  9° 14° Nuvoloso con pioggia leggera nella notte, soleggiato nel resto della giornata. Giornata ventosa.

L’Aquila 1° 8° Pioggia moderata nella notte, cielo in gran parte nuvoloso nel resto della giornata.

Oggi
Nel pomeriggio il tempo resta instabile sul versante tirrenico e in Umbria, con precipitazioni a carattere sparso. Tendenza a schiarite lungo la costa adriatica, specie dalla sera. Temperature massime in calo. Venti: fino a burrascosi di Scirocco sul mare Adriatico al largo, che sara’ agitato o molto agitato; altrove venti in attenuazione. Mar Tirreno molto mosso.

Domani
Al mattino lungo l’Adriatico tempo abbastanza soleggiato; sul resto del settore cielo nuvoloso, con alcuni rovesci, piu’ probabili sull’alta Toscana e sul Lazio centro meridionale. Temperature minime in calo. Nel pomeriggio rovesci sulla Toscana nord occidentale; piogge isolate o brevi rovesci sul Lazio centro meridionale; schiarite sulle regioni adriatiche, specie lungo le coste. Temperature massime senza grosse variazioni. Venti: da deboli a moderati sud occidentali. Mari: mosso o molto mosso il Tirreno, poco mosso l’Adriatico.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

LUNEDI’: il maltempo concede una tregua, la giornata trascorre all’insegna del tempo stabile e in parte anche soleggiato, salvo addensamenti a ridosso dell’Appennino, e nubi alte in formazioni sottovento in prossimità delle zone costiere. Non escluse sporadiche e brevi piogge in Appennino. Temperature in calo nei valori minimi, in rialzo in quelli massimi. Venti moderati di Libeccio con rinforzi sulle Marche. Mari da mossi a molto mossi.