Search

Meteo Abruzzo oggi, le previsioni per mercoledì 25 settembre

Meteo oggi Abruzzo, le previsioni per mercoledì 25 settembre.
Ciò che prevedono i principali siti di settore per la nostra regione nell’arco della giornata odierna.

Questo ciò che prevede il Centro Funzionale d’Abruzzo:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Mercoledì 25 settembre 2019
Precipitazioni: da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale sui settori occidentali con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun variazione significativa.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

– CIELO POCO NUVOLOSO E GRADUALE AUMENTO DELLA NUVOLOSITA’ A PARTIRE DALLE AREE OCCIDENTALI, CON PRECIPITAZIONI DEBOLI E LOCALMENTE MODERATE SULLA TOSCANA CENTRO-SETTENTRIONALE;
NEL POMERIGGIO DEBOLI PRECIPITAZIONI ISOLATE, LOCALMENTE MODERATE, ANCHE SU LAZIO CENTRO-MERIDIONALE E UMBRIA;
IN SERATA TENDENZA AL MIGLIORAMENTO GENERALE, SALVO LOCALI PRECIPITAZIONI RESIDUE SUL LAZIO MERIDIONALE, ZONE INTERNE DI MARCHE E ABRUZZO.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Nubi sparseT°C 13 / 27 Webcam Litorale chietino – vastese
Nuvolosità sparsa. Vento da Est con intensità di 5 km/h. Raffiche fino a 18 km/h. Temperature minime comprese tra 13 e 18 °C e massime comprese tra 24 e 27 °C. Quota 0°C a 3700 metri.
Litorale Pescarese Nubi sparseT°C 14 / 26 Webcam Litorale Pescarese
Nubi di passaggio. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da libeccio con intensità di 6 km/h. Possibili raffiche fino a 17 km/h. Temperature minime comprese tra 14 e 19 °C e massime comprese tra 23 e 26 °C. Zero termico a 3600 metri.

Montagna
Aquilano Nubi sparse T°C 5 / 26
Qualche nube sparsa. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da WSW con intensità di 13 km/h. Possibili raffiche fino a 26 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 15 °C e massime comprese tra 11 e 26 °C. Zero termico a 3650 metri, neve a 3250 metri.
Fucino Nubi sparse T°C 10 / 24
Nubi sparse nel Fucino. Vento da WSW con intensità di 13 km/h. Raffiche fino a 22 km/h. Temperature minime comprese tra 10 e 15 °C e massime comprese tra 18 e 24 °C. Zero termico a 3700 metri, quota neve a 3350 metri.
Gran Sasso – Laga Nubi sparse T°C 7 / 24
Qualche nube sparsa. Vento da Ovest con intensità di 9 km/h. Raffiche fino a 20 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 15 °C e massime comprese tra 14 e 24 °C. Zero termico a 3650 metri, quota neve a 3250 metri.
Maiella Nubi sparse T°C 0 / 26
Nubi sparse. Vento da WSW con intensità di 5 km/h. Raffiche fino a 17 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 17 °C e massime comprese tra 0 e 26 °C. Quota 0°C a 3600 metri, neve a 3450 metri.
Marsica – Monti della Meta Nubi sparse T°C 8 / 29
Nubi sparse. Vento O con intensità di 13 km/h. Raffiche fino a 24 km/h. Temperature minime comprese tra 8 e 17 °C e massime comprese tra 19 e 29 °C. Zero termico a 3700 metri, quota neve a 3500 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Nubi sparse T°C 12 / 27
Nuvolosità innocua. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord-Nord-Ovest con intensità di 5 km/h. Possibili raffiche fino a 18 km/h. Temperature minime comprese tra 12 e 16 °C e massime comprese tra 24 e 27 °C. Zero termico a 3700 metri, neve a 3450 metri.
Subappennino teramano Nubi sparse T°C 13 / 26
Nubi di passaggio sul Subappennino teramano. Prevalentemente vento di Ponente con intensità di 7 km/h. Raffiche fino a 18 km/h. Temperature minime comprese tra 13 e 16 °C e massime comprese tra 22 e 26 °C. Zero termico a 3600 metri, quota neve a 3250 metri.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

MERCOLEDI’: un nuovo impulso instabile di origine atlantica raggiungerà l’Italia nella giornata odierna determinando condizioni d’instabilità atmosferica nel pomeriggio-sera su Marche e Abruzzo. Dopo una mattinata caratterizzata da ampie schiarite (specie sul comparto abruzzese), si registrerà un rapido aumento della copertura nuvolosa a partire dalla dorsale appenninica marchigiana, con primi rovesci che tenderanno poi ad estendersi anche alle aree costiere. Sull’Abruzzo le piogge, generalmente di debole o moderata intensit, insisteranno tra la seconda metà del pomeriggio e la serata sulle zone occidentale, in particolare al confine con il Lazio. Temperature minime in lieve rialzo, massime in diminuzione (ad esclusione dell’Abruzzo orientale). Venti sud-occidentali in Appennino, di direzione variabile altrove con rinforzi di Scirocco sulle coste nel pomeriggio-sera. Mare poco mosso con moto ondoso in intensificazione dal pomeriggio.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia

OGGI
Nuvoloso su Toscana, Umbria e parte delle Marche, ampie schiarite nelle altre zone. Locali piogge o rovesci possibili sul nord della Toscana. Nel pomeriggio nubi in aumento ovunque, con piogge e isolati temporali su Toscana, Lazio, Umbria e nord delle Marche. Temperature massime in rialzo sulle regioni adriatiche. Venti da deboli a localmente moderati meridionali. Mari: calmo o poco mosso l’Adriatico, poco mosso o localmente mosso il Tirreno.