Search

Meteo Abruzzo oggi, previsioni e temperature inizio settimana

Meteo Abruzzo oggi, previsioni e temperature inizio settimana.
Ciò che prevedono i principali siti di settore per la giornata di oggi, lunedì 21 dicembre 2020, per la nostra regione.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

-PARZIALMENTE NUVOLOSO SULLA SARDEGNA, SULLA TOSCANA E SULLE MARCHE, MA SENZA FENOMENI DI RILIEVO ASSOCIATI;
FOSCHIE LOCALMENTE DENSE E LOCALI BANCHI DI NEBBIA SULLE PIANURE E VALLI INTERNE AL PRIMO MATTINO E DOPO IL TRAMONTO;
-POCO NUVOLOSO O PARZIALMENTE VELATO SULLE ALTRE ZONE CON FOSCHIE DENSE E LOCALI NEBBIE SU AREE PIANEGGIANTI E VALLI INTERNE AL PRIMO MATTINO E DOPO IL TRAMONTO.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Nubi sparse T°C 3 / 14 
Nubi di passaggio sul Litorale chietino – vastese. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord-Ovest con intensità di 3 km/h. Possibili raffiche fino a 9 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 9 °C e massime comprese tra 10 e 14 °C. Quota 0°C a 2450 metri.
Litorale Pescarese Nubi sparse T°C 5 / 14 
Nubi sparse sul Litorale Pescarese. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord con intensità di 6 km/h. Possibili raffiche fino a 8 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 10 °C e massime comprese tra 11 e 14 °C. Quota 0°C a 2400 metri.

Montagna
Aquilano Sereno T°C -4 / 14
Ampio soleggiamento sull’ Aquilano. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da WNW con intensità di 4 km/h. Possibili raffiche fino a 13 km/h. Temperature minime comprese tra -4 e 5 °C e massime comprese tra 3 e 14 °C. Zero termico a 2450 metri.
Fucino Nebbia al mattino T°C 1 / 14
Nebbia in graduale sollevamento. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Ovest-Nord-Ovest con intensità di 5 km/h. Possibili raffiche fino a 11 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 6 °C e massime comprese tra 9 e 14 °C. Quota 0°C a 2450 metri.
Gran Sasso – Laga Nubi sparse T°C -2 / 12
Nubi sparse. Vento da WNW con intensità di 4 km/h. Raffiche fino a 11 km/h. Temperature minime comprese tra -2 e 6 °C e massime comprese tra 6 e 12 °C. Quota 0°C a 2400 metri.
Maiella Nebbia al mattino T°C 0 / 15
Banchi di nebbia al mattino. Vento da Nord-Nord-Ovest con intensità di 3 km/h. Raffiche fino a 8 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 8 °C e massime comprese tra 0 e 15 °C. Zero termico a 2400 metri.
Marsica – Monti della Meta Nebbia al mattino T°C -1 / 15 
Foschie dense mattutine. Prevalentemente vento di Ponente con intensità di 4 km/h. Raffiche fino a 12 km/h. Temperature minime comprese tra -1 e 6 °C e massime comprese tra 8 e 15 °C. Quota 0°C a 2450 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Nebbia al mattino T°C 2 / 13 
Foschie dense al mattino. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord-Ovest con intensità di 2 km/h. Possibili raffiche fino a 8 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 7 °C e massime comprese tra 9 e 13 °C. Zero termico a 2450 metri.
Subappennino teramano Nubi sparse T°C 4 / 13 
Nubi di passaggio sul Subappennino teramano. Vento da NNW con intensità di 4 km/h. Raffiche fino a 9 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 7 °C e massime comprese tra 11 e 13 °C. Quota 0°C a 2400 metri.

Ciò che prevede meteo.it per le province d’Abruzzo e il Centro Italia:

Teramo 4° 11° Prevalentemente soleggiato.

Pescara 3° 15° Prevalentemente soleggiato.

Chieti 4° 12° Prevalentemente soleggiato.

L’Aquila -3° 12° Soleggiato.

Oggi
Tempo stabile. Al mattino nebbie in molte vallate; in giornata tempo abbastanza soleggiato su Marche, Umbria e Abruzzo; nubi in aumento sul centro e sul nord della Toscana. Dalla sera deboli piogge isolate o pioviggini sulla Toscana occidentale. Temperature senza variazioni di rilievo. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.

Domani
Al mattino nubi irregolari a ridosso dell’Appennino toscano e nelle Marche, cielo sereno o poco nuvoloso altrove con qualche nebbia nelle valli su Toscana, Umbria e Lazio. Temperature minime quasi stazionarie. Nel pomeriggio tempo in prevalenza soleggiato su gran parte del settore. Tendenza all’aumento della nuvolosita’ sull’alta Toscana con qualche piovasco verso sera nel Livornese. Temperature massime senza variazioni di rilievo con valori per lo piu’ tra 10 e 15 gradi. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

LUNEDI’: umide correnti meridionali interessano Marche e Abruzzo pur in un contesto anticiclonico. Nebbie o nubi basse su coste e in generale sulle Marche, specie fascia subappenninica in parziale sollevamento diurno. Generalmente soleggiato in Appennino ma con nubi alte in arrivo entro sera. Temperature stabili o in lieve aumento nei valori minimi. Venti deboli variabili o sud-occidentali. Mare poco mosso.