Search

Meteo Abruzzo oggi, previsioni e temperature 26 novembre

Le previsioni meteo e le temperature in Abruzzo del 26 novembre.
Ciò che prevedono i principali siti di settore per la nostra regione per quanto concerne la giornata odierna di giovedì 26 novembre 2020.

Le previsioni del Centro Funzionale d’Abruzzo:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Giovedì 26 novembre 2020
Precipitazioni: assenti.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

-SULLA SARDEGNA NUVOLOSITA’ IRREGOLARE A TRATTI INTENSA, CON POSSIBILITA’ DI OCCASIONALI E BREVI PIOVASCHI SULLE COSTE ORIENTALI E MERIDIONALI E NELL’IMMEDIATO ENTROTERRA;
-PARZIALMENTE NUVOLOSO SULLE REGIONI PENINSULARI, SALVO ULTERIORI ADDENSAMENTI FINO LA TARDA MATTINA E CON NUBI IN AUMENTO SERALE E NOTTURNO SU TOSCANA, LAZIO E UMBRIA.
AL PRIMO MATTINO FOSCHIE ANCHE DENSE SU PIANURE E VALLI INTERNE, IN NUOVA FORMAZIONE DOPO IL TRAMONTO.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Nubi sparse T°C 3 / 15
Nuvolosità innocua. Vento da Sud-Sud-Est con intensità di 2 km/h. Raffiche fino a 6 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 8 °C e massime comprese tra 11 e 15 °C. Quota 0°C a 2700 metri.
Litorale Pescarese Nubi sparse T°C 5 / 14
Nubi di passaggio sul Litorale Pescarese. Vento da Est-Nord-Est con intensità di 2 km/h. Raffiche fino a 7 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 11 °C e massime comprese tra 12 e 14 °C. Quota 0°C a 2600 metri.

Montagna
Aquilano Nebbia al mattino T°C -5 / 14
Banchi di nebbia al mattino. Vento da Sud-Ovest con intensità di 4 km/h. Raffiche fino a 9 km/h. Temperature minime comprese tra -5 e 6 °C e massime comprese tra 3 e 14 °C. Zero termico a 2600 metri.
Fucino Nebbia al mattino T°C 1 / 14 
Banchi di nebbia mattutini. Vento da SSW con intensità di 5 km/h. Raffiche fino a 10 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 6 °C e massime comprese tra 9 e 14 °C. Zero termico a 2600 metri.
Gran Sasso – Laga Nubi sparse T°C -3 / 12 
Nuvolosità innocua. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da SW con intensità di 2 km/h. Possibili raffiche fino a 8 km/h. Temperature minime comprese tra -3 e 6 °C e massime comprese tra 5 e 12 °C. Quota 0°C a 2600 metri.
Maiella Nubi sparse T°C 0 / 15 
Nuvolosità innocua. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud con intensità di 2 km/h. Possibili raffiche fino a 6 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 8 °C e massime comprese tra 0 e 15 °C. Quota 0°C a 2550 metri.
Marsica – Monti della Meta Nebbia al mattino T°C -1 / 17 
Banchi di nebbia in graduale sollevamento. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud-Sud-Ovest con intensità di 4 km/h. Possibili raffiche fino a 9 km/h km/h. Temperature minime comprese tra -1 e 8 °C e massime comprese tra 9 e 17 °C. Zero termico a 2600 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Nubi sparse T°C 2 / 14 
Nubi sparse. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da SSE con intensità di 3 km/h. Possibili raffiche fino a 6 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 7 °C e massime comprese tra 11 e 14 °C. Quota 0°C a 2650 metri.
Subappennino teramano Nubi sparse T°C 4 / 14 
Nubi sparse. Vento da Nord-Nord-Est con intensità di 1 km/h. Raffiche fino a 7 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 7 °C e massime comprese tra 11 e 14 °C. Zero termico a 2600 metri.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia:

Teramo 5° 12° Prevalentemente soleggiato.

Pescara 5° 16° Prevalentemente soleggiato.

Chieti 6° 13° Prevalentemente soleggiato.

L’Aquila -2° 12° Prevalentemente soleggiato.

Oggi
Lungo l’Adriatico nuvolosita’ bassa in parziale diradamento; qualche nube sul Lazio e sulla Toscana meridionale. Nel resto del settore cielo in prevalenza poco nuvoloso. Temperature massime quasi stazionarie. Venti deboli. Mari poco mossi.

Domani
Al mattino tempo stabile. Un po’ di nuvolosita’ bassa lungo le coste marchigiane, in Umbria e sulla Toscana. Temperature minime stazionarie o in leggero rialzo, specie in Toscana. Nel pomeriggio sulla fascia tirrenica nuvolosita’ in aumento; nel resto del settore cielo in prevalenza poco nuvoloso. Temperature massime stazionarie o in leggero rialzo. Venti: da deboli a moderati di scirocco sul mar Tirreno, deboli altrove. Mari: da poco mosso a mosso il Tirreno; calmo o poco mosso l’Adriatico.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

GIOVEDI’: insistono condizioni di stasi atmosferica favorevoli alla genesi di nuvolosità sparsa che coinvolgerà in maniera irregolare il territorio di Marche e Abruzzo. Rischio ancora di nebbie o nubi basse durante le ore più fredde nella conche e vallate più interne. Temperature senza variazioni. Venti deboli. Mare poco mosso.