Search

Meteo Abruzzo oggi: previsioni e temperature 10 novembre

Meteo Abruzzo oggi: previsioni e temperature del 10 novembre.
Ciò che prevedono i principali siti che si occupano di previsioni meteorologiche per la nostra regione nella giornata di martedì 10 novembre 2020.

Ciò che prevede il Centro Funzionale d’Abruzzo:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Martedì 10 novembre 2020
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

– COPERTURA ALTA E SOTTILE SULLA SARDEGNA CON TEMPORANEI ADDENSAMENTI SULLE AREE MERIDIONALI E ORIENTALI;
– CIELO SERENO O POCO NUVOLOSO SULLE RESTANTI REGIONI CON QUALCHE ADDENSAMENTO SULLE AREE INTERNE SPECIE DEL VERSANTE ADRIATICO E VELATURE FRA TOSCANA, UMBRIA E MARCHE;
PRESENZA DI FOSCHIE DENSE E QUALCHE BANCO DI NEBBIA NELLE VALLI INTERNE E LUNGO I LITORALI IN DIRADAMENTO NEL CORSO DELLA MATTINATA.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Sereno T°C 7 / 19
Soleggiamento diffuso. Vento da NNW con intensità di 12 km/h. Raffiche fino a 17 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 12 °C e massime comprese tra 17 e 19 °C. Zero termico a 3200 metri.
Litorale Pescarese Sereno T°C 7 / 20
Bella giornata sul Litorale Pescarese. Vento da Nord-Nord-Ovest con intensità di 10 km/h. Raffiche fino a 11 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 13 °C e massime comprese tra 18 e 20 °C. Quota 0°C a 3200 metri.

Montagna
Aquilano Sereno T°C -2 / 19 
Sereno sull’ Aquilano. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da NW con intensità di 3 km/h. Possibili raffiche fino a 9 km/h. Temperature minime comprese tra -2 e 8 °C e massime comprese tra 8 e 19 °C. Zero termico a 3150 metri.
Fucino Poco nuvoloso T°C 3 / 19
Scarsa nuvolosità nel Fucino. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da NNO con intensità di 3 km/h. Possibili raffiche fino a 9 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 8 °C e massime comprese tra 15 e 19 °C. Zero termico a 3150 metri.
Gran Sasso – Laga Sereno T°C 0 / 18 
Bel tempo sul Gran Sasso – Laga. Vento da NO con intensità di 5 km/h. Raffiche fino a 9 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 8 °C e massime comprese tra 11 e 18 °C. Quota 0°C a 3200 metri.
Maiella Sereno T°C 0 / 20 
Soleggiato sulla Maiella. Vento da Nord con intensità di 8 km/h. Raffiche fino a 12 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 10 °C e massime comprese tra 0 e 20 °C. Zero termico a 3150 metri.
Marsica – Monti della Meta Poco nuvoloso T°C 2 / 21 
Poche nubi in Marsica – Monti della Meta. Vento di Tramontana in Marsica – Monti della Meta con intensità di 4 km/h. Raffiche fino a 12 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 10 °C e massime comprese tra 14 e 21 °C. Zero termico a 3200 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Sereno T°C 6 / 19 
Bel tempo. Vento da Nord-Nord-Ovest con intensità di 10 km/h. Raffiche fino a 16 km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 9 °C e massime comprese tra 17 e 19 °C. Quota 0°C a 3200 metri.
Subappennino teramano Sereno T°C 6 / 19 
Sereno sul Subappennino teramano. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da NNO con intensità di 7 km/h. Possibili raffiche fino a 10 km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 9 °C e massime comprese tra 17 e 19 °C. Quota 0°C a 3200 metri.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia:

Teramo 9° 17° Soleggiato.

Pescara 6° 19° Soleggiato.

Chieti 7° 17° Soleggiato.

L’Aquila 2° 17° Soleggiato.

Oggi
Qualche annuvolamento in Toscana, cielo in prevalenza sereno altrove. Nebbie in diradamento nelle valli in Toscana, Umbria e Lazio che tenderanno a riformarsi nella prossima notte. Temperature massime ancora oltre la norma, con punte di 20-22 gradi. Venti deboli, salvo temporanei e locali rinforzi da nordovest sul mare Adriatico al largo. Mari calmi o poco mossi.

Domani
Al mattino qualche velatura in scorrimento sulla Toscana, cielo sereno altrove. Presenza di nebbie su pianure e valli di Toscana, Umbria e Marche. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento. Nel pomeriggio tempo soleggiato, con modeste velature in transito sulla Toscana. Sul versante adriatico presenza di qualche strato di nubi basse, in intensificazione dalla sera. Temperature massime stazionarie, fino ai 20-22 gradi sul versante tirrenico. Venti deboli, salvo rinforzi di Maestrale sull’Adriatico al largo, che restera’ localmente mosso. Calmo o poco mosso il Tirreno.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

MARTEDI’: Continua incontrastato il dominio dell’altra pressione a garanzia di tempo assolato e mite di giorno, con marcate escursioni termiche tra il giorno e la notte nelle vallate. Da segnalare tuttavia l’avvezione di nebbie sulle alte Marche che dalle zone costiere tenderanno a propagarsi verso le vallate interne. A fine giornata nubi basse sulle Marche centro-settentrionali così come sull’Abruzzo orientale. Temperature in calo sulle alte Marche, stabili altrove. Ventilazione debole, rinforzi da NO sulle alte Marche. Mare poco mosso.